Qualità, comodità divani.

Un saluto a tutti.

Per esigenze ri-abitative mi sono gettato nella "pesante" ristrutturazione di casa riportando sostanzialmente l'appartamento allo stato cantieristico e mi ritrovo così con una casa tutta da arredare . :lol:

Divani

Quello che mi interesserebbe è la qualità nel tempo, mentre per lo stile di arredamento punto sul moderno.

Ho l'esigenza di avere in ogni caso un divano letto (francese o matrimoniale) ma la possibilità di valutare se fare un combonibile con una chaise longue o anche due divani disposti ad "elle (L)" di cui uno letto e l'atro normale.

Da quello che ho potuto leggere sul forum i divani letto soffrono di comodità ed a me piacciono molto i divani un pò comodi, di relax.

Lo stile su cui punto è moderno e rigorosamente in pelle!

Sino ad ora ho visto:

- POL74
- VALENTINI
- DOIMO
- BONTEMPI

Poichè i vari poltrone&sofà non mi ispirano più di tanto che consigli potete darmi su eventuali marche e soluzioni?

Un grazie a tutti in anticipo. :wink:

ciao,
anche io ho l'esigenza del divano letto: ho scelto l'Asia 2 di Futura.
Se vai nel loro sito ne trovi una miriade con letto .. mi piacevano molto anche della Linea Italia di Doimo ma letti ce n'erano ben pochi

Ciao sarulla,
ti ringrazio molto del consiglio.

Mi farò un giro sul sito.

Da quello che ho letto mi è parso di capire che i divani letto non siano particolarmente comodi o morbidosi, se li hai provati tu come li hai trovati questi della Futura?

Un saluto.

Io ho provato la seduta di un divano letto della Pol74, non ricordo il modello, il meccanismo del letto è grandioso però quel modello mi sembrava un pò rigidino rispetto ad un altro divano che hanno i miei in pelle, molto più mobidoso e accogliente.

Quindi il tuo è comdo, è sullo stile morbidoso da relax?

Il fatto è che spesso neanche i venditori ti sanno dire come sono i divani a me no che non li hanno provati, è un pò un viaggio nell'ignoto! :(