Immagine

cucina con penisola (a "C") oppure cucina ad angolo con tavolo che all'occorrenza si sposta al centro della stanza per mangiare in 4 o 6 persone.
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Grazie per le idee! Sì, la scala è incompleta xke segna il sottoscala, si entra dalla scala da destra.
Il tavolo in effetti non c'è, in teoria volevo pranzare e cenare sul bancone, non penso inviterò chissa' quanti ospiti almeno il primo periodo...

Purtroppo il divano così ad L sul muro non posso metterlo, si esce in poggiolo :D Accidenti. O centro stanza o la L dall'altro lato.
E forse meglio chiuda sotto la scala con un mobile a muro per i pensili... o devo abbandonare l'idea della penisola...

Che ne dite?
La 2 ci sta un ' isola...
E' che non volevo creare troppo sbarramento quando si entra dal corridoio, che è la porta sud, la porta scorrevole è un ripostiglio.
Immagine
Immagine
Mamma mia non pensavo fosse così complicato, in testa funziona tutto, sulla carta, niente! :oops:[/img]

Ma siete sicuri di volere una casa senza un tavolo?
Se inviti una coppia di amici, dove li faresti sedere per cenare insieme?
Anche pranzare e cenare in due tutti i giorni su un bancone non mi pare comodissimo :roll:

simo91 ha scritto:Ma siete sicuri di volere una casa senza un tavolo?
Se inviti una coppia di amici, dove li faresti sedere per cenare insieme?
Anche pranzare e cenare in due tutti i giorni su un bancone non mi pare comodissimo :roll:
Concordo. Forse dovreste rivedere gli spazi o i vostri gusti :roll:

Potresti fare un divano con chaise longue che forma sempre un angolo, ma occupa meno spazio, se no ci sono quelli componibili, con un grande pouf o due che si spostano dove vuoi!
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Immagine

Non scoraggiarti, se accetti qualche piccolo compromesso ci sta tutto:
-invece del divano ad angolo divano componibile
-invece della penisola, puoi avere un tavolo appoggiato al muro per il lato corto, da usare sia come piano di lavoro sia come penisola per mangiare, se una volta inviti qualcuno, sposti il tavolo più al centro...
Alice in wonderland

Immagine

tipo questo
Alice in wonderland

qualche domanda:
- la porta\finestra in alto a destra è totalmente apribile?sono 3 ante separate che aprono all'interno?
- come mai la scala risulta staccata dal muro?quali sono le sue dimensioni esatte (mancano le misure parziali sul lato sinistro)?di che materiale è?è lasciata a giorno e voi vorreste fare un sottoscala chiuso?
- gli attacchi per la cucina sono già predisposti o potete scegliere dove posizionarli? :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Per il tavolo avete ragione, ci sto pensando, magari di quelli richiudibili o a scomparsa appesi al muro :lol:

Il divano componibile mi piace molto come idea, thanks!

Per la scala, è disegnata così nella piantina e l'ho riproposta identica,
però in effetti dovete immaginarla attaccata al muro.
Le misure sono 65 cm di larghezza (mi pare!)
Dovrei fare una foto...
La porta finestra a dx è apribile tutta, ecco xke il bisogno di passarci davanti.
La scala è in marmo.
Gli attacchi per la cucina me li spostano quando voglio, 1 problema in meno!

si forse qualche foto aiuterebbe :)
dici che la porta a sud dà sul corridoio..puoi mostrarci una pianta più completa della casa..per capire meglio?
ok la scala è in marmo..ma è a giorno o c'è il muro a L come da te disegnato? e se si..quali sono le sue misure? :)
Immagine
avevo pensato a qualcosa di questo tipo..se la scala è a giorno sotto potresti fare un mobile su misura da usare come dispensa&co..o altro dato che hai anche un ripostiglio che in questo modo è parecchio vicino alla cucina :)
nella zona cucina hai colonna frigo e forno+micro, poi pc e lavandino..e per rendere più particolare l'ingresso alla stanza e avere un pò di piano lavoro..una penisola "attrezzata" curva..in cui da un lato (interno) accedi alla lavastoviglie..sul lato esterno invece potresti avere dei cassetti o un'anta senza maniglia ^_^

altra cosa sarebbe poter spostare la porta di accesso..se fosse possibile spostarla di 1metro a sinistra a quel punto potresti proseguire la cucina fino in fondo..rimpicciolendo l'accesso al ripostiglio e magari creando la porta direttamente come armadiatura della cucina (non so se è chiaro il ragionamento!)
Ultima modifica di Manuela82 il 21/10/10 13:08, modificato 2 volte in totale.
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:si forse qualche foto aiuterebbe :)
dici che la porta a sud dà sul corridoio..puoi mostrarci una pianta più completa della casa..per capire meglio?
ok la scala è in marmo..ma è a giorno o c'è il muro a L come da te disegnato? e se si..quali sono le sue misure? :)
no, il muro l'ho disegnato io pensando che, anche se la scala fosse stata aperta, si potesse chiudere per avere più pareti disponibili.
Alice in wonderland

Aliceinwonderland ha scritto:
no, il muro l'ho disegnato io pensando che, anche se la scala fosse stata aperta, si potesse chiudere per avere più pareti disponibili.
:oops: non avevo capito XD allora meglio se non c'è ;)
Immagine