n sostanza, il fatto che sia costoso NON significa necessariamente che ci dormi meglio,
E' la battaglia che conduco da un po' di tempo.
E' impossibile rispondere alla domanda "qual'è il materasso migliore?" perchè le esigenze sono tante e diverse.
Molti consumatori si fidano dei vari pareri di amici, conoscenti e anche degli esperti, o presunti tali, senza considerare che il prodotto perfetto per il soggetto A può non esserlo per il soggetto B.
Per un giusto acquisto è necessaria una consulenza professionale e competente.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

LiberoPensatore ha scritto: Per un giusto acquisto è necessaria una consulenza professionale e competente.
Si da per scontato che la consulenza competente venga data da chi ti vende il materasso, altrimenti a cosa serve vendere materassi se non si sa cosa si commercia?
A meno che il materasso venga acquistato su internet, chiunque passa da un negozio ha diritto e deve esigere competenza.

Quello che volevo dire è che i consigli vanno pesati considerando la competenza e la professionalità di chi lo propone o di chi da un consiglio.

Se un amico dice "mi trovo bene con questo materasso" non significa che sia il prodotto adatto a me e soprattutto l'amico da un parere nei confronti del materasso che aveva prima. Quindi dovrebbe affermare "dormo meglio" e non "dormo bene", cioè dormo meglio sul materasso attuale che su quello precedente, ma se il materasso precedente aveva 20 anni, come spesso accade, la cosa è più che normale anche se quello nuovo è un prodotto mediocre.
un negozio ha diritto e deve esigere competenza.
Ne sei sicuro? Se io domattina decido di fare il gommista, compro l'attrezzatura, faccio una dichiarazione d'inizio attività al comune e mi metto a lavorare. E non so svitare un bullone, figuriamoci montare una gomma.
Se credi che tutti quelli che propongo materassi abbiano competenza ti sbagli di grosso.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

certo, i pareri superficiali di amici, conoscenti o navigatori lasciano il tempo che trovano; è qui che deve entrare in causa il venditore finale, il quale è l'unico, che dopo una prova specifica del prodotto, può indirizzare l'acquirente su un prodotto o meno.
Il problema è non tanto il parere dell'amico, ma la competenza del venditore, la mia domanda è, c'è una competenza diffusa tra chi vende i materassi in Italia, io ho trovato degli eccessi, nelle mie varie esperienze, negozianti super preparati e super disponibili, altri completamente estranei alla materia di cui si occupavano; ma credo che questo discorso possa essere esteso a diversi altri campi commerciali, solo che se si acquista un materasso sbagliato per via dell'incopetenza di un venditore, è piuttosto grave, perchè il materasso può condizionare la salute di ognuno
dico bene?