bhe, benvenuta fra noi!!!!!
anzi, ti aggiorno sulle compagne di topic:
- difra, mamma di due femmine adolescenti
- pan, con un maschietto prossimo all'adolescenza
- edith, con un maschietto di 12 anni ed una femminuccia di 9
(dimenticato nessuna??!)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:bhe, benvenuta fra noi!!!!!
anzi, ti aggiorno sulle compagne di topic:
- difra, mamma di due femmine adolescenti
- pan, con un maschietto prossimo all'adolescenza
- edith, con un maschietto di 12 anni ed una femminuccia di 9
(dimenticato nessuna??!)
i miei (maschi) hanno 15 e 17 anni :D
Simona

allora questo è decisamente il topic per te!!!!
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:a rapporto....
sul primo bacio... a me ha mandato un criptico sms dal tono "ma', mi è successa una cosa bellissima" e poi l'ha detto al padre, che a sua volta lo ha riferito a me! non so se andarne fiera....
sto invidiando sia te che tuo figlio... complimenti! se un figlio condivide certe emozioni con i genitori penso che i genitori abbiano "fatto un ottimo lavoro"
Ultima modifica di bloodymary il 18/10/10 15:05, modificato 1 volta in totale.

bloodymary ha scritto:
bradipa66 ha scritto:a rapporto....
sul primo bacio... a me ha mandato un criptico sms dal tono "ma', mi è successa una cosa bellissima" e poi l'ha detto al padre, che a sua volta lo ha riferito a me! non so se andarne fiera....
sto invidiando sia te che tuo figlio... complimenti! se un figlio condivide certe emozioni con i genitori penso che i genitori abbiano "fatto un ottimo lavoro"
sicuramente,
ma molto dipende dal carattere dei figli...

per quanto riguarda i miei: il maggiore ha un caratteraccio, molto chiuso e schivo, non sai mai cosa gli passa per la testa....conosciamo pochissimi suoi amici ed è comunque un solitario...pensare di avere qualsiasi confidenza da lui è un'utopia (non si confida neppure col fratello)
il minore è un pappagallo, non sta mai zitto e racconta TUTTO quello che gli capita durante la giornata...però certe confidenze così intime dubito che anche lui le possa riferire :roll:
Simona

Simona dipenderà pure dai figli, è vero, ma se un genitore non vuole ascoltare, non lo farà, sia che i figli siano chiacchieroni e aperti sia che non lo siano.

giusto a mò presentazione: non sono nè mamma come voi, nè adolescente. Ho 24 anni e l'anno prox dovrei sposarmi.

@simo: vero, verissimo... infatti credo che la pargola non mi dirà mai nulla (a dire il vero anche il grande sta cominciando ad immusonirsi ed a tacere...)

@bloodymary: sei più vicina all'età dei miei figli che alla mia :cry:

OT: la piccola spesso sbaglia termini, con degli strafalcioni che poi entrano nel lessico famigliare. Ad esempio, grazie a lei, a casa nostra si mangiano le uova "ad occhio di toro" e non ad occhio di bue...
Venerdì è andata ad una festa in pizzeria, ed al rientro ci dice:
"Ci siamo divertite tantissimo, abbiamo ballato la musica home!"
... il fratello la guarda schifatissimo e le fa:
"House, si dice house..."
fine OT

bradipa66 ha scritto:@simo: vero, verissimo... infatti credo che la pargola non mi dirà mai nulla (a dire il vero anche il grande sta cominciando ad immusonirsi ed a tacere...)

@bloodymary: sei più vicina all'età dei miei figli che alla mia :cry:

OT: la piccola spesso sbaglia termini, con degli strafalcioni che poi entrano nel lessico famigliare. Ad esempio, grazie a lei, a casa nostra si mangiano le uova "ad occhio di toro" e non ad occhio di bue...
Venerdì è andata ad una festa in pizzeria, ed al rientro ci dice:
"Ci siamo divertite tantissimo, abbiamo ballato la musica home!"
... il fratello la guarda schifatissimo e le fa:
"House, si dice house..."
fine OT

:lol: :lol:
Simona

Mamma di due adolescenti all'appello!!
Ho un maschio e una femmina di 14 e 13 anni, uno l'opposto dell'altro in tutto e per tutto, li adoro ma a volte mi mandano proprio fuori di testa :evil:
Mio figlio non mi racconta praticamente nulla di ciò che fa, se faccio domande .... rompo .... ma in genere a suo dire rompo comunque sempre :D
Mia figlia essendo molto più coccolona si apre un pò di più ma di certo non mi racconta nulla della sua "vita sentimentale".
Io sono "vecchiotta" come mamma e ho faticato a rendermi conto che al giorno d'oggi l'adolescenza comincia a 11-12 anni, io mi illudevo di avere ancora qualche anno invece ci "convivo" già da un bel pò!!!
Mi perdonino le future mamme che si chiedono se a 38/40 anni è tardi per fare un bambino .... non è questa la domanda da porsi ma ...."a 50 anni sarò in grado di reggere un adolescente?" :D comunque tranquille ... si può fare .... con taaaanta fatica :D
Altrove si parlava dei cell. e videogiochi, io non sono contraria i miei hanno il cell. da quando hanno 11 anni, di certo ho imparato che quando si tratta di figli mai dire "io non farò mai ....." mi sono rimangiata tante cose!
Certo se avessi fatto figli a 25 anni anzichè 35 forse avrei avuto un pò più di energia visto che molte volte mi sento completamente scarica.
Un abbraccio a tutte le compagne di avventura :D
FEDE65

Fede, forse il mio "66" è com il tuo "65", quindi come vedi anche io sono tra le più "anziane", ma a dire il vero non mi pento di aver avuto i bambini dopo i 30: avevo fatto le mie belle esperienze, avevo viaggiato, avevo trovato il giusto compagno. Certo, essere giovani significa avere energie, ma poi magari ti trovi anche in compagnia dei rimpianti... anzi, se avessi avuto più coraggio, ora invece di due figli magari ne avrei avuti tre. Ecco, a me manca il terzo....

bradipa66 ha scritto:Fede, forse il mio "66" è com il tuo "65", quindi come vedi anche io sono tra le più "anziane", ma a dire il vero non mi pento di aver avuto i bambini dopo i 30: avevo fatto le mie belle esperienze, avevo viaggiato, avevo trovato il giusto compagno. Certo, essere giovani significa avere energie, ma poi magari ti trovi anche in compagnia dei rimpianti... anzi, se avessi avuto più coraggio, ora invece di due figli magari ne avrei avuti tre. Ecco, a me manca il terzo....
:oops: il mio 65 è in realtà un 60 (dicembre però!!) perciò vinco il premio di mamma più anzianotta :x . A 25 anni non pensavo neppure lontanamente ad avere un figlio, avevo solo una gran voglia di divertirmi. Se l'orologio biologico a un certo punto non mi avesse imposto di "spicciarmi" forse avrei aspettato ancora!!! Mettere al mondo un figlio, significa sacrificarsi ed egoisticamente non mi sentivo mai pronta ad affrontare tutte le rinuncie che un figlio comporta.
Anch'io avrei tanto voluto il terzo, nei miei sogni mi vedevo con due gemelli maschi e una femmina, il tutto nel giro di massimo tre anni. Ma dopo la seconda ho capito che non avrei avuto tempo suff. da dedicare a tutti e tre e a 40 anni non me la sono sentita ... così ho perso il treno.
Ogni tanto mi consolo pensando che forse non sarei riuscita a sopravvivere a 3 adolescenti in contemporanea :shock: .
FEDE65

io ho 41 anni (li compio il mese prossimo) e un marito coetaneo...i figli hanno 15 e 17 anni e credimi Fede, spesso mi sento scarica pure io :wink:
Simona

Fede, anche io li compio a dicembre... credo che comunque a qualsiasi età sia dura far fronte alle rogne dei figli adolescenti.
Dalle mie parti si dice: figli piccerill, guaje piccerill... figli gruoss, guaje gruoss (non credo vi sia bisogno di traduzione)... e per quanto stanca, stremata e scarica, a volte penso con rimpianto a quelle notti in bianco, con la puzza di vomito che aleggiava per casa, i panni ammonticchiati nella vasca...