Ieri sono state a pranzo da me delle mie amiche, e parlando della cucina... quando ho detto di volerne ordinare una scura, entrambe mi hanno guardato come una pazza. Sostengono che sia più complicata da pulire, ed una di queste mi ha detto che la sua che era laminata color rovere moro (ernesto meda) dopo un po' si era tutta rovinata, a causa della tinta.
Quest'ultima cosa mi pare un po' una bufala... perchè alla fine la tinta, che sia scura o chiara, credo che sia fatta in modo simile per tutti (o almeno per lo stesso modello di cucina, indipendentemente dal colore... credo che anche il rovere chiaro per esempio sia una tinta, e non legno effettivo)... e se si rovina pulendola, si rovina sia che sia chiara, sia che sia scura

Mi ha tirato fuori la storia che l'ernestomeda le aveva dato un kit per la pulizia etc etc etc... ma è davvero così delicata?
Ok, di certo sul fatto che lo scuro "valorizzi" la polvere non ci piove... è un dato di fatto sia per una cucina che per un'auto, per esempio

Io sono in procinto di acquistare una MEG della Cesar, con le ante larice moro sotto, e larice bianco sopra.