credo siano quelle che tu chiami mostre...MarlaSinger ha scritto:Grazie ragazzi del supporto!
Ma .. cosa sono i coprifili?? Pauuura!!!![]()
![]()
Allora, vediamo se riesco a farmi capire senza disegni e in parole povere: se la parte sopra è dritta è abbastanza improbalile che il cassonetto sia storto. Per intenderci, la "scatola" che contiene la porta quando è aperta è un rettangolo che è stato murato, poi c'è il binario che è quello a vista nella luce della porta (quello che si suppone sia dritto) e infine un "pezzo" di legno grezzo (il falsotelaio) che è quello dove finisce la porta quando è chiusa. Ovviamente su questo pezzo di legno andrà avvitato lo stipite, la parte bella su cui andrà a finire la porta.MarlaSinger ha scritto:Ma.. una domanda.. se la parte sopra fosse davvero dritta.. mettendo le mostre della porta a piombo, .. non risolvo tutto? Così
La cosa che mi suona strana è che non mi sembra che il cassonetto sporga fuori dal muro storto.. e questo non è affatto buono..
Sabato mattina verifico..![]()
Se è storto solo il legno grezzo di cui sopra sarà sufficiente spessorare e mettere a piombo lo stipite, se è storto tutto il cassonetto sono guai!
Ecco il cassonetto "nudo", così magari ci intendiamo meglio