Ciao
mi permetto di suggerirti una soluzione diversa da quella che hai ipotizzato inizialmente. Sempre utilizzando un armadio a ponte, ho pensato ad una disposizione che sfrutta meglio lo spazio centrale della stanza, altrimenti vuota. e che allo stesso tempo ti permette di avere un armadio capiente dove riporre tutti i vestiti che, ti assicuro, saranno moltissimi. Ti ho realizzato un piccolo disegno dove ho inserito anche la futura scrivania e un eventuale specchio e appendiabito. L'armadio è stato posizionato sulla sinistra per facilitarne l'utilizzo, sul lato opposto hai la finestra che potrebbe dare fastidio nell'apertura delle ante. Io ti consiglio un armadio che nella parte bassa abbia un bel numero di ripiani dove verranno messi tutti i vestitini piegati e nella parte alta un bastone. Questo almeno per i primi 4/5 anni. La zona a ponte invece potresti attrezzarla indifferentemente con ripiani e/o bastoni, più adatta per riporre cose meno utilizzate (coperte, vestiti di cambio stagione ecc). Naturalmente alla sinistra del letto è stato pensato un comodino integrato con cassettira, piano di appoggio e mensola. Il letto disegnato è adatto anche per un adolescente fino alla maggiore età.
Naturalmente il tutto è stato pensato a misura per sfruttare al meglio lo spazio e non creare angoli inutilizzati.
[/img]
Shot at 2010-11-19
Spero di esserti stato utile.
Ciao