sto sclerando per il tavolo

sto letteralmente impazzendo.

devo scegliere il tavolo per la mia zona pranzo. ho un budget che non dovrebbe superare i 1000 eurini.

avevo in mente qualcosa di moderno ma in legno (noce o teak NO WENGE'), non etnico. poggerà su un vecchio pavimento in gres marrone e forse avrà un tappeto color avorio sotto.

sarà accompagnato da un divano moderno beige

misure circa 150 x 80 (trattabili)
dalle linee pulite e ALLUNGABILE almeno fino a 2 metri

il problema è che ne ho visti tanti, ma sn perplessa per la qualità

mi potete consigliare qualche modello o almeno quali requisiti dovrebbe avere un buon tavolo? materiali, meccanismi, finiture ecc?

Re: sto sclerando per il tavolo

Iaia75 ha scritto: quali requisiti dovrebbe avere un buon tavolo? materiali, meccanismi, finiture ecc?
Ciao Iaia,
non c'è un metro di valutazione valido a mio parere, soprattutto per i tavoli da 1.000 euro. Nel senso: non puoi pretendere un tavolo di Roche Bobois ma neanche una cioffeca. Se fossi un acquirente non andrei in certe catene tristemente famose (basta leggere un po' in questo forum x capire di quali si tratti) e ci sono parecchi siti anche online che fanno al caso tuo...se poi non vuoi acquistare on line, allora vai in negozi di arredamento specializzati e fidati dell'arredatore. Spero di averti dato qualche buon consiglio... :wink:

Ciao Iaia,
tanto per cominciare non è che mille euro siano pochi ! :shock:

Tu parli di legno, perfetto, occorre distinguere tra legno massello e legno impiallacciato (escludendo le Varie imitazioni del legno :laminato, nobilitato).
Poi nei modelli allungabili è importante anche la ferramenta che garantisce uno scorrimento sempre perfetto.

Naturalmente il modello deve essere di tuo gusto !

Non arrenderti, sfoglia i cataloghi on line per farti un'idea di cosa offre il mercato.

Per la finitura non accontentarti di quella Standard ma cerca di chiarire prima di tutto a te stessa cosa cerchi e poi chiedi quello che hai in mente :wink:

Spero di averti aiutato.
Ultima modifica di mobili @ colori il 18/10/10 22:08, modificato 1 volta in totale.
"..si può morire di poesia o impazzire di realtà, prigionieri di quattro mura.."

Lavoro per Passione http://www.mobiliacolori.it

alla faccia della pubblicità................................
se sei perplessa per la qualità dei tavoli che hai visto dal vivo lascia stare i consigli che ti han dato, comprare on line sarebbe come comprare alla cieca , mi sembra abbastanza stupido, non trovate mie cari colleghi virtuali assetati di vendite ?!?! :lol:

In noce mi vien da suggerirti il mod. Omnia Wood di Calligaris , bella colorazione & giusto rapporto con il prezzo, hanno anche migliorato il sistema d'allunga telescopica e scivola via che è un piacere .
Buona ricerca. 8)
Skyline

Mi dispiace se ho sbagliato...
dal momento che era stato richiesto qualche modello ho proposto qualcosa.

Comunque è ovvio che onLine ci si fa un'idea e poi si va a toccare con mano.
Ma se si è già visto qualcosa che piace si può andare a colpo sicuro.
"..si può morire di poesia o impazzire di realtà, prigionieri di quattro mura.."

Lavoro per Passione http://www.mobiliacolori.it

grazie a tutti.
la mia perplessità nasce proprio dai cataloghi online.

ho visto molti tavoli che mi piacciono ma il fatto di non toccare con mano mi lascia perplessa perchè quei pochi che sono riuscita a vedere dal vivo non mi hanno convinta rispetto all'effetto che facevano a video.

inoltre, quasi tutti i mobilieri che ho visitato mi hannop proposto pezzi da catalogo senza farmeli vedere di persona!

E' normale secondo voi?

per OMNIA ci avevo pensato anch'io, e quello sarebbe il genere che mi piace,
anche il MODERN l'avevo adocchiato, ma mi pare non ci sia dell'essenza che cerco io.

Iaia75 ha scritto: inoltre, quasi tutti i mobilieri che ho visitato mi hannop proposto pezzi da catalogo senza farmeli vedere di persona!

E' normale secondo voi?
Rispondo brevemente alla tua domanda: si è normale, non si possono avere tutti i tavoli di tutte le aziende e di tutte le finiture in esposizione e di solito se ne tengono una decina, dipende dalla mostra :lol:

Ma vedi Iaia, i clienti che comprano online e quelli che comprano in un negozio tradizionale sono tipologie di clientele molto diverse (anche se possono essere nella stessa persona)
Che dirti, magari addocchia qualche tavolo nei cataloghi delle aziende tipo calligaris, eurosedia, etc. e poi cerca i rivenditori che tengono quella marca e telefona chiedendo se quel tavolo si trova nella loro esposizione...direi che se fossi così indecisa, farei così... :wink: