io ho la cassettina tradizionale, quella scoperta, perchè la tengo sul balcone.
nella nuova casa la terrei dentro solo durante la notte o mentre noi non ci siamo, perchè abbiamo paura che il micio acceda ai tetti tramite terrazza mansarda e si perda (non è molto abituato a stare fuori, anzi non lo è per niente).
per ora, dunque, compro quella coperta, ma vorrei mettere in sicurezza la terrazza della mansarda così da stare più tranquilla.
mah per gli odori della cassatta dipende molto anche da che sabbietta si usa... noi usiamo quella al silicio e di odore ne fa davvero poco...e quando devi buttarla si scioglie (si può rovesciare direttamente nel wc)...
per cambiare avevamo preso la catsan e l'odore era molto molto + accentuato...e in + il problemone di "buttare quella usata"!!
in + dura molto di + rispetto ad una lettiera standard...
per cambiare avevamo preso la catsan e l'odore era molto molto + accentuato...e in + il problemone di "buttare quella usata"!!
in + dura molto di + rispetto ad una lettiera standard...
Pure qui è un punto oscuro della mentalità felina
Dipende da quanto è schizzinoso il tuo gatto....Sharky, per esempio, entra nella lettiera SOLO se è appena cambiata, e in qual caso gli da anche una bella raspata....ma pasta che sia li da mezza giornata e già entra solo con una zampa restando in bilico sul bordo (sporcarmi le zampe? scherziamo??)...la volta che ho provato a comprare la vaschetta chiusa (costosa pure
) l'ha odiata da subito....fortunatamente è un gatto educato, e invece di farmi la pipì in giro me l'ha fatta dentro un paio di stivali
Sulla lettiera al silicio approvo in pieno! E' tutta un'altra vita da quando la uso!!! Te la consiglio caldamente. Io mi sono trovata bene (sopratutto per un rapporto qualità/prezzo) con quella che vendono alla schlecker.
Se ne hai uno vicino a casa prova a farci un salto
Sul compagno per il tuo pupone non demordere! Gli uomini sono i primi ad estasiarsi per le acrobazie dei gatti mentre giocano! Porta a casa il micio che tanto poi il tuo Boy si abitua e si innamora

Dipende da quanto è schizzinoso il tuo gatto....Sharky, per esempio, entra nella lettiera SOLO se è appena cambiata, e in qual caso gli da anche una bella raspata....ma pasta che sia li da mezza giornata e già entra solo con una zampa restando in bilico sul bordo (sporcarmi le zampe? scherziamo??)...la volta che ho provato a comprare la vaschetta chiusa (costosa pure

Sulla lettiera al silicio approvo in pieno! E' tutta un'altra vita da quando la uso!!! Te la consiglio caldamente. Io mi sono trovata bene (sopratutto per un rapporto qualità/prezzo) con quella che vendono alla schlecker.
Se ne hai uno vicino a casa prova a farci un salto

Sul compagno per il tuo pupone non demordere! Gli uomini sono i primi ad estasiarsi per le acrobazie dei gatti mentre giocano! Porta a casa il micio che tanto poi il tuo Boy si abitua e si innamora

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
Si è vero. Anche noi per un po' abbiamo usato quella al silicio ma alla micia non piace...gira e rigira finchè alla fine si rassegna e la fa, però ogni volta che tornavo a casa avevo paura che l'avesse fatta da qualche altra parte.
Adesso abbiamo preso quella classica e sembra la preferisca. Al prossimo acquisto proverò con l'agglomerante.
Adesso abbiamo preso quella classica e sembra la preferisca. Al prossimo acquisto proverò con l'agglomerante.
Io quella al silicio non riuscivo ad usarla, nel senso tutto ok per gli odori, ma quando la cambiavo, anche se abb pulita, mi saliva un odore che mi dava la nausea... ne comprai una fantastica su zooplus, naturale di trucioli... di quellle che fanno la pallina ma biodegradabile, per cui la potevi buttare nel wc, poi io la buttavo cmq nella pattumiera, ma non dava nessun tipo di odore e la lettiera era perfettamente sempre pulita.
Se vi interessa vi dico la marca!
Se vi interessa vi dico la marca!
a me interessa sapere sia la marca di quella naturale con trucioli sia le varie marche di quella al silicio (ed anche i costi). grazie.
io ho praticamente usato sempre la catsan che considero abbastanza costosa, pensando che gli odori si sentissero meno, invece si sentivano lo stesso (ci mettevo pure il deodorante in polvere che li copriva un pò).
solo da un mese circa mi sono rassegnata alle sabbiette più economiche. l'odore si sente come con la catsan, però cambio la sabbia più spesso.
io ho praticamente usato sempre la catsan che considero abbastanza costosa, pensando che gli odori si sentissero meno, invece si sentivano lo stesso (ci mettevo pure il deodorante in polvere che li copriva un pò).
solo da un mese circa mi sono rassegnata alle sabbiette più economiche. l'odore si sente come con la catsan, però cambio la sabbia più spesso.
ora come ora la marca che uso io non me la ricordo...barbapapà ha scritto:a me interessa sapere sia la marca di quella naturale con trucioli sia le varie marche di quella al silicio (ed anche i costi). grazie.

Ultima modifica di etamina il 22/10/10 15:55, modificato 1 volta in totale.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
quella che uso io si chiama tipo nexcat, la vendono da arcaplanet (qua in zona ce ne sono un macello, non so nel resto d'italia)... non costa poco, circa 7€ a sacchetto.... ma dura 2/3volte rispetto a una lettiera normale...
io faccio come etamina, metto mezzo sacchetto...tolgo cacchine e ogni qualche giorno la sabbietta sporca (si vede proprio la chiazzia gialla) e ogni tanto faccio un'aggiuntina...
la mia tata è brava che la fa sempre nello stesso punto, quindi vedo la parte gialla che aumenta dimensione/colore, e il resto della lettiera mi resta bianco...quindi tolgo la parte sporca e rimescolo e la lettiera è come nuova
io faccio come etamina, metto mezzo sacchetto...tolgo cacchine e ogni qualche giorno la sabbietta sporca (si vede proprio la chiazzia gialla) e ogni tanto faccio un'aggiuntina...
la mia tata è brava che la fa sempre nello stesso punto, quindi vedo la parte gialla che aumenta dimensione/colore, e il resto della lettiera mi resta bianco...quindi tolgo la parte sporca e rimescolo e la lettiera è come nuova

no non sono quella del gatto bussatore, ma del gatto Felv+....
Io uso il silicio perchè le altre, agglomeranti o no erano un danno per il mio bagno...sembrava la succursale della spiaggia
sparpagliava sabbietta (e relativa pipì) ovunque
ui è soletto tutto il giorno... col silicio invece andaimo benone.....
Io uso il silicio perchè le altre, agglomeranti o no erano un danno per il mio bagno...sembrava la succursale della spiaggia

ui è soletto tutto il giorno... col silicio invece andaimo benone.....

album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;