PS:

posso chiederti gentilmente quanto spazio hai lasciato tra il fianco del frigo ed il muro??
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

momina ha scritto:PS:

posso chiederti gentilmente quanto spazio hai lasciato tra il fianco del frigo ed il muro??
In tutto per lo spazio frigo ho lasciato 80 cm e il frigo è largo 70, quindi direi circa 5 cm dal muro e 5 dall'inizio della cucina :wink:

Meadow ha scritto:
momina ha scritto:PS:

In tutto per lo spazio frigo ho lasciato 80 cm e il frigo è largo 70, quindi direi circa 5 cm dal muro e 5 dall'inizio della cucina :wink:
;) grazie mille!!
TOPIC: Questa è la nostra cucina Varenna..(disegnino per ora)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=100284

WORK IN PROGRESS
ALBUM CASA (no psw):
http://album.alfemminile.com/album/758638/momini-home-p1.html

Carino l'effetto.
Come ormai tutti sanno, non mi piacciono le cucine bianche, ma quella parte colorata e la scelta del rivestimento a "scaletta" danno il tocco di originalità.
E' vero, il protagonista è il muro verde, ma io lo vedo come un pregio non un difetto, proprio perché a me non piacciono le cucine senza colore, le trovo asettiche :wink:

Emyna ha scritto:Carino l'effetto.
Come ormai tutti sanno, non mi piacciono le cucine bianche, ma quella parte colorata e la scelta del rivestimento a "scaletta" danno il tocco di originalità.
E' vero, il protagonista è il muro verde, ma io lo vedo come un pregio non un difetto, proprio perché a me non piacciono le cucine senza colore, le trovo asettiche :wink:
Grazie! In effetti dopo aver scelto pure il rivestimento bianco ho esattamente pensato che non volevo risultasse troppo "rigida" e asettica la cucina con top nero, il resto tutto bianco... Volevamo che fosse un ambiente allegro, e "da prendere un po' meno sul serio". :lol:

arrivo anch'io a farti i complimenti :wink: .
La composizione mi piace: sei fortunata, hai un bel piano spazioso. Originale il rivestimento e il tipo di posa come pure il colore. ...io con i colori ho un pò di remore, per cui difficilmente farei scelte così decise in casa mia, ma quando le vedo ben ambientate e contestualizzate non posso che apprezzare :D.
Brava !.. beh, non c'entra nulla con la cucina, ma quel pavimento ci sta d'incanto :wink: :lol:
Immagine

Ciao,
ho visto la tua cucina e ti faccio i miei complimenti :D !
Il rigore del bianco+nero+inox è stemperato dal verde brillante ed allo stesso tempo questo verde non risulta invadente perché hai ampio spazio e molta luce.
Auguri! :D

Continuano i ringraziamenti ai commenti, tutti graditissimi!
annsca ha scritto:arrivo anch'io a farti i complimenti :wink: .

Brava !.. beh, non c'entra nulla con la cucina, ma quel pavimento ci sta d'incanto :wink: :lol:
Felicissima di leggere un tuo commento! E dopo i nostri scambi nel settore pavimenti (per cui sai che ho una speciale passione eheheh) sono strafelice di sapere che apprezzi la scelta che ho fatto a tal proposito :lol:

Re: Ecco la M&A cucina!

Meadow ha scritto:Ringrazio tutti voi per gli spunti che mi avete dato in questi mesi... Buon proseguimento a questo splendido forum! :lol:

http://album.alfemminile.com/album/7156 ... m-a-0.html

Pw: pavone :roll:
bellina! è bellissimo il rivestimento, invece non mi piace molto la cappa, sorry.. :?
posso chiederti come ti trovi con quel piano cottura? io molto probabilmente lo sceglierò uguale, è stato amore a prima vista :oops: :oops: :oops:
la nostra casetta cresce!!!

Grazie ^^ Con il piano cottura mi trovo bene! Anche per me è stato amore a prima vista :) E l'impatto dal vivo mi è piaciuto anche di più.
Forse le manopole sono un po' "dure" nell'accensione ma non parlerei di un vero e proprio difetto a tal proposito.

Meadow ha scritto:
fm43100 ha scritto:
anche noi abbiamo preso la stessa cappa (franke tunnel) ma abbiamo il cartongesso e quindi non si vedrà nessun tubo orizzontale

;-)
La mia cappa è la Cylindra della Faber, ma direi che sono praticamente identiche :lol:

Con il cartongesso vai sicuramente tranquilla/o :wink:

Ciao a tutti... il verde mi piace!!! e anche il rivestimento...! Il tupo trasversale meno...a tal proposito anch'io credo metterò quello della Faber che appunto come dici è identica...ma nn esistono quei modelli di cappe con i filtri all quali nn serve mettere il tubo??? :?

molto carina! mi piace l'idea del rivestimento a scalette e tanto il colore delle pareti! inoltre è una delle pochissime cucine in cui sta bene anche il frigo freestanding.
Immagine
Immagine

mi piace l'abbinamento dei colori anche se io credo che non riuscirei mai ad osare un colore così brillante (ma faccio lo stesso con l'abbigliamento eh, tutto rigorosamente nero-blu-grigio in inverno).

Altra cosa che non mi piace è il forno basso decentrato rispetto al piano cottura.

Ti volevo chiedere quanta distanza c'è tra i due lati della penisola. Cioè quanto occupa la zona lavabo?

cmq è una cucina d'effetto :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE