Secondo me va benissimo la cappa che hai postato!!

Posso chiederti una cosa? Che vernice hai utilizzato per la parete dietro la cucina??? Rimarrà in vista??

Grazie

Fabio

chiari ha scritto:Secondo me va benissimo la cappa che hai postato!!

Posso chiederti una cosa? Che vernice hai utilizzato per la parete dietro la cucina??? Rimarrà in vista??

Grazie

Fabio
ovviamente il tutto è da finire, devo fare qualcosa con il cartongesso.
la parete grigia è a stucco, idrorepellente.
non si notano le differenze di colore, ma è molto bello.
il frigo anche è stupendo.
purtroppo la casa è piccola ed è l'unica soluzione, mi sarebbe piaciuto metterlo lungo la parete di sx, da solo, però lo spazio è poco :(

per la cappa, ci sono altre marche che hanno un modello simile ?

personalmente la cappa postata da te non mi piace particolarmente, perchè a lungo andare, con l'uso, le griglie/filtro si sporcano e rimangono troppo a vista.

io ho una normale cappa quadra, da 90, Falmec. In più delle mensole.

Tipo questa:
Immagine

katiusha ha scritto:personalmente la cappa postata da te non mi piace particolarmente, perchè a lungo andare, con l'uso, le griglie/filtro si sporcano e rimangono troppo a vista.

io ho una normale cappa quadra, da 90, Falmec. In più delle mensole.

Tipo questa:
Immagine
si, però sono filtri che si possono lavare in lavastoviglie e molto facili da smontare, quindi volendo (per assurdo) si potrebbero lavare tutti i giorni...se non sbaglio...

questo è vero... però io trovo più pratico non averli a vista, sinceramente ;)
ed in 6 anni e mezzo li ho lavati una volta sola :lol:

katiusha ha scritto:questo è vero... però io trovo più pratico non averli a vista, sinceramente ;)
ed in 6 anni e mezzo li ho lavati una volta sola :lol:
si, credo che cmq sia questione di gusti.
a me piace proprio perchè si vedono, oltre che darmi l'idea di essere funzionalmente piu pratici ed efficienti (ho visto parecchie cappe industriali cosi).

qualcuno riuscirebbe a farmi un fotomontaggio per vedere come pogtrebbe stare la cappa?

ecco oggi cosa ho trovato:

FABER TRIANGOLO
Immagine
FALMEC ADARA T80
Immagine
ELICA BACK BOX
Immagine
ELICA KUNEO
Immagine
BARALDI CLUB
Immagine
BARRIVIERA ARCO
Immagine
di quest'ultima però non so ne prezzo ne dove prenderla...

il vetro bisogna ripulirlo ogni volta che si cucina. Non è il massimo pulire un vetro unto e bisunto..... se si potesse smontare e mettere anche lui in lavastoviglie!

il vetro bisogna ripulirlo ogni volta che si cucina. Non è il massimo pulire un vetro unto e bisunto..... se si potesse smontare e mettere anche lui in lavastoviglie!