Letto a doghe rigide e consiglio materasso

Ciao a tutti. Premettendo che mi sono letto molte discussioni sul forum, purtroppo la mia "combinazione" non rientra nei casi trattati oppure non sono così bravo da trovare la discussione giusta.

Vengo al dunque. Ho comprato un letto tamigi della giessegi. Le doghe sono da 20cm su telaio rigido e distanziate di circa 1,5 cm. Quindi un po' una panchina....

Ora: quale materasso preferire, con l'ovvia considerazione che vano anche provati? Lattice no, ma dovrei stare su molle insacchettate (pesante) o poliuretano (che sarei portato a preferire). Io&lei pesiamo tra i 68 e i 74 kg e siamo alti 1,74 con preferenza per un bel materasso sostenuto. Memory poco rilevante, viso che provandolo di diverse marche non mi ha sbalordito. Uso il coprimaterasso in cotone e dormiamo o di lato o a pancia giù. Non ci interessa avere i lati diversificati estate e inverno, l'unica mia fissa è che sia il più trasprante possibile.

Budget direi non oltre i 600€, ma se stiamo sui 500 è meglio.

Consigli? Idee? Usando il coprimaterasso di cotone è necessario che sia sfoderabile?

Metto due link:
1. un tipo di materasso che visto on line potrebbe essere come quelli che andrò a provare: http://www.materassi.com/defaultprod_10 ... =10&id=774

2. il mio letto (che deve arrivare):
Immagine

posso chiedere come mai questa curiosità? Poi ti dico a quanto si trova a Milano ed Hinterland, giuro.

Inoltre, saresti così gentile da fornirmi il tuo prezioso aiuto? Grazie!!!! :D :D :D :D :D

Io ti consiglio di alzare un po il budget ed orientarti su un bel molle indipendenti di qualità. E' il materasso piu traspirante, ti consiglio un prodotto climatizzato (se non avete problemi di allergie).

Lattice e schiumati economici secondo me sono da evitare.

PS sono curioso anche io di sapere cosa costa questo letto...
EX NEGOZIO

Grazie Manuel per l'informazione. Non siamo allergici, ma odiamo la polvere in genere. Ecco perchè l'idea era quella del poliuretano espanso. Le molle insacchettate direi che sono ok, un materasso che vorrei andare a vedere è idormibene Ergopocket.

Inizio a svelare il prezzo fatto da un "grande" mobiliere: 1150 euroIVA e trasporto inclusi. Una catena di "negozioni", indicata dal produttore come il referente di zona, nemmeno mi aveva detto che esisteva questo letto. Eppure avevo chiesto un letto bianco opaco non poro aperto, non a contenitore, ma lui... nulla!!! E' stata un'altra catena a propormelo, grazie a una venditrice giovan, professionale e con un rapporto serio e senza troppi fronzoli. Il prezzo ve lo dirò, ma vorrei sapere com mai tutta qusta curiosità. Di quel letto non si trovano informazioni nemmeno su internet.....

Djembe ha scritto:Grazie Manuel per l'informazione. Non siamo allergici, ma odiamo la polvere in genere. Ecco perchè l'idea era quella del poliuretano espanso. Le molle insacchettate direi che sono ok, un materasso che vorrei andare a vedere è idormibene Ergopocket.

Inizio a svelare il prezzo fatto da un "grande" mobiliere: 1150 euroIVA e trasporto inclusi. Una catena di "negozioni", indicata dal produttore come il referente di zona, nemmeno mi aveva detto che esisteva questo letto. Eppure avevo chiesto un letto bianco opaco non poro aperto, non a contenitore, ma lui... nulla!!! E' stata un'altra catena a propormelo, grazie a una venditrice giovan, professionale e con un rapporto serio e senza troppi fronzoli. Il prezzo ve lo dirò, ma vorrei sapere com mai tutta qusta curiosità. Di quel letto non si trovano informazioni nemmeno su internet.....
Per quanto mi riguarda la curiosità è perche cerco sempre di capire quanto la gente investe nel letto e come ripartisce la spesa. In sostanza il letto è composto da 3 elementi: letto (quindi parte "estetica"), sistema letto (rete+materasso+guanciale), copertura+biancheria.

Logicamente, secondo me, la spesa maggiore va nel sistema letto e nella biancheria e copertura, lasciando il letto come elemento ornamentale di complemento.

Il letto che hai messo tu mi sembrava abbastanza bello considerando il budget poi destinato al materasso... e da qui la curiosità...
EX NEGOZIO

manuel ti ha svelato il perchè della mia curiosità.. spendere 1150 euro per poi investirne 600, meglio 500, non mi sembra "intelligente". il letto si guarda, il materasso si usa!!

tralasciando questi discorsi anche io ti consiglierei un materasso a molle indipendenti (lattice e memory a quel prezzo sono abbastanza economici).

puoi guardare per avere un buon prezzo, il top5 di ennerev o il vitalis di nocte. un materasso che va parecchio è il royal di permaflex. 400 molle bonnel più strato in memory nel lato invernale. al di sotto non andrei! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Visto che sei così gentile rispondo subito alla tua curiosità. Il letto da 1100 euro preso in una catena che ha accordi commerciali stipulati di recente con giessegi lo pago, consegnato e montato, 806 euro!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Vorrei spendere la stessa cifra al massimo per il materasso. Ma le molle insacchettate sono rumorose? Vivo in condominio silenziosissimo e a volte ho nottate movimentate. Senza contare che i cigolii mi farebbero dar fuori di matto.

se fatte bene non lo sono. certo il memory e il lattice sono completamente silenziose... ma anche le molle... di certo non sveglierai il tuo vicino! :P
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Djembe ha scritto:Visto che sei così gentile rispondo subito alla tua curiosità. Il letto da 1100 euro preso in una catena che ha accordi commerciali stipulati di recente con giessegi lo pago, consegnato e montato, 806 euro!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Vorrei spendere la stessa cifra al massimo per il materasso. Ma le molle insacchettate sono rumorose? Vivo in condominio silenziosissimo e a volte ho nottate movimentate. Senza contare che i cigolii mi farebbero dar fuori di matto.
Tranquillo sono silenziose.
EX NEGOZIO

Grazie!!! Ho letto le schede e sabato vado dai rivenditori. Non conoscete idormibene Ergopocket? Mi sembra simile. Anche il Sealy simpatico mi sembra come quelli indicati. Avete commenti su questi due prodotti?

Il prezzo di listino di quelli consigliati quanto è? Come vedete il budget del letto era ridotto.... e spenderei quasi la stessa cifra per il materasso.

Per il top 5 mi devo orientare su imbottitura ingeo o thermofibra? Differenze?

Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza...

Djembe ha scritto:
Grazie!!! Ho letto le schede e sabato vado dai rivenditori. Non conoscete idormibene Ergopocket?
è un buon materasso ma ne trovi con caratteristiche simili a meno
Anche il Sealy simpatico mi sembra come quelli indicati. Avete commenti su questi due prodotti?
non sono un sealy gallery e quindi quel prodotto non lo conosco
Il prezzo di listino di quelli consigliati quanto è? Come vedete il budget del letto era ridotto.... e spenderei quasi la stessa cifra per il materasso.
840 euro per il idormibene
Per il top 5 mi devo orientare su imbottitura ingeo o thermofibra? Differenze?
Grazie ancora per l'aiuto e la pazienza...
fossi in te andrei sul woolmearc e actigard. se puoi spendere 2 soldini in più prendi l'imbottitura in memory[/b]

Altri modelli/marche con relativi prezzi di listino li avete? Ulteriori consigli? Il prezzo di listino del top5 qual'è?