antopattin ha scritto:cUlors, quindi se prendo pc e forno ariston sono tranquilla? e haier com'è per i frigoriferi?
... meno di 4000 euro, 6000 completa di tutti gli eldom ariston: piano cottura ariston 4 fuochi in vetro temperato, vasca jollynox, cappa faber da incasso, lavastoviglie ariston, forno ariston con frontale in vetro temperato come il piano cottura, frigo combinato ariston no frost. devo ancora ordinarla e magari qualche elettrodomestico lo cambio per altri marchi, penso frigo e forno.
Per stare sullo stesso range di prezzo e cercare di rimanere attorno a quella cifra, al posto di Jollynox metterei Foster, guarderei che la cappa aspiri almeno 500 mc/h al di là della marca (tanti i motori delle cappe gira e rigira funzionano bene tutti), non metterei il frigo Ariston ma un Haier sempre no frost.

... e la lavastoviglie? Non fare l'errore madornale di non inserirla visto che a lavare a mano si consuma enormemente di piu' sia acqua che corrente oltre a rompersi gli zebedei. Se deve essere lavastoviglie sceglierei Candy (per rimanere su un prodotto medio non costoso).

erminio, 5000 euro (compresi elettrodomestici) non sono bruscolini certo, ma non insistere, le cucine di Andhhh sono su tutt'altra fascia di prezzo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:Per stare sullo stesso range di prezzo e cercare di rimanere attorno a quella cifra, al posto di Jollynox metterei Foster, guarderei che la cappa aspiri almeno 500 mc/h al di là della marca (tanti i motori delle cappe gira e rigira funzionano bene tutti), non metterei il frigo Ariston ma un Haier sempre no frost.
... e la lavastoviglie? Non fare l'errore madornale di non inserirla visto che a lavare a mano si consuma enormemente di piu' sia acqua che corrente oltre a rompersi gli zebedei. Se deve essere lavastoviglie sceglierei Candy (per rimanere su un prodotto medio non costoso).
Innanzitutto grazie per i consigli che mi state dando, tra forum, siti di cucine, negozi comincio a capirci qualcosa!

La lavastoviglie? E' la prima cosa che monterò, magari non avrò ancora la cucina, ma la sciacquapiatti automatica è al primo posto nei miei desideri, non ne posso proprio più di lavare a mano!

Ieri sono stato da un rivenditore Arredo3/Salvarani/Composit e da uno Snaidero/Dibiesse

Arredo3: ottima impressione, i modelli esposti non erano il massimo in quanto ad abbinamento/allestimento. Ho chiesto un preventivo per una composizione tipo quella nel primo post. Sembra che potrei stare nel budget.

Composit: Troppo moderna per i miei gusti (..pensili viola), magari ora son anche belle, tra 5 anni non so. In ogni caso i cassettoni scorrevano meglio della Arredo3 anche se il negoziante mi ha assicurato essere il medesimo carrello della blum.

Salvarani: la differenza c'era ma non giustificava il doppio del prezzo.

Snaidero: c'è n'era 6-7 esposte, tutte molto belle, nessuna che si accostava alla mia idea. Non ho notato netta superiorità rispetto ad Arredo3/Composit. La venditrice mi ha prima sparato una cifra, poi ha detto che forse su Orange/Sintesi col mio budget potevo starci (stretto)

Dibiesse:ce n'era una sola, credo anche vecchia, non ho fatto valutazioni.

Preventivi

Purtroppo non sono riuscito a girare tantissimo, ma mi sono documentato parecchio ed ho capito dove andare a parare.

Mi trovo ora tre preventivi per una compiosizione come quella in foto:
Immagine
Arredo 3 Venere: (Maniglia a gola in vista su tutto il profilo)
Basi Polimerico Lucido larice bianco
Pensili polimerico lucido larice grigio (90vasistass h72+60anta h72+120vasistass h36)
Top laminato bianco postformato h4
Bastone acciaio l300
No Eldom
€ 4100+Alzata in vetro da vetraio
Si può togliere 2-300€ tirando via qualche accessorio

Scavolini Mood Flat line (maniglia a gola nascosta al centro)
Basi laminato panna pocellana lucido bordato alluminio
Pensili laminato lucido bordato alluminio (60vasistass h60 + 120 vasistass h60 + 60vasistass h38 )
Top laminato bordino alluminio h circa 3
Alzata in vetro h30 l300
No Eldom
€4000+base forno che ha dimenticato di mettere

Cesar Meg:
Basi laminato chiaro spazzolato (meno cassettoni, non li fanno da 60)
Pensili vasistass larghezza totale h60 laminato spazzolato
Colonna forno h140
Colonna frigo incassato
Eldom fascia medio-bassa (Rex tt400+PC Ariston 75+Frigo rex 320l+cappa integrata+lavello base)
€ 5900

Che ve ne sembra?

Cesar se non prendo gli eldom non mi fa una parte di sconto sul resto, quindi sono quelli che dicono loro, la finitura che loro chiamano spazzolato non mi entusiasma granchè. La escluderei.

Scavolini ho visto una cucina in laminato bianco lucido, tutt'altra cosa rispetto al laccato, il lucido è un po' spento.

Arredo3 l'unica perplessità è sul prezzo, mi sembra un po' alto per un marchio poco conosciuto e pubblicizzato, mi sembra che il preventivo sia fatto sul listino, senza sconto!