In Veneto costa tutto meno che nella nostra zona. A Milano e Varese pensano che siano tutti ricchi.
Pensavo costasse di più mettere delle 10x10 che dei lastroni che con una decina fai tutto il pavimento...
Sul tema rettificato e senza fuga non sono esperto quindi non so dire

Mouse44 manda pure il messaggio, che magari viene comodo

casty ha scritto:In Veneto costa tutto meno che nella nostra zona. A Milano e Varese pensano che siano tutti ricchi.
Pensavo costasse di più mettere delle 10x10 che dei lastroni che con una decina fai tutto il pavimento...
Sul tema rettificato e senza fuga non sono esperto quindi non so dire

Mouse44 manda pure il messaggio, che magari viene comodo
fatto, ma per leggere il pm devi arrivare a 10 post!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

casty ha scritto:42€ solo per posare il materiale, anche vicino alla Svizzera, mi pare un tantino esagerato.

Invece mi piacciono i 17€ di Mouse44....

Di dove siete, io di Busto ....
oh siam vicini 8) noi siamo di olgiate :)
a besnate c'è un posto a prezzi buoni...a noi l'ha consigliato il geometra, ed effettivamente rispetto ad altri preventivi è stato il + basso (a noi però fa i prezzi "da impresa")

Anche se un po OT, visto che sei di Olgiate....io mi sto arrovellando anche per tutto il resto della casa (Porte, ArredoBagno, ecc ecc.)
Se hai degli indirizzi da consigliarmi su tutto mandami pure un mp che è ben gradito

Hanno appena finito di posare il mio pavimento in gres porcellanato 45 x 45 con fuga 2 mm
Mi hanno chiesto 16 euro al mq e 6 euro per il battiscopa, iva esclusa.
http://album.alfemminile.com/album/casa278

Allora, io per posare piastrelle dei bagni che mi son comprato da me.. ho pagato 18€ al metro. Mentre per il resto, materiale fornito da loro 14-15€. Sto in brianza :wink:

Giovanni82 ha scritto:Allora, io per posare piastrelle dei bagni che mi son comprato da me.. ho pagato 18€ al metro. Mentre per il resto, materiale fornito da loro 14-15€. Sto in brianza :wink:
Mq 90-120 compresi i box il resto ho fatto parquet.

A me per posare il pavimento della zona giorno 60x60 hanno chiesto 16euro al mq iva esclusa, per i bagni con mosaico e piastrellone grandi 120x60 sono andati "a corpo" e mi hanno chiesto circa 500 euro a bagno ( :shock: )... per il parquet invece 14euro/mq... colla e stucco me li hanno messi sul conto delle piastrelle per cui non so bene! :oops:

Cara Zawa, a me quel preventivo sembra un po' troppo caro.
Anche se sono passati due anni e i prezzi saranno sicuramente aumentati, per pavimentare un appartamento di 70 mq ho speso 12 euro al metro quadro (il materiale, la colla e lo stucco li ho comperati io, ma niente di particolare, niente mosaici, solo mattonelle 20x20).
Non mi piace quel.. " faremo un pezzetto alla volta.." :evil: non vorrei che iniziassero a fare l'andirivieni per le sigarette, per la birra, per altri lavori in sospeso. Il primo piastrellista che contattai per l'appartamento mi fece un prezzo assurdo, mi sembra 30-35 euro al metro, ma la cosa che mi diede più fastidio è che iniziò il discorso dicendo che avrebbe dovuto assentarsi spesso in quel periodo per andare a raccogliere i funghi, Signora, mi disse, se non mi vedi qui è perchè sono andato a raccogliere le olive o i funghi! :D :shock:
Forse non voleva fare il lavoro.. ma la premessa mi piacque poco.
cerca per quello che puoi di andare ad istinto, non prendere quelli che ti hanno detto faremo un pezzetto alla volta, ci metteranno un'eternità!
Ah, il mio piastrellista era da solo, secondo me è meglio uno che due, è più serio, è più veloce, chiacchiera di meno e non si distrae.
Io penso che un giusto compromesso oggi dovrebbe essere sui 15-18 euro, esclusa iva, e 6 euro per i battiscopa.

ciao!
e forza e coraggio! :wink:
daniela

posa in opera nuovo pavimento, composto da lastre di gres porcellanato delle misure standard 45*45o30*60 o similare:
7 preventivi diversi si oscilla dai 25 ai 40 €/mq
appartamento di 80 mq
Immagine

Ciao Zawa!
Noi abbiamo chiamato un piastrellista della zona per far posare un quadro di mosaico nel bagno piccolo più i battiscopa(solo nel bagno). E' venuto a vedere il lavoro ha detto che ci avrebbe fatto il lavoro e che lui prende 25 euro/ ora! :shock: :shock:
Siamo rimasti sconvolti!....il problema è che avevamo un'urgenza esagerata e siamo stati costretti a dirgli di si anche perchè era l'unico disponibile a venire dal giorno dopo. Il lavoro l'ha fatto benissimo, ci ha impiegato 10 ore quindi sono partite 250 euro! Non oso immaginare se avesse dovuto fare tutto il bagno! :shock: colla e stucco lo abbiamo messo noi

I prezzi sono quelli comunque!!!....è un salasso, lo so...infatti io lo dico sempre che ho sbagliato tutto nella vita: avrei dovuto imparare qualche mestiere....ora avrei una villa in riva al mare!