disposizione zona giorno

dopo la cucina è arrivato il momento del soggiorno
e qui inizia il dramma
dunque.... gli spazi sono abbastanza ridotti ma vorrei riuscire a farci stare tavolo, divano mobili contenitivi e mobile tv e piccola postazione pc

ho già provato ad abbozzare qualcosa, ma gira e rigira ricado sempre nella stessa disposizione che però nn mi soddisfa al 100%

magari voi riuscite a propormi una disposizione funzionale
vi pregoooo
http://yfrog.com/42salarhj

Avendo gia' un'isola in cucina, far stare anche il tavolo nello stesso ambiente e' quasi impossibile, oltre che ridondante.
Appoggia una consolle estensibile a dx della finestra. Sulla parete in basso a dx la parete tv, divanoa centro stanza.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

l'isola è solo un piano di lavoro e non bancone snack
quindi il tavolo è d'obbligo

aspetto qlc altro suggerimento prima di farvi vedere l'unica soluzione ke mi gira per la testa.... così nn vi influenzo troppo :wink:

aixam ha scritto:sono due porte-finestre a tutta altezza
Trasformarla in una finestra così da usare lo spazio per avere un piano lavoro?

bellaaaa :D :D :D
ma qual è la distanza ke dovrebbe esserci tra divano e mobile tv per essere funzionale?

aixam ha scritto:bellaaaa :D :D :D
ma qual è la distanza ke dovrebbe esserci tra divano e mobile tv per essere funzionale?
Dipende da quanto è grande la vostra tv; dal momento che i vostri spazi sono limitati direi di non prendere nulla di gigantesco e di sfruttare al massimo i 2 metri per posizionare il divano.

aixam ha scritto:bè nn pensavo di mettere un tv enorme ma almeno 37 o 42...
Penso che con un 37 pollici ancora si possa fare ma di più no altrimenti non riuscirete neanche ad avere una buona visuale. Bisognerà però spostare al massimo il divano considerando sempre la distanza minima tra sedia (del tavolo) e divano stesso quindi state molto attenti con le misure e con la scelta delle profondità e del divano e della parete attrezzata (se ne volete una)

Iol divano cosi lo vedo proprio in mezzo al passaggio, oltre ad essere appiccicato al TV... non molto pratico.
Prova a mettere una parete tv piu' contenuta sull parete accanto alla porta a sx e il divano in orizzontale (un 2 posti).... quanto spazio resta?
Attrezza l'isola con sgabelli e usa quella per tutti i giorni. Per il tavolo metti qualcosa di allungabile, tipo consolle o tavolino, altrimenti ti trovi con spazi troppo sacrificati. L'isola in effetti era meglio non averla.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd