Varenna

Che mi dite delle cucine Varenna. Io e mio marito ci siamo innamorati del modello Minimal.

Diciamo da "profana" mi è sembrata una cucina solida, ma mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

:D

Re: Varenna

AnnaP ha scritto:Che mi dite delle cucine Varenna. Io e mio marito ci siamo innamorati del modello Minimal.

Diciamo da "profana" mi è sembrata una cucina solida, ma mi piacerebbe conoscere il vostro parere.

Bel prodotto,di target alto!La "solidità"può essere trasmessa da alcuni elementi caratterizzanti ma in verità su questo target tutti i prodotti ,se ben presentati, trasmettono questa "qualità"!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

sincera sincera, preferisco di gran lunga Valcucine a Varenna, stessa fascia
ma almeno valcucine ha un perche' tecnologico di gran lunga superiore a Varenna.
una fascia leggermente piu' bassa, ma nulla a che invidiare a Varenna e' Snaidero.

Grazie!

Vorrà dire che quando cominceremo i nostri giri per cucine oltre a Varenna cercheremo anche un negozio che abbia Valcucine. Ho dato un'occhiata al sito e sembrano cucine molto belle e ecofriendly, ma vorrei vederle dal vivo.

La prima volta che ho visto le Valcucine dal vivo … sono rimasto a bocca aperta!

Ma … c’è una cosa secondo me da tenere in conto.
Per la mia poca esperienza con cucine di alta gamma (oltre a Valcucine ho visto lo showroom Schiffini, e anche quelle mi piacciono moltissimo, e Boffi), per avere veramente “qualcosa in più” bisogna andare sui modelli top, ovvero spendere molto.

Nel caso di Schiffini, vuol dire puntare alle scocche in alluminio, ai cassetti originali etc etc. Il rivenditore ci mostrò gli accorgimenti da adottare per contenere il prezzo (fusti in truciolare, casettoni di altra marca etc), ma alla fine quella che risultava era una cucina decisamente “normale”.

Idem per Valcucine: quando ho aperto i cassettoni profondi 80 cm di una Vitrum con scocche in alluminio/vetro, con canale attrezzato, pensili “monoblocco” Ala o Aerius etc, sono rimasto letteralmente a bocca aperta.
Vedendo degli allestimenti, ovviamente nettamente più economici, con fusti in truciolare, ante in laminato, top profondità 60 cm standard, pensili a bussole affiancate … beh non è proprio la stessa cosa, a quel punto è una cucina normalissima anche se targata Valcucine.

Secondo me, a quei livelli, è il particolare che fa la differenza: pertanto o si ha un budget veramente importante, o tanto vale rivolgersi a modelli “top” di buoni marchi di fascia media.

schulz63 ha scritto:
Secondo me, a quei livelli, è il particolare che fa la differenza: pertanto o si ha un budget veramente importante, o tanto vale rivolgersi a modelli “top” di buoni marchi di fascia media.
io su questo non sono molto d'accordo
certo la vitrum è splendida ma la tecnologia di una azienda è acquisita da tutto il processo produttivo

le ante di valcucine in laminato hanno lo stesso telaio delle ante in vetro
quello che cambia è il "foglio" di materiale che viene applicato al telaio
i cassettoni profondi 60 sono identici a quelli profondi 80, stesso sistema di scorrimento, stessa struttura
il top può essere da 60 o da 65 per poi passare al canale attrezzato ed alla profondità 80

ci sono particolari che caratterizzano un'azienda
uno valuta se ne vale la pena o meno

Puoi compare una Mercedes base, senza mille accessori (come fanno i tedeschi che sono più furbi di noi) e sarà sempre una Mercedes: e che costerà come una Fiat o Renault pluriaccessoriata ma con poca sostanza di base

paul ha scritto:Puoi compare una Mercedes base, senza mille accessori (come fanno i tedeschi che sono più furbi di noi) e sarà sempre una Mercedes: e che costerà come una Fiat o Renault pluriaccessoriata ma con poca sostanza di base
sono appena passata a Renault :lol: :lol: :lol:

melograno ha scritto:
paul ha scritto:Puoi compare una Mercedes base, senza mille accessori (come fanno i tedeschi che sono più furbi di noi) e sarà sempre una Mercedes: e che costerà come una Fiat o Renault pluriaccessoriata ma con poca sostanza di base

Io invece pensavo che saranno anche più furbi di noi ma si mettono i sandaletti con le calze :shock: :lol: :lol:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: Varenna

AnnaP ha scritto:Che mi dite delle cucine Varenna. Io e mio marito ci siamo innamorati del modello Minimal.

Oh raga a me Varenna "Mi fa sangue" :lol:

se trovi il giusto interlocutore..ottimo prodotto, cose semplici di qualità al giusto prezzo (per il suo target)
Ciao

melograno ha scritto:
mi dispiace... :wink:

aleale ha scritto:
melograno ha scritto:

Io invece pensavo che saranno anche più furbi di noi ma si mettono i sandaletti con le calze :shock: :lol: :lol:
quelli li mettono anche tanti italiani :wink:

paul ha scritto:
melograno ha scritto:
mi dispiace... :wink:
intuisco la tua comprensione per la mia difficile situazione di proprietaria (felice!) di renault pluriaccessoriata :wink:

però oggi mi sono comprata una Valcucine :D :D :D

paul ha scritto:
aleale ha scritto:
melograno ha scritto: sono appena passata a Renault :lol: :lol: :lol:

quelli li mettono anche tanti italiani :wink:
con poco gusto! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!