help .... come arredo una cameretta "fuori squadra"

salve a tutti, ho necessità di arredare una cameretta dove un muro è fuori squadra di qualche cm .... ho allegato la piantina: in pratica vorrei mettere un ponte angolare sulle pareti da 195 e 296, ma mi hanno detto che non tutte le ditte fanno i pezzi su misura.
Voi avete qualche suggerimento da darmi sulle ditte, ma anche su come arredarla, considerando che per adesso non vorrei mettere libreria e scrivania, visto che la bimba è piccolissima, e per la stessa ragione vorrei evitare soppalchi che la indurrebbero a emulare tarzan :roll:
grazie!
Immagine
[/url]

Ciao fantabee, credo sia molto difficile se non impossibile trovare un'azienda che ti realizzi il ponte fuori squadra per svariati motivi tecnici. L'unica soluzione se vuoi realizzare il tuo progetto sarebbe farlo realizzare da un bravo artigiano :wink:
Designer

Grazie per la risposta, anche se mi hai dato un'enorme delusione :cry: .... ma non è possibile neanche un ponte semplice sul lato da 296 invece che uno angolare??

ciao...anche io credo che non ci siano aziende che realizzino ponti ad angolo fuorisquadra... sicuramente puoi mettere un ponte sulla parete di 296 normalissimo e usare le fasce di aggiustaggio per evitare di vedere i muri storti... perdi qualche centimetro ma mi sembra la soluzione meno dispendiosa!

tante soluzioni

Mi servirebbero misure supplementari, come quella della finestra e la misura totale della parete dove segni 211 perché altrimenti non riesco a ridisegnarla in scala, in questo modo posso darti tante soluzioni.
Per ora posso dirti che esiste un ponte angolo 211 x 107 da mettere nell'angolo opposto a dove pensavi tu.
Per me le camerette sono una passione spero di poterti essere più utile di così se mi metti più misure
ciao
Progettazione e vendita di camerette per tutte le età a Torino

Re: tante soluzioni

cameretteabitare ha scritto:Mi servirebbero misure supplementari, come quella della finestra e la misura totale della parete dove segni 211 perché altrimenti non riesco a ridisegnarla in scala, in questo modo posso darti tante soluzioni.
Per ora posso dirti che esiste un ponte angolo 211 x 107 da mettere nell'angolo opposto a dove pensavi tu.
Per me le camerette sono una passione spero di poterti essere più utile di così se mi metti più misure
ciao
:D :D grazie! ormai non ci speravo più in un aiuto!!
Queste sono le misure:
- portafinestra 127 cm
- lunghezza totale parete con termosifone 292 cm

[/img]

cameretteabitare ha scritto:Ho voluto portare avanti la soluzione che mi è sembrato ti piacesse dì più,
come vedi dai disegni appoggiandosi al muro più lungo con una facia di tamponamento ho risolto il tuo problema
ciao
Immagine

Immagine

:o era proprio la risposta che volevo :lol: adesso spero che non sia un problema trovare una ditta che mi faccia queste fasce .... grazie!

Ho fatto una ricerca ma certo che dalle tue parti le camerette non sono così amate!
Fai così vai sul sito della Battistella e con i tuoi dati chiedi qualè il rivenditore più vicino a te.
Io mi sono già informata e fanno quello che ti ho disegnato.
ciao
Progettazione e vendita di camerette per tutte le età a Torino

cameretteabitare ha scritto:Ho fatto una ricerca ma certo che dalle tue parti le camerette non sono così amate!
Fai così vai sul sito della Battistella e con i tuoi dati chiedi qualè il rivenditore più vicino a te.
Io mi sono già informata e fanno quello che ti ho disegnato.
ciao
:lol: :lol: .... forse qui mettono i figli in ripostiglio .... comunque proverò a fare come mi hai consigliato .... grazie!!!!

Ciao
mi permetto di suggerirti una soluzione diversa da quella che hai ipotizzato inizialmente. Sempre utilizzando un armadio a ponte, ho pensato ad una disposizione che sfrutta meglio lo spazio centrale della stanza, altrimenti vuota. e che allo stesso tempo ti permette di avere un armadio capiente dove riporre tutti i vestiti che, ti assicuro, saranno moltissimi. Ti ho realizzato un piccolo disegno dove ho inserito anche la futura scrivania e un eventuale specchio e appendiabito. L'armadio è stato posizionato sulla sinistra per facilitarne l'utilizzo, sul lato opposto hai la finestra che potrebbe dare fastidio nell'apertura delle ante. Io ti consiglio un armadio che nella parte bassa abbia un bel numero di ripiani dove verranno messi tutti i vestitini piegati e nella parte alta un bastone. Questo almeno per i primi 4/5 anni. La zona a ponte invece potresti attrezzarla indifferentemente con ripiani e/o bastoni, più adatta per riporre cose meno utilizzate (coperte, vestiti di cambio stagione ecc). Naturalmente alla sinistra del letto è stato pensato un comodino integrato con cassettira, piano di appoggio e mensola. Il letto disegnato è adatto anche per un adolescente fino alla maggiore età.
Naturalmente il tutto è stato pensato a misura per sfruttare al meglio lo spazio e non creare angoli inutilizzati.
Immagine
[/img]
Immagine
Shot at 2010-11-19
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Grazie per la risposta Archite!
Avevo fatto un pensierino anch'io a una soluzione del genere, ma non mi convinceva troppo il letto in mezzo alla stanza, mi sembrava che non lasciava lo spazio per arrivare alla portafinestra o per metterci qualcosa sulla parete di fronte... ma visti i tuoi disegni la terrò sicuramente in considerazione :)