
In ogni caso anche io non vado pazza per il sapone liquido... anche se non saprei darvi una spiegazione particolare.
Moderatori: Steve1973, samantha.l
E di cosa?Federinik ha scritto:NON PUOI SCRIVERMI QUESTE COSE A DUE GG DAL RADUNO!
MI IMBARAZZO!
![]()
![]()
No no questo è nuvo di zecca!!!lunaspina ha scritto:Pensavo fosse un altro vecchio topic ripescato da Betty per ravvivare la giornata![]()
Federinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
i saponi solidi hanno come sostanza la soda caustica.. i liquidi la potassa... sls e sles non mi pare vengano usati per saponi liquidi da mani... sarebbero tropo aggressiviFederinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
lo dico anche a tecrackman ha scritto:i saponi solidi hanno come sostanza la soda caustica.. i liquidi la potassa... sls e sles non mi pare vengano usati per saponi liquidi da mani... sarebbero tropo aggressiviFederinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
mmmmhmmm... vediamo... fammi trovare una scusa plausibile...aleale ha scritto:Federinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
Mhmhmhm ma quante ne sai!
PErchè ne sai così tanto?
Su confessa
U mama che paura no no non dirmi queste coseFederinik ha scritto:mmmmhmmm... vediamo... fammi trovare una scusa plausibile...aleale ha scritto:Federinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
Mhmhmhm ma quante ne sai!
PErchè ne sai così tanto?
Su confessa
saponifico gli ex fidanzati?
io ne so 4... però tento di dirle e farle girare a rotazione così sembra che ne so tantealeale ha scritto: lo dico anche a te
Mhmhmhm ma quante ne sai!
PErchè ne sai così tanto?
Su confessa
ommamma... adesso non vorrei fare la maestrina altrimenti vengo spedita nel topic dei difetti dei forumisti come la "rompipalle dell'ecobio"...crackman ha scritto:i saponi solidi hanno come sostanza la soda caustica.. i liquidi la potassa... sls e sles non mi pare vengano usati per saponi liquidi da mani... sarebbero tropo aggressiviFederinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.