ridistribuzione zona pranzo

vi posto la piantina non in scala della casa che stiamo comprando, secondo voi come potrei ridistribuire gli spazi della zona pranzo che è quella del locale di fronte alle scale, magari anche utilizzando il tinello che si trova a destra?
grazie mille per le risposte e se nn sono stata chiara come immagino chiedete pure...
Immagine

ciao sly l'ingresso è quello a sinistra dove vedi la freccia delle scale da dove si accede direttamente alla zona giorno

mmm una prima idea, invertire bagno e tinello?
spostando la porta sul corridoio camere in modo da non aver la rogna dell'antibagno, che se non si fosse capito io detesto cordialmente :roll: :twisted: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

io il tinello vorrei eliminarlo..farci la lavanderia e avere un secondo bagno che poi però sarebbe sulla cucina e senza antibagno, ..solo che secondo mio marito cosi la cucina è troppo piccola...

Io eliminerei il bagno e lo sposterei nell'attuale tinello (se non ho capito male) facendo una zona lavanderia (sempre che le misure lo permettano :roll: )

io vorrei tenere il secondo bagno piu la lavanderia e poi ad eliminarlo recupero spazio nell'ingresso non in cucina o no?

fracchia07 ha scritto:io vorrei tenere il secondo bagno piu la lavanderia e poi ad eliminarlo recupero spazio nell'ingresso non in cucina o no?
Mantenendo solo una parte del muro del bagno (se preferisci creare un ingresso schermato) potreste comunque usare quell'angolo (dove ora c'è la doccia se non erro) per inserire parte della cucina ricavando sicuramente spazio per tutta la zona giorno. Spostando, inoltre, il bagno nell'attuale tinello potreste comunque avere sia la lavanderia e sia un appoggio (lavandino, wc o comunque quello che volete) sia per gli ospiti che per la famiglia. A mio avviso non conviene eliminare totalmente un bagno quando se ne possono avere due. Posta le misure però.

a me era parso che di bagni ce ne sono già 2, più il tinello :roll:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

non saresti in grado di inserire una pianta:
1- più grande e con misure ben visibili,
2- con indicazioni specifiche sulle funzioni attuali dei locali...

e poi magari chiarire meglio quali sono le tue esigenze e fino a che punto vorresti spingerti coi lavori? :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

fracchia07 ha scritto:elec...ti confesso che nn ho capito bene..le misure ci sono ma sono minuscole
Aspetto la nuova piantina così da spiegarti la mia idea.

si attualmente sono due bagni e il tinello che io vorrei trasformare in lavanderia e nn vorrei eliminare il secondo bagno, solo che il marito vorrebbe far mettermi la cucina che poi tutta intera nn ci va nel tinello facendo magari un apertura nella parete che da sulla sala da pranzo per avere piu spazio in questa zona, ma a me nn va l'idea nn ne vedo la convenienza in termini di funzionalità, voi che dite? per le misure devo provare a scrivere a mano e riscannerizzare...