Preventivi Arredo3, Scavolini, Cesar

Ciao a tutti, è il mio primo post, sono alla ricerca della mia prima vera cucina.

Ho una gran confusione in testa, cominciare da marchi, budget, stile ...

Per ora ho stabilito un budget di circa 5000€ tutto compreso, non pretendo elettrodomestici eccezionali, vorrei invece un mobile di buona qualità, soprattutto nella ferramenta.

La cucina va in un angolo cottura aperto sul soggiorno dal lato stretto, largo 1,5m circa e lungo 3. La parete quindi continua nel soggiorno per una lunghezza totale di 5,5m circa.

Avrei pensato a qualcosa del genere:
Immagine
Il pavimento è marmo grigio scuro, vorrei quindi stare sul chiaro, magari uno spezzato legno chiaro base / bianco lucido pensili.

Sapreste consigliarmi in che direzione (MARCHI) volgere la mia attenzione per avere la miglior qualità/scelta a quella cifra?

Ultima modifica di mietzsche il 07/11/10 10:20, modificato 1 volta in totale.

Ho cominciato a spulciare un po' il forum ed ho letto alcuni nomi di cosiddetta "fascia media".

Arredo 3
Dibiesse
Cesar

Con la mia composizione, piano in laminato, eldom fascia medio bassa secondo voi potrei stare attorno ai 5000€

Alternative?

Ce ne sono molte, sul mio sito puoi dare una occhiata a Miton e Home che aggiungerei alla lista.
Facebook: Tangram Design

Re: Cosa compro con 5000€ ??

mietzsche ha scritto:Ciao a tutti, è il mio primo post, sono alla ricerca della mia prima vera cucina.

Ho una gran confusione in testa, cominciare da marchi, budget, stile ...

Per ora ho stabilito un budget di circa 5000€ tutto compreso, non pretendo elettrodomestici eccezionali, vorrei invece un mobile di buona qualità, soprattutto nella ferramenta.
...........

Ciao, il mio consiglio è di fare comunque attenzione al frigorifero: è l'unico sempre in funzione!
Magari potresti sceglierlo a libera installazione così risparmieresti un po'.

stephanenkov ha scritto:Ce ne sono molte, sul mio sito puoi dare una occhiata a Miton e Home che aggiungerei alla lista.
Molto belle le Miton, mi sono segnato la mt120 Noce Chiaro e la Mt500 cicliegio.

Mi piace molto l'abbinamento Legno chiaro / Nero / Bianco.

Stephanenkov, appena ho le idee un po' più chiare ti chiedo un preventivo.

Grazie

myfriend ha scritto: Ciao, il mio consiglio è di fare comunque attenzione al frigorifero: è l'unico sempre in funzione!
Frigo rigorosamente libera installazione, molto probabilmente Ariston (consiglio materno), anche per questo credo di optare per la mezzacolonna forno (quella intera a mio avviso chiama in automatico la colonna frigo incassato)

Anche io mi associo, il frigo libero costa nettamente meno. Certamente da preferire quando i budget non sono enormi!

mietzsche, scusa......ma in quali rapporti stai con il noto filosofo, quasi tuo omonimo???? :D

stephanenkov ha scritto:Anche io mi associo, il frigo libero costa nettamente meno. Certamente da preferire quando i budget non sono enormi!
mietzsche, scusa......ma in quali rapporti stai con il noto filosofo, quasi tuo omonimo???? :D
Nessun rapporto particolare, all'epoca del liceo iniziando a studiarlo mi aveva un po' appassionato per le opere giovanili, gli amici mi chiamavano Mitch, ho preferito tramutarlo in Mietzsche.

Scusa sai......i somari son curiosi!!!!!
Certo pero' che "La gaia scienza " ed "Al di la del bene e del male" lasciano il segno!!!

mietzsche ha scritto:
myfriend ha scritto: Ciao, il mio consiglio è di fare comunque attenzione al frigorifero: è l'unico sempre in funzione!
Frigo rigorosamente libera installazione, molto probabilmente Ariston (consiglio materno), anche per questo credo di optare per la mezzacolonna forno (quella intera a mio avviso chiama in automatico la colonna frigo incassato)
Guarda un po' :P Io invece per i frigoriferi Ariston ho avuto lo "sconsiglio" materno! :P Dopo i primi tempi era diventato rumorosissimo!
Io ho un REX e in taverna SMEG ma non li ho scelti io, erano già nella casa.
Entrambi ad incasso :( secondo me a libera installazione sono da preferire anche per una migliore manutenzione.

Prova a farti fare un preventivo da andhhh che gira qui sul forum....ho visto qui dei suoi lavori, pare che faccia tutto lui, mi sembra uno ok.....

erminio ha scritto:Prova a farti fare un preventivo da andhhh che gira qui sul forum....ho visto qui dei suoi lavori, pare che faccia tutto lui, mi sembra uno ok.....
:lol: :lol:

Scusami è......

Ma ad una persona che vuole spendere 5.000 euro (che comunque non sono pochi per questa composizione), consigli andhhh che fa lavori particolari a misura?
Ma è assurdo, ti rendi conto?
ALLEGRI

myfriend ha scritto:Guarda un po' :P Io invece per i frigoriferi Ariston ho avuto lo "sconsiglio" materno! :P Dopo i primi tempi era diventato rumorosissimo!
... e la tua mamma non aveva tutti i torti! Ariston può andar bene per la cottura e ultimamente non è male sulle lavastoviglie (con un prezzo very abbordabile), ma sui frigoriferi c'è di meglio in giro e non occorre cercare tanto ...

Forse, ad oggi, rimanendo su un prezzo contenuto, sceglierei Candy.

Andhhh per una cucina sui 5000 euro? Mi sa che è come cercare di spendere 10.000 euro per una BMW :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

cUlors, quindi se prendo pc e forno ariston sono tranquilla? e haier com'è per i frigoriferi?

scusa l'invasione di topic, mietzsche...
anzi, guarda, per restare in tema ti dico la mia
dai uno sguardo al sito di effequattro. anche io non volevo spendere tanto e mi sono orientata dapprima su snaidero che tra le commerciali mi dava più affidamento in qualità ma la varietà di scelta di colori, materiali, finiture e modelli di effequattro è veramente sorprendente. e tutto con materiali di ottima qualità, ottima ferramenta e cura del dettaglio. almeno questo è il mio parere, obviously! a me per un'angolare da 3.05x1.80 in laminato HPL e vetro laccato con colonna frigo hanno chiesto meno di 4000 euro, 6000 completa di tutti gli eldom ariston: piano cottura ariston 4 fuochi in vetro temperato, vasca jollynox, cappa faber da incasso, lavastoviglie ariston, forno ariston con frontale in vetro temperato come il piano cottura, frigo combinato ariston no frost. devo ancora ordinarla e magari qualche elettrodomestico lo cambio per altri marchi, penso frigo e forno.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

coolors ha scritto: Andhhh per una cucina sui 5000 euro? Mi sa che è come cercare di spendere 10.000 euro per una BMW :lol: [/color]
allegri ha scritto: Ma ad una persona che vuole spendere 5.000 euro (che comunque non sono pochi per questa composizione), consigli andhhh che fa lavori particolari a misura?
Ma è assurdo, ti rendi conto?
Avevo visto un suo post non ricordo dove, non lo trovo più, dove c'era una cucina tutta super attrezzata, ma aveva proprio tutto (illuminazioni, cestoni, dispensa ad estrazione, ecc ecc) e con super elettrodomestici e aveva un prezzo che io ho trovato eccezzionale, rapportato ai preventivi che mi son fatto fare e che ho sotto mano.
E poi 5000 euro non sono proprio noccioline