Qualità, comodità divani.

#1
Un saluto a tutti.

Per esigenze ri-abitative mi sono gettato nella "pesante" ristrutturazione di casa riportando sostanzialmente l'appartamento allo stato cantieristico e mi ritrovo così con una casa tutta da arredare . :lol:

Divani

Quello che mi interesserebbe è la qualità nel tempo, mentre per lo stile di arredamento punto sul moderno.

Ho l'esigenza di avere in ogni caso un divano letto (francese o matrimoniale) ma la possibilità di valutare se fare un combonibile con una chaise longue o anche due divani disposti ad "elle (L)" di cui uno letto e l'atro normale.

Da quello che ho potuto leggere sul forum i divani letto soffrono di comodità ed a me piacciono molto i divani un pò comodi, di relax.

Lo stile su cui punto è moderno e rigorosamente in pelle!

Sino ad ora ho visto:

- POL74
- VALENTINI
- DOIMO
- BONTEMPI

Poichè i vari poltrone&sofà non mi ispirano più di tanto che consigli potete darmi su eventuali marche e soluzioni?

Un grazie a tutti in anticipo. :wink:

#2
ciao,
anche io ho l'esigenza del divano letto: ho scelto l'Asia 2 di Futura.
Se vai nel loro sito ne trovi una miriade con letto .. mi piacevano molto anche della Linea Italia di Doimo ma letti ce n'erano ben pochi

#3
Ciao sarulla,
ti ringrazio molto del consiglio.

Mi farò un giro sul sito.

Da quello che ho letto mi è parso di capire che i divani letto non siano particolarmente comodi o morbidosi, se li hai provati tu come li hai trovati questi della Futura?

Un saluto.

#5
Io ho provato la seduta di un divano letto della Pol74, non ricordo il modello, il meccanismo del letto è grandioso però quel modello mi sembrava un pò rigidino rispetto ad un altro divano che hanno i miei in pelle, molto più mobidoso e accogliente.

Quindi il tuo è comdo, è sullo stile morbidoso da relax?

Il fatto è che spesso neanche i venditori ti sanno dire come sono i divani a me no che non li hanno provati, è un pò un viaggio nell'ignoto! :(