CUCINA CESAR... E' UN BUON PREVENTIVO?

Sono nuova del forum....
poichè sto comprando casa questo forum mi sembra il più appropriato per capire se le scelte che sto facendo sono giuste e se mi stanno tirando una gran fregatura!!!!
partiamo dal presupposto che la mia cucina sarà di 5,60 mt lineari perchè è composta ad L, il lato corto di 1.5 mt lineari e sarà un piano di lavoro, nella parte più lunga ci sarà il piano cottura, il lavabo e le due colonne frigo e forno più altri inframezzi di piano lavoro per distaccare i vari elettrodomestici...
Io avrei scelto una cucina CESAR, il modello FRIDA mi pare con maniglia color rovere sotto e con le antine sopra in vetro bianco che andrà a riprendere poi il colore del tavolo.
come costo della cucina mi è stato fatto un preventivo attorno agli 8500/9000 euro tutto compreso, anche gli elettrodomestici che sono della whirpool....
mi pare un buon prezzo o sbaglio?

non mi pare un cattivo prezzo... anche se per giudicare bene mancano dettagli: altezza pensili, materiale del piano...

Io sto prendendo una Cesar modello Meg, antine da 92 cm, piano in quarzo (influenza molto sul prezzo) 3x3,3 mt e la pago 7.250€ ma senza eldom (c'è solo il piano cottura), perchè me li prendo da me che risparmio ;)

è QUESTA (<- clickare)

Ripensandoci però mi pare un po' alto il prezzo.
Io ho ricevuto per una Meg Cesar, oltre al mio preventivo da 7.250€ dove incide MOLTO il piano in quarzo, un altro preventivo... con antine alte 90cm, piano laminato ed elettrodomestici Whirlpool arrivavo a meno di 7.000€ per una cucina di 3x2,25 mt (escluso frigo)... quindi oltre 5mt lineari.

Ma non conosco Frida, come prezzi. Ma secondo me possono scendere ancora un pochino!
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

:shock:

Mi domando come diavolo si possa formulare una domanda simile, in maniera così generica e superficiale...

sperando pure di ricevere qualche risposta intelligente e sensata...

:roll:

... basta variare il modello di elettrodomestico (modello, non la marca!) per ottenere variazioni di prezzo importanti... senza contare tutte le variabili che compongono una cucina!

Ma non state mica comprando 1 Kg di pane!

Perdonatemi, ma quando leggo certi post... e certe risposte, mi cadono letteralmente le braccia.
solariarreda.it
facebook

SOLARI 1921 ha scritto:Ma non state mica comprando 1 Kg di pane!
Beh, anche il pane cambia il prezzo :lol:
se prendi quello integrale, con le noci o con le olive costa molto di più della normale micchetta :lol:
SOLARI 1921 ha scritto: Perdonatemi, ma quando leggo certi post... e certe risposte, mi cadono letteralmente le braccia.
mi spiace che le mie risposte ti abbiano fatto cadere le braccia :P
Io ho indicato la mia cucina allegando anche il disegno, appunto per far rendere conto a chi ha aperto il thread cosa sto spendendo io.
Se uno compra Cesar, certo non sta comprando un altissimo livello, quindi il prezzo a parer mio deve rimanere "contenuto".
Poi OVVIO che dipende dal modello, tipo di anta, piano, e soprattutto dagli elettrodomestici... però dai, i whirlpool incidono fino ad un certo punto, almeno quelli che ti da il mobiliere di default.

Alla fine siamo qui tutti per chiacchierare e consultarci. Non mi sembra una cosa così grave ;)
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

katiusha ha scritto: Alla fine siamo qui tutti per chiacchierare e consultarci. Non mi sembra una cosa così grave ;)
no però ha ragione Solari... per carità di questi thread ne nascono 3 al giorno e sono tutti più o meno allo stesso livello... è anche vero che è diritto degli utenti confrontarsi e dire la propria opinione ma quello che inutilmente gli esperti tentano di far capire da sempre è che queste comparazioni sono quasi sempre notevolmente sbagliate...moltissime volte non riescono neanche i rivenditori con listini e tutto a districarsi tra una composizione e l'altra... le stesse sensazioni del pubblico sulla qualità a volte non corrispondono minimamente alla realtà.... diremo che per un rivenditore sentire questi scambi è come andare al mercato e sentire:

A: secondo te 1 kg di mele a 3 euro è tanto?
B: ma sai io 3 kg di carne li ho pagari 20 euro quindi mi pare poco.
C: no secondo me costano tanto perchè ho pagato 1kg di patate 50 centesimi... ed erano in offerta. Ma che marca sono?
A: sono Golden
B: a no perchè le Fuji valvenosta che ho preso l'anno scorso fuoristagione costano il doppio delle Golden Melinda prese a Bolzano da un mio amico.... però le mie Fuji sono più grosse... le golden erano tutte ammaccate e c'era una promozione: se la mela aveva 2 vermi il secondo verme non lo pagavi. :D

qsecofr ha scritto: diremo che per un rivenditore sentire questi scambi è come andare al mercato e sentire:

C: no secondo me costano tanto perchè ho pagato 1kg di patate 50 centesimi... ed erano in offerta. Ma che marca sono?
B: a no perchè le Fuji valvenosta che ho preso l'anno scorso fuoristagione costano il doppio delle Golden Melinda prese a Bolzano da un mio amico.... però le mie Fuji sono più grosse... le golden erano tutte ammaccate e c'era una promozione: se la mela aveva 2 vermi il secondo verme non lo pagavi. :D

:lol: :lol: :lol: :lol:
solariarreda.it
facebook

Re: chiedo scusa...

babiely ha scritto:nei prossimi giorni posterò per bene il progetto.... cosi poi la mia domanda sarà più intelligente
Non prendertela ma, come è stato detto, su questo forum vengono ogni giorno formulate domande come se fossimo da Mario de Filippi...cioè tipo la butto là e vediamo cosa succede...

Il mezzo invece è diverso, non è lo studio televisivo (o la piazza del mercato). Siamo tutti seduti dietro un pc per cui prima di cliccare su invia si può rileggere, correggere, riformulare, insomma tutto quello che può rendere la vita facile a chi mi risponderà regalandomi il suo tempo e la sua competenza e/o esperienza.
PUNTO!

Anzi, lo dico ormai spesso, NON si rischia di essere linciati sulla pubblica via (è più probabile il contrario) se si rileggesse ogni tanto http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
in particolare punto 1, 2, 3.

Saluti.
Stewie diretto
http://ilpontedeldiavolo.net

eddai un po' di sano "spam" ci sta sempre :lol:
un po' di risposte e post ad cazzum :P

ma soprattutto... intendi marìo o màrio de filippi? :lol:
SOLARI 1921 ha scritto:
qsecofr ha scritto: diremo che per un rivenditore sentire questi scambi è come andare al mercato e sentire:

:lol: :lol: :lol: :lol:
no vabbè ma avete pure raGGGione :lol:
solo che io sono una blasfema :P
però mettetevi anche nei panni di chi con le cucine non ha nulla a che fare... e si trova a dover fare un acquisto, partendo dall'alto mare. Per me è stato così ;) non sapevo manco da che parte girarmi.. e tutt'ora, nonostante l'ordine fatto, non saprei ancora da che parte girarmi!

ma te sei anche intenditore di mele? :shock:[/b]

Re: chiedo scusa...

Alberth77 ha scritto:
babiely ha scritto:nei prossimi giorni posterò per bene il progetto.... cosi poi la mia domanda sarà più intelligente
Non prendertela ma, come è stato detto, su questo forum vengono ogni giorno formulate domande come se fossimo da Mario de Filippi...cioè tipo la butto là e vediamo cosa succede...

Il mezzo invece è diverso, non è lo studio televisivo (o la piazza del mercato). Siamo tutti seduti dietro un pc per cui prima di cliccare su invia si può rileggere, correggere, riformulare, insomma tutto quello che può rendere la vita facile a chi mi risponderà regalandomi il suo tempo e la sua competenza e/o esperienza.
PUNTO!

Anzi, lo dico ormai spesso, NON si rischia di essere linciati sulla pubblica via (è più probabile il contrario) se si rileggesse ogni tanto http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
in particolare punto 1, 2, 3.

Saluti.
Stewie diretto

no no non me la sono presa, anzi ero piuttosto seria...
ho sbagliato io a porre quella domanda e chiedo scusa per cui cercherò di rimediare il prima possibile postando tutte le informazioni necessarie per poter rispondere ai miei dubbi....
scusate ancora....