Ciao a tutti,
dobbiamo arredare un soggiorno, abbiamo soltanto due divani, 3 posti + 2 posti.
Chiediamo a voi piu' esperti un consiglio su come meglio disporre i mobili.
Il pavimento e' fatto con listoni in rovere chiaro.
Ecco la pianta:
http://yfrog.com/75piantamodj
Grazie a tutti in anticipo.
Spicy[/img]
Ciao DIvano,Divano ad angolo ha scritto:non capisco bene la mappa...cos'è quella stanza in cima? poi nella stanza grossa ci deve andare anche la sala da pranzo? e sono entrambe portefinestre?
La stanza in cima e' la cucina.
Nella stanza grande, cioe' il soggiorno che dobbiamo arredare, ci sono due porte-finestra, una per andare sul terrazzo e un'altra per andare sul balcone.
Si, ci dovrebbe andare anche la sala da pranzo.
Grazie.
Innanzi tutto complimenti per la casa...sembra un bell'appartamento
puoi dirci anche eventualmente dove sta la presa tv e cose del genre tanto per capire un po' quali erano le intenzioni di chi progettava la casa.... devo dire che effettivamente visto che quella sopra è la cucina la cosa è un po' complicata
puoi dirci anche eventualmente dove sta la presa tv e cose del genre tanto per capire un po' quali erano le intenzioni di chi progettava la casa.... devo dire che effettivamente visto che quella sopra è la cucina la cosa è un po' complicata
Ehehe... come immaginavo. Allora io mettere un divano ad angolo subito a fianco della porta d'ingresso e una consolle per tv con libreria davanti all'ingresso.... però tu hai detto di avere già i divani... quindi farie così:spicy ha scritto:La cucina e' 2.80m sul lato della finestra x 3.50m.Electrolite ha scritto:Ma la cucina quanto è grande? Le 3 camere che vediamo saranno adibite a...?
La camera in basso sara' adibita a studio, le altre a camere![]()
@Divano: La presa TV e' nella parete opposta all'ingresso.
Ciao
metterei il divano 3 posti davanti all'ingrsso, l'altro ad angolo in opposizione alla portafinestra che dà sulla terrazza e la parete attrezzata la farei ad angolo sotto con la tv. Che ne dici?
Divano ad angolo ha scritto:Ehehe... come immaginavo. Allora io mettere un divano ad angolo subito a fianco della porta d'ingresso e una consolle per tv con libreria davanti all'ingresso.... però tu hai detto di avere già i divani... quindi farie così:spicy ha scritto:La cucina e' 2.80m sul lato della finestra x 3.50m.Electrolite ha scritto:Ma la cucina quanto è grande? Le 3 camere che vediamo saranno adibite a...?
Ciao
metterei il divano 3 posti davanti all'ingrsso, l'altro ad angolo in opposizione alla portafinestra che dà sulla terrazza e la parete attrezzata la farei ad angolo sotto con la tv. Che ne dici?
Si piu' o meno avevamo in mente la stessa disposizione. Bisogna pero' considerare che si deve mettere un tavolo e non credo vada bene metterlo tra il divano e la TV
Poi c'e' il problema "colore pareti" o rivestimenti vari... boh?!?!?
Io non vorrei rompere le scatole ma perchè non pensate di usare l'attuale cucina come studio e spostare la cucina in uno spazio più grande? Abbattendo un muro si potrebbe anche risolvere il discorso tavolo ed avere più movimento per il soggiorno.spicy ha scritto:La cucina e' 2.80m sul lato della finestra x 3.50m.Electrolite ha scritto:Ma la cucina quanto è grande? Le 3 camere che vediamo saranno adibite a...?
Ciao
in effetti mi pare un ottima ipotesi!o avevate la necessità di avere un bagno a servizio dello studio?Electrolite ha scritto: Io non vorrei rompere le scatole ma perchè non pensate di usare l'attuale cucina come studio e spostare la cucina in uno spazio più grande? Abbattendo un muro si potrebbe anche risolvere il discorso tavolo ed avere più movimento per il soggiorno.
la casa è in costruzione?
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)