Moderatori: Steve1973, samantha.l
Beh tu guarda l'avatar..verde=ale=maschietto giallo=vero=femminucciasimo19691 ha scritto:mi viene da ridere perchè d'impatto non capisco mai se a scrivere è ale o vero ( ci devo ragionare)....prima ho pensato che mi rispondesse vero
![]()
![]()
![]()
aleale ha scritto:Beh tu guarda l'avatar..verde=ale=maschietto giallo=vero=femminucciasimo19691 ha scritto:mi viene da ridere perchè d'impatto non capisco mai se a scrivere è ale o vero ( ci devo ragionare)....prima ho pensato che mi rispondesse vero
![]()
![]()
![]()
Anche a casa nostra vale così!!menchy ha scritto:aleale ha scritto:Beh tu guarda l'avatar..verde=ale=maschietto giallo=vero=femminucciasimo19691 ha scritto:mi viene da ridere perchè d'impatto non capisco mai se a scrivere è ale o vero ( ci devo ragionare)....prima ho pensato che mi rispondesse vero
![]()
![]()
![]()
Una cosa facile da ricordare, insomma!
Questa attribuzione di colori vale solo a casa vostra, vero?!!!
Per me verde è speranza, giallo gelosia.
Rosa femminuccia, celeste maschietto.
aleale ha scritto:Beh tu guarda l'avatar..verde=ale=maschietto giallo=vero=femminucciasimo19691 ha scritto:mi viene da ridere perchè d'impatto non capisco mai se a scrivere è ale o vero ( ci devo ragionare)....prima ho pensato che mi rispondesse vero
![]()
![]()
![]()
AHHHHHHHsimo19691 ha scritto:aleale ha scritto:Beh tu guarda l'avatar..verde=ale=maschietto giallo=vero=femminucciasimo19691 ha scritto:mi viene da ridere perchè d'impatto non capisco mai se a scrivere è ale o vero ( ci devo ragionare)....prima ho pensato che mi rispondesse vero
![]()
![]()
![]()
ma io SO che ale è il maschio e vero la femmina...mi ricordo pure i nomi...ma ci devo sempre ragionare su...![]()
Anche io la uso cosi. In effetti il dispenser e' piu' igienico e spesso gli ospiti lo preferiscono.paprina ha scritto:ma io la saponetta non me la passo sotto l'ascella:io mi insapono tanto tanto le mani e poi passo le stesse sotto l'ascella![]()
cmq in bagno ho sia saponetta sia liquido così gli ospiti possono scegliere![]()
Federinik ha scritto:Papri, grazie. Crackman, ok, ma temo sempre di diventare pesante.
Anche io la uso cosi. In effetti il dispenser e' piu' igienico e spesso gli ospiti lo preferiscono.paprina ha scritto:ma io la saponetta non me la passo sotto l'ascella:io mi insapono tanto tanto le mani e poi passo le stesse sotto l'ascella![]()
cmq in bagno ho sia saponetta sia liquido così gli ospiti possono scegliere![]()
Ale, i tensioattivi hanno un potere sgrassante molto forte e possono irritare la pelle. Nel sapone liquidi sono annegati in un mare di umettanti e altra compagnia che danno quella sensazione di "viscidino". E' vero il sapone da' una sensazione di secchezza maggiore, ma cio' e' dovuto principalmente al suo ph -alcalino- poco affine alla pelle -poco acida; comunque lascia meno residui. Non tutti i saponi comunque sono uguali, quelli artigianali sono spesso meno basici e seccano meno.
Spesso giravano sul web storie allarmanti su sls e sles, ma non credo sia un problema reale.
bha guarda io uso sapone liquido aziendale (potrebbe essere alla trielinaKaila ha scritto:io uso il sapone liquido antibatterico sulle mani, e per il corpo il bagnodoccia dei Coloniali o dell'Aquolina, allo Zucchero Filato....
il tuo te lo pijo iooooarianh ha scritto:ho appena comprato il nuovo dispenser per sapone liquido e mi dite che non lava?!?! ecco, ora so che devo andare a comprare la saponetta perché sono entrata in paranoia!
Grazie per le info!Federinik ha scritto:Papri, grazie. Crackman, ok, ma temo sempre di diventare pesante.
Ale, i tensioattivi hanno un potere sgrassante molto forte e possono irritare la pelle. Nel sapone liquidi sono annegati in un mare di umettanti e altra compagnia che danno quella sensazione di "viscidino". E' vero il sapone da' una sensazione di secchezza maggiore, ma cio' e' dovuto principalmente al suo ph -alcalino- poco affine alla pelle -poco acida; comunque lascia meno residui. Non tutti i saponi comunque sono uguali, quelli artigianali sono spesso meno basici e seccano meno.
Spesso giravano sul web storie allarmanti su sls e sles, ma non credo sia un problema reale.