AIUTO, devo decidere!! Che ne dite di questa cucina?

Ciao a tutti,
dopo pochi passi nel forum sono arrivata al punto di dare l'ok per la cucina... mi hanno buttato giù un po' di possibilità, la disposizione mi sembra carina ma... mi ha messo un po' in confusione quel cappero di disegnatore che mi ha fatto settoridici proposte su come suddividere le basi della parte lunga...

la cucina è fatta praticamente da disegno xche' ho un buon aggancio... io la farei tutta tutta bianca opaca e con le gole al posto delle maniglie... mi piace un sacco

pi potreste aiutare a uscire un po' da questa confusione?? ve ne sarei molto grata!!!

posto un po' di fotine

questa è la vista di insieme della cucina

Immagine

questo e' il resto dell'open space

Immagine

Questa è la prima proposta con le due ante centrali grandi a cassettone con 1/2 cassetti interni... questa mi da l'idea di essere pensante alla vista con i cassettoni 72x90

Immagine

2 cassettoni coppie di cassettoni al posto di 2 cassettoni grandi con gola centrale per aprire

Immagine

2 cassettoni coppie di cassettoni al posto di 2 cassettoni grandi con gole in mezzo a ogni base

Immagine

come prima ma con le gole solo in mezzo e non sulle spalle

Immagine

uffi, proprio sono in confusione :-(

Grazie a tutti!!!!
Pamy!

Ciao Electrolite,
grazie dell'osservazione! in effetti potrebbe, mi hanno detto che con 3 cm di chiusura a destra del frigo non ci dovrebbero essere problemi!

il problema e' che non posso spostarlo nella colonna li vicina xche' c'e' la caldaia :( l'unica sarebbe quella di metterlo dall'altra parte ma mi rovina un po' la linea e dovrei rinunciare a qualche pezzetto di basi

nel disegno tra l'altro e' messo con la "mano" di apertura sbagliata, l'anta si aprirebbe contro il muro!!

che dite? devo rivoluzionare tutto? :oops:

A me piace la seconda soluzione, la trovo piu' lineare (anche se non ho capito la differenza tra la seconda e la terza), la cosa che mi lascia un po' perplessa e' il poco spazio tra il lavello e il piano cottura, calcola che sara' la zona dove "lavorerai" di piu',non si puo' proprio aumentare? :lol:
L'esperienza e' quello che ottieni quando non ottieni quello che desideri.

ELISA1410 ha scritto:A me piace la seconda soluzione, la trovo piu' lineare (anche se non ho capito la differenza tra la seconda e la terza), la cosa che mi lascia un po' perplessa e' il poco spazio tra il lavello e il piano cottura, calcola che sara' la zona dove "lavorerai" di piu',non si puo' proprio aumentare? :lol:
Tra la seconda e la terza ci sono 2 gole verticali in piu' ai lati esterni dei cassettoni centrali

quello e' vero, in realta' sono ancora un pochino indecisa se prendere un lavello con lo sgocciolatoio o meno (nell'eventualità ne metterei uno con vasca e vaschetta) cmq posso girare il lavello in modo che lo sgocciolatoio vada a sinistra della vasca, liberando un po' di spazio tra cottura e lavello!

Mi sembra un buon suggerimento, ne tengo conto! Grazie Elisa!