riciclare schiffini byron

Ciao,
possiedo una cucina schiffini byron.
Dobbiamo cambiare casa... vorrei sapere cosa posso portarmi dietro della mia cucina...
La struttura, intesa come strutture delle basi, cassettoni, colonne le posso portare?
Posso cambiare l'anta con una nuova anta schiffini usando le mie schiene?
Ciao e grazie,
Fra

Ciao, sono un rivenditore Schiffini e di questi lavori ogni tanto mi capita di farne. Il modello che hai acquistato non e' piu' in produzione e non sara' semplice trovare altri pezzi per fare un completamento visto che e' passato un certo tempo!
Comunque, sapendo bene che cosa vorresti integrare, si puo chiedere alla Schiffini di verificare se e' possibile avere i pezzi che ti servono.
Se invece vuoi cambiare modello, non ci sono problemi, le ante ed i cassetti sono facilmente sostituibili. La struttura dei mobili, a differenza di tante altre marche, si puo' smontare (non e' incollata), quindi se hai dei fianchi finiti potrai sostituire il singolo componente, se hai per es. una base dx, scambianto i fianchi diventera' sx senza forare nulla, non dovrai nemmeno spostare le basette. I cassetti ed i cassettoni in alluminio e vetro sono ancora in produzione, sara' sufficente cambiare i frontali.
Per qualunque informazione, non esitare a chiedere!!
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:Ciao, sono un rivenditore Schiffini e di questi lavori ogni tanto mi capita di farne. Il modello che hai acquistato non e' piu' in produzione e non sara' semplice trovare altri pezzi per fare un completamento visto che e' passato un certo tempo!
Comunque, sapendo bene che cosa vorresti integrare, si puo chiedere alla Schiffini di verificare se e' possibile avere i pezzi che ti servono.
Ok, grazie.
In realta' cambiando disposizione e tutto non so quanto sia portabile...
stephanenkov ha scritto:
Se invece vuoi cambiare modello, non ci sono problemi, le ante ed i cassetti sono facilmente sostituibili. La struttura dei mobili, a differenza di tante altre marche, si puo' smontare (non e' incollata), quindi se hai dei fianchi finiti potrai sostituire il singolo componente, se hai per es. una base dx, scambianto i fianchi diventera' sx senza forare nulla, non dovrai nemmeno spostare le basette. I cassetti ed i cassettoni in alluminio e vetro sono ancora in produzione, sara' sufficente cambiare i frontali.
Per qualunque informazione, non esitare a chiedere!!

Quindi i frontali si possono cambiare!
Ho visto sui cataloghi Schiffini il modello One, era indicata con One-30, mi piaceva.
Per farmi un'idea, se tengo la mia struttura e cambio solo i frontali quanto vado a risparmiare?
Altra domanda... per questione di midure il mio cassettone e' di 90 e nella nuova disposizione avrei bisogno di un cassettone da 75, posso tenere la mia ferramenta oppure tanto vale prendere un intero cassettone nuovo?
Ciao e grazie,
Fra

Cambiando solo le ante qualcosa si risparmia.
Per il cassettone, se hai quelli in vetro e alluminio, la vedo dura a modificarli ( il vetro e' temperato, la sponda posteriore in trafilato ...) e non esiste la serie ch hai te da 75 ( cioe' esiste ma con altri tipi di scorimento).
Non potresti ridurre un mobile adiacente e tenerti il cassettone 90????
Facebook: Tangram Design

stephanenkov ha scritto:Cambiando solo le ante qualcosa si risparmia.
Per il cassettone, se hai quelli in vetro e alluminio, la vedo dura a modificarli ( il vetro e' temperato, la sponda posteriore in trafilato ...) e non esiste la serie ch hai te da 75 ( cioe' esiste ma con altri tipi di scorimento).
Non potresti ridurre un mobile adiacente e tenerti il cassettone 90????

Siamo ancora in fase di definizione della cucina... infatti ho aperto un thread paralleleo per parlare di questo... e acneh di un po' tutta casa...
Si, i cassettoni sono in vetro alluminio, ma nel caso, non so se si fa, pensavo chesso di tenere le mie guide, ma magari e' piu' la fatica che il gusto...
Mi piacciono molto anche le lampade che compaiono sopra il tavolo(bellissimo!) della cucina Mesa, chi le fa?
Ciao e grazie,
Fra