In ogni caso anche io non vado pazza per il sapone liquido... anche se non saprei darvi una spiegazione particolare.
Moderatori: Steve1973, samantha.l
E di cosa?Federinik ha scritto:NON PUOI SCRIVERMI QUESTE COSE A DUE GG DAL RADUNO!
MI IMBARAZZO!
![]()
![]()
No no questo è nuvo di zecca!!!lunaspina ha scritto:Pensavo fosse un altro vecchio topic ripescato da Betty per ravvivare la giornata![]()
Federinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
i saponi solidi hanno come sostanza la soda caustica.. i liquidi la potassa... sls e sles non mi pare vengano usati per saponi liquidi da mani... sarebbero tropo aggressiviFederinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
lo dico anche a tecrackman ha scritto:i saponi solidi hanno come sostanza la soda caustica.. i liquidi la potassa... sls e sles non mi pare vengano usati per saponi liquidi da mani... sarebbero tropo aggressiviFederinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
mmmmhmmm... vediamo... fammi trovare una scusa plausibile...aleale ha scritto:Federinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
Mhmhmhm ma quante ne sai!
PErchè ne sai così tanto?
Su confessa
U mama che paura no no non dirmi queste coseFederinik ha scritto:mmmmhmmm... vediamo... fammi trovare una scusa plausibile...aleale ha scritto:Federinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
Su confessa
saponifico gli ex fidanzati?
io ne so 4... però tento di dirle e farle girare a rotazione così sembra che ne so tantealeale ha scritto: lo dico anche a te
Su confessa
ommamma... adesso non vorrei fare la maestrina altrimenti vengo spedita nel topic dei difetti dei forumisti come la "rompipalle dell'ecobio"...crackman ha scritto:i saponi solidi hanno come sostanza la soda caustica.. i liquidi la potassa... sls e sles non mi pare vengano usati per saponi liquidi da mani... sarebbero tropo aggressiviFederinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.