crackman ha scritto:
aleale ha scritto: lo dico anche a te
Mhmhmhm ma quante ne sai!
PErchè ne sai così tanto?
Su confessa
io ne so 4... però tento di dirle e farle girare a rotazione così sembra che ne so tante :lol: :lol:
no dai..basta che ti interessi un pochino di qualcosa a caxxo.. solo che siccome soffro di "memorium volatilus", ogni tanto faccio pure confusione :lol: :lol:
e io che ti credevo un tecnico informatico..... :lol: :lol: :lol:

a proposito... il PC è una meraviglia!!!
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Federinik ha scritto:
crackman ha scritto:
Federinik ha scritto:No, le sostanze lavanti non sono uguali... le saponette sono fatte con olii saponificati - da una sostanza basica, come la soda; i detergenti liquidi sono a base di sls e sles, o altri tensioattivi, come shampii e bagnischiuma.
i saponi solidi hanno come sostanza la soda caustica.. i liquidi la potassa... sls e sles non mi pare vengano usati per saponi liquidi da mani... sarebbero tropo aggressivi :?
ommamma... adesso non vorrei fare la maestrina altrimenti vengo spedita nel topic dei difetti dei forumisti come la "rompipalle dell'ecobio"...
... pero' non posso nasconderti che i normali saponi da supermercato sono a base di tensioattivi :?
Immagine
aqua, sodium laureth sulfate, sodium chloride, cocamide dea, cocamidopropyl betaine, hydrolyzed silk, disodium laureth sulfosuccinate, lauryl polyglucose, coco-glucoside, glycerin, sorbitol, parfum, tetrasodium edta, laureth-3, polyquaternium-7, propylene glycol, styrene\acrylates copolymer, citric acid, benzyl alcohol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone
Immagine
aqua; sodium laureth sulfate; disodium cocoamphodiacetate; citric acid; cocamidopropylamine oxide; panthenol; cymbopogon schoenanthus extract; lactic acid; bisabol;parfum; propylene glycol ; sodium chloride; sodium benzoate
Immagine
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Jojoba Oil PEG-8 Esters, Glycereth-8 Rice Oil Esthers, Polyquaternium-10, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, PPG-20 Methyl Glucose Ether, Hydroxycetyl Hydroxyethyl Dimonium Chloride, Sodium PCA, Parfum, Styrene/Acrylates Copolymer, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Disodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylproprional, Cl15985, Cl 17200
Immagine
Acqua Sodium Laureth Sulfate Cocamidopropil bethaine Glycerin Parfum Lauryl glucoside Acrylates Copolimer Camellia Synensis Cucumis sativus Sorbitol Lactic acid Urea Sodium lactate Tea-lactate Serine Allantoin Isopropyl palmitate Propylene glycol
GLYCOL DISTEARATE STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER
Ho creato dei mostri!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Federinik ha scritto:ommamma... adesso non vorrei fare la maestrina altrimenti vengo spedita nel topic dei difetti dei forumisti come la "rompipalle dell'ecobio"...
L'ignoranza è una delle più brutte che esista nel mondo, sapere le cose e divulgarle è un modo per aiutare :wink: se IO dico una cazzata, PRETENDO che chi ne sa (a ragione) di più.. mi corregga. aiuta me e altri!

non sono un BIO (sarei ridicolo, scelgo il sapone e poi faccio fuori 200lt di benzina speciale mischiata ad Avio e alcool metilico con le auto :oops: ), ma sinceramente non pensavo che tutti quei saponi (Dove incluso) isassero SLS... però effettivamente sapendo cosa viene infilato dentro a ogni singolo prodotto cosmetico... potevo arrivarci pure io :evil:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

fede non è mielosa falsitudine: è impossibile trovare qualcosa su di te da scrivere in quel topic.....

ok fine del ot.

ma io la saponetta non me la passo sotto l'ascella:io mi insapono tanto tanto le mani e poi passo le stesse sotto l'ascella 8)
cmq in bagno ho sia saponetta sia liquido così gli ospiti possono scegliere 8) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

lunaspina ha scritto:Pensavo fosse un altro vecchio topic ripescato da Betty per ravvivare la giornata :lol: :lol:

per passare la giornata, vorrai dire!!! 8)
Simona

Re: Perchè le saponette si crepano?

aleale ha scritto:
vale_MI ha scritto:Un thread di cui sicuramente si sentiva la mancanza
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho provato diverse marche ma dopo un pò che si utilizzano (anche seminuove) iniziano a formare quelle antiestetiche crepe.

Succede anche a voi?

Secondo voi dipende dalla composizione o è semplicemente inevitabile?
Beh si effettivamente ne sentivamo la mancanza!!! :lol: :lol:

Comuqnue io ti posso dire che le saponette a casa mia si crepano dopo un po che non si usano, ma succede su quelle non "di marca" adesso abbiamo le Dove e sono una cannonata, fanno un sacco di schiuma ma non si formano le crepine! :wink:

Mi sono fermata a questo messaggio.
La saponetta Dove (l'unica che usa il mio compagno pure per lavarsi sotto la doccia :roll: è abbastanza rude :lol: ) dura 3 giorni e mezzo. I 3/4 di crema idratante (nei sogni) si consumano in 3 docce. E lascia anche la pozzangherina bianca.
Io sto usando una saponetta per le mani greca all'olio d'oliva.
Sò grecheeeeeeeeeeeee.

E no, non si è mai crepata.
Comunque mi è cpaitato di vederle, ma erano secoli che non si usavano.
Immagine

menchy ha scritto:Mi sono fermata a questo messaggio.
La saponetta Dove (l'unica che usa il mio compagno pure per lavarsi sotto la doccia :roll: è abbastanza rude :lol: ) dura 3 giorni e mezzo. I 3/4 di crema idratante (nei sogni) si consumano in 3 docce. E lascia anche la pozzangherina bianca.
Sò grecheeeeeeeeeeeee.

Io a casa la uso solo per le mani.....sotto la doccia?
ma non secca la pelle? :shock:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

menchy ha scritto:
aleale ha scritto:
vale_MI ha scritto:Un thread di cui sicuramente si sentiva la mancanza
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho provato diverse marche ma dopo un pò che si utilizzano (anche seminuove) iniziano a formare quelle antiestetiche crepe.

Succede anche a voi?

Secondo voi dipende dalla composizione o è semplicemente inevitabile?
Beh si effettivamente ne sentivamo la mancanza!!! :lol: :lol:

Comuqnue io ti posso dire che le saponette a casa mia si crepano dopo un po che non si usano, ma succede su quelle non "di marca" adesso abbiamo le Dove e sono una cannonata, fanno un sacco di schiuma ma non si formano le crepine! :wink:

Mi sono fermata a questo messaggio.
Sò grecheeeeeeeeeeeee.

confermo per la saponetta dave (che piace taaanto a mio marito - lui è fissato con le marche...per lui più pubblicità=più qualità :? )...però anche una dei provenzali (non ricordo quale in particolare :roll: ) mi è durata 2 giorni :?
Simona

aleale ha scritto:
Sò grecheeeeeeeeeeeee.

io la uso solo in estate (quando capita di fare più docce al giorno) però dico la verità preferisco il bagnoschiuma :oops:
Simona

aleale ha scritto:
Sò grecheeeeeeeeeeeee.

Lui a momenti ci si lava pure i capelli! :lol:
Gli piace proprio! A me un pò di meno perchè lascia un sacco di residui e fa le bolle. Però lui è morbidissimo, molto più di me che mi incremo e mi impacco. :lol:
Io non so se secca la pelle perchè uso proprio altri prodotti.
Immagine