fabrizio1987 ha scritto:
Tutti fanno pubblicità, piccola o grande azienda che sia.. se vuoi dare consigli allora puoi fare una bella recensione su un particolare prodotto, se te la chiedono.. nessuno ha il diritto di criticare i modi in cui scriviamo qui e ci poniamo all'utente..
scusa fabrizio visto che hai scritto che tutti fanno pubblicità, mi sai dire che azienda rappresento io e quale gigiotto???

Non credo che hai mai letto nulla del genere!!

@effector
Probabilmente all'utente, NON professionista, del forum importa un bel nulla questo argomento... infatti scrivete solo voi
Infatti la mia critica è verso altri appartenenti alla mia stessa categoria, non verso l'utente finale!All'utente finale quest'articolo interessa e comem ne vale la credibilità del forum, oltre che nostra che scriviamo tutti i giorni!

Se c'era la possibilità di avere una sezione nostra di operatori, avrei postato lì!

@fabrizio

Io non sto qui a mettere in dubbio le competenze tecniche di altri operatori, io sto qui a mettere in dubbio la serietà!!!
Odio quando PincoPallino scrive infissi in bla bla bla, arriva il furbo di turno e dice "Vien da me, te li faccio 1000 € in meno"...anch'io potrei farlo, ma non lo faccio...mi limito a dire che forse il prezzo è eccessivo...che magari può spendere meno e via dicendo!
Poi se l'utente è interessato e magari apprezza il mio gesto è lui stesso a chiedermi un'offerta...ed è capitato più volte, solo che per limiti tecnici (DISTANZA) non ci sono mai state le condizioni di poterlo fare...

Ps: Se vuoi una grande marca, Internorm, Finstral o Nurith che sia, basta chiamarli...

@Simone

Esatto...ma secondo voi le mie possibilità di trovare un potenziale cliente qui sopra a quanto ammontano???In Basilicata, in tutta la regione siamo 600000, fatevi di due conti e capirete che sono inferiori allo 0,1 %.

Perché sto qui a spendere tempo?Perché credo nella categoria che rappresento e odio il furbetto di turno...tutto qui!

Se una categoria è credibile, è credibile ovunque...in Basilicata come in Trentino...cosa che oggi non succede, tutto qui!

Semplice, perché voglio rappresentare la mia categoria nel migliore dei modi possibili!

Un minimo di buon senso, nient'altro!

Detto questo, visto che mi trovo, oltre Gigiotto, chi becco al SAIE per un caffé ? :lol:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

fabrizio1987 ha scritto:voi
prego? Mai venduto un serramento di qualsiasi genere, forma e natura in vita mia ne ho intenzione di iniziare...

A dir la verità questa è una delle sezioni che guardo meno... e ho già capito che qui si farà la fine del parquet :roll:

fabrizio1987 ha scritto:

E' facile vendere un marchio famoso a livello nazionale, il difficile sta a proporre un prodotto alternativo altrettanto valido ed essere molto
professionali e seri.. voi avete scelto di porvi in un modo, noi un altro.. alla fine contano i gusti delle persone.. non mi sono iscritto per fare la guerra a voi ma solo per migliorare e se un utente fa una domanda non vedo perché la mia risposta non conta niente, solo perché sono del 1987??? ...... siate seri xfavore... :)
Io non critico la tua professionalità,ma nemmeno giustifico il continuare a fare riferimenti al proprio sito.
Io lavoro con 2 aziende sconosciute,ma che operano sul mercato nazionale eppure parlo anche degli altri produttori.
Nel 1987 ho iniziato la mia attività di garzone con mio padre. Durante le vacanze estive andavo con lui a montar serramenti.
A distanza di 23 anni sono ancora impegnato ad imparare ed apprendere e spesso faccio fatica a riportare quanto mi dicono dall'fficio tecnico.
Se vuoi diventare rivenditore di grossi nomi,basta chiamare. Io però ti posso dire che vendevo porte Bertolotto quand ancora non erano nessuno.L'Invisibile quando la produzione era in uno scantinato.
Non serve aver grossi spazi,ma solo la voglia di fare.
Non voglio scatenare liti sterili,ma se permetti un minimo di spavalderia, se sono stato convocato in Veka quale possibile referente tecnico per il nord Italia (poi per problemi linguistici è saltato tutto) evidentemente qualcosa ti tecnica dovrei capirne.
Vendo porte e finestre tutti i giorni da 20 anni. se me ne devo fare una colpa fatemelo sapere. Però su questo forum, ad esempio,non mi sono mai azzardato a dire: Netalnetro è meglio di Neinos! Solo perchè ci lavoro non vuol dire che sia il top...ma nemmeno il contrario.
Se poi parlo e faccio paragoni di prezzo...mi rifaccio alla media sconti applicata dai clienti della mia zona...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

civico14 ha scritto:
Ma credetemi non è certo con le risposte al forum che si fa pubblicità o si aumentano le visite dei siti, ci sono ben altri mezzi.
Se invece ritenete che mi sto comportando in maniera sbagliata Vi prego di farmelo sapere forse ho travisato e chiedo preventivamente scusa.
Il forum andrebbe visto come una piazza in cui il primo che passa si ferma e chiede: quali sono le marche migliori? La risposta che dovrebbe ricevere non dovrebbe esser solo dettata dai prodotti che vendi,ma dalla richiesta del cliente.
Non risponderei ad un privato che spendere 2000€ per una porta blindata sono troppi,se poi per tipologia e rivestimenti ne costa di + o di -...
All'inizio eri partito male,poi stai recuperando. Per partito ale intendo andar a rispolverare messaggi vecchi dando la stessa risposta tipo copia incolla.
Nulla di personale ovviamente...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Concordo praticamente tutto e un giorno sarebbe anche bello incontrarsi con gli addetti hai lavori magari al prossimo MADE EXPO.

Personalmente io non ho mai cercato di vendere nulla a nessuno e ho sempre dato giudizi sinceri anche criticando quasi ferocemente certe aziende ma sempre solo ed esclusivamente per il mio punto di vista.
Io sono qui per dire la mia solo ed esclusivamente su porte di design con componentistica in vetro, alluminio e acciaio.
Personalmente non mi interessa stare a trattare sui costi delle porte,quelli che ritengono di voler spendere il meno possibile avranno le loro ragioni.tanto poi puntualmente si troveranno con un pugno di mosche.
MI SPIACE SOLO DI UNA COSA!!!!!
Ha tutti quelli che ho dato consigli vorrei tanto risentirlì dare giudizi su ciò che hanno comprato.
Soprattutto quelli che osannavano certe marche di porte vetro per sapere come si trovano a pulirle..............

Vorrei porre una domanda.
Ma c'è una qualche forma di lege che impone di non poter parlare dei prezzi???
io questo fatto che si debba parlare sempre di prezzi a listino pieno per paura o non so quale fisima proprio non lo capisco.
Sono il primo a dire che il prezzo di un serramento va fatto solo ed esclusivamente avendo ben chiaro dove deve essere installato (ristrutturazione, togliendo il vecchio, a filo muro interno, a metà muro....) però se un utente del forum dovesse chieder un confronto su base dettagliata di un serramento, se lo ho in borsa, glielo faccio senza paura e lo pubblico pure. Perchè mi devo vergognare?
Dopo sia ben chiaro che non fornisco serramenti al di fuori della nostra zona d'intervento per l'installazione
Diverso il discorso per le porte interne, questo è un prodotto che ha qualche standard maggiore e pertanto più facile da confrontare.
io sono per la trasparenza che non vuol dire fare la gara a chi fa il prezzo più basso ma saper vendere
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

gigiotto ha scritto:
civico14 ha scritto:
Ma credetemi non è certo con le risposte al forum che si fa pubblicità o si aumentano le visite dei siti, ci sono ben altri mezzi.
Se invece ritenete che mi sto comportando in maniera sbagliata Vi prego di farmelo sapere forse ho travisato e chiedo preventivamente scusa.
Il forum andrebbe visto come una piazza in cui il primo che passa si ferma e chiede: quali sono le marche migliori? La risposta che dovrebbe ricevere non dovrebbe esser solo dettata dai prodotti che vendi,ma dalla richiesta del cliente.
Non risponderei ad un privato che spendere 2000€ per una porta blindata sono troppi,se poi per tipologia e rivestimenti ne costa di + o di -...
All'inizio eri partito male,poi stai recuperando. Per partito ale intendo andar a rispolverare messaggi vecchi dando la stessa risposta tipo copia incolla.
Nulla di personale ovviamente...

Si vero il primo giorno mi ero detto" sai che c'è " butto li frasi tipo pubblicità ma mi sono pentito all'istante non è la mia indole ne la prassi aziendale. poi magari tra un mese mi stufo del forum e non mi sentite più

@civico14: libero di farlo,magari via PM e non sul forum. altrimenti parte la gara dei prezzi e non si capisce più qual'è la reale esigienza.

gigiotto ha scritto:@civico14: libero di farlo,magari via PM e non sul forum. altrimenti parte la gara dei prezzi e non si capisce più qual'è la reale esigienza.
ma io non dico di proporre solo prezzi, semplicemente a richiesta precisa io rispondo (se nelle mie competenze) non faccio mai una gara a ribasso fin li posso arrivare, so cosa propongo e come facciamo i lavori. Se qualcuno è più bravo di me e riesce a fare meglio a parità di servizio chino la testa e cercherò di imparare

Tramite questo strumento si possono solo dare prezzi indicativi, perché la precisione è possibile solo dopo aver effettuato un sopralluogo.. Comunque serramentisti o non penso che l'importante è dare delle risposte serie e consigli opportuni agli utenti.. io stesso mi pongo dal punto di vista di utente che cerca risposte, magari non solo per i serramenti perché qui ci sono un sacco di categorie utili per imparare nuove cose.. in qualche modo ci aiutiamo tutti no?
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

gigiotto ha scritto:
fabrizio1987 ha scritto:

E' facile vendere un marchio famoso a livello nazionale, il difficile sta a proporre un prodotto alternativo altrettanto valido ed essere molto
professionali e seri.. voi avete scelto di porvi in un modo, noi un altro.. alla fine contano i gusti delle persone.. non mi sono iscritto per fare la guerra a voi ma solo per migliorare e se un utente fa una domanda non vedo perché la mia risposta non conta niente, solo perché sono del 1987??? ...... siate seri xfavore... :)
Io non critico la tua professionalità,ma nemmeno giustifico il continuare a fare riferimenti al proprio sito.
Io lavoro con 2 aziende sconosciute,ma che operano sul mercato nazionale eppure parlo anche degli altri produttori.
Nel 1987 ho iniziato la mia attività di garzone con mio padre. Durante le vacanze estive andavo con lui a montar serramenti.
A distanza di 23 anni sono ancora impegnato ad imparare ed apprendere e spesso faccio fatica a riportare quanto mi dicono dall'fficio tecnico.
Se vuoi diventare rivenditore di grossi nomi,basta chiamare. Io però ti posso dire che vendevo porte Bertolotto quand ancora non erano nessuno.L'Invisibile quando la produzione era in uno scantinato.
Non serve aver grossi spazi,ma solo la voglia di fare.
Non voglio scatenare liti sterili,ma se permetti un minimo di spavalderia, se sono stato convocato in Veka quale possibile referente tecnico per il nord Italia (poi per problemi linguistici è saltato tutto) evidentemente qualcosa ti tecnica dovrei capirne.
Vendo porte e finestre tutti i giorni da 20 anni. se me ne devo fare una colpa fatemelo sapere. Però su questo forum, ad esempio,non mi sono mai azzardato a dire: Netalnetro è meglio di Neinos! Solo perchè ci lavoro non vuol dire che sia il top...ma nemmeno il contrario.
Se poi parlo e faccio paragoni di prezzo...mi rifaccio alla media sconti applicata dai clienti della mia zona...

Io sono entrato da poco nel campo, sono qui anche per imparare, non solo per pubblicità o altro.. mi piace pubblicizzare il sito perché l'ho realizzato io e gestisco anche la pubblicità.. sono un tipo curioso e mi piace imparare.. :) non metto a criticare la serietà e professionalità degli altri mi dispiace se tu e gli altri vi sentite offesi.. Non sono qui per offendere nessuno.. però non accetto che si sminuiscono le piccole realtà :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

g.alberti ha scritto:

Odio quando PincoPallino scrive infissi in bla bla bla, arriva il furbo di turno e dice "Vien da me, te li faccio 1000 € in meno"...anch'io potrei farlo, ma non lo faccio...mi limito a dire che forse il prezzo è eccessivo...che magari può spendere meno e via dicendo!
un bacio in bocca :lol:

gigiotto ha scritto:Che brutta immagine... :roll:
Ma dai, per un bacio :P

Grazie Elio :oops:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.