Ciao a tutti,
un parere per quanto riguarda la realizzazione di un controsoffitto in cartongesso.
Quando bisogna montare i profili perimetrali (barre a "U") a parete, oltre a mettere le viti ad interasse 50 cm è necessario interporre uno strato di nastro vinilico monoadesivo, o quello serve solo per strutture da appoggiare a terra tipo contropareti??
I manuali e le riviste hanno info discordanti...
Grazie mille..aiutatemi è urgentissimo!!!!
se fissi i profilati ad U con i tasselli infissi a parete non hai bisogno di mettere il nastro biadesivo: quello serve quando si ha necessità di fissare i profili senza tasselli.
Scusami un'altra cosa..
a fronte di quello che mi hai detto in realtà sul fissaggio delle perimetrali..
in alcuni punti dove abbiamo messo le "u" la vite non sembra far bene presa nel tassello..credo sia colpa del muro..
abbiamo pensato di provare con viti più lunghe e di mettere della resina nel foro..
che dici??stiamo esagerando??ci stiamo facendo troppi problemi vero??
a fronte di quello che mi hai detto in realtà sul fissaggio delle perimetrali..
in alcuni punti dove abbiamo messo le "u" la vite non sembra far bene presa nel tassello..credo sia colpa del muro..
abbiamo pensato di provare con viti più lunghe e di mettere della resina nel foro..
che dici??stiamo esagerando??ci stiamo facendo troppi problemi vero??
Ciao Vale, ho visto su altri post le foto della tua cucina, è venuto un lavoro perfetto
Che bravi! Finalmente sono approdata qui anche io, a chiedere consigli per la nostra casetta: i lavori vanno avanti e ho mille dubbi! Ciao!

Ciao Sam!!!
Sono contenta che ti sei iscritta!!
Scusa ma era da un po' che non mi collegavo..ho visto la tua casetta..mmhhh..cantiere!!!hi hi hi
Grazie dei complimenti..spero quanto prima di fartela vedere dal vivo..il problema è lo spazio..mi sa che faremo un aperitivo cena..passato ottobre (MESE DISASTROSO!!!)
Un bacio e a presto!
Sono contenta che ti sei iscritta!!
Scusa ma era da un po' che non mi collegavo..ho visto la tua casetta..mmhhh..cantiere!!!hi hi hi
Grazie dei complimenti..spero quanto prima di fartela vedere dal vivo..il problema è lo spazio..mi sa che faremo un aperitivo cena..passato ottobre (MESE DISASTROSO!!!)
Un bacio e a presto!