Si diluisce in acqua e ha un sacco di utilità per pulire casa:simo19691 ha scritto:saby71 ha scritto:Zawa prova con la Soda Solvay, io sono riuscita a tirare nuova una pentola tutta bruciacchiata.Zawa ha scritto:Come posso pulire una piastra antiaderente...con grassio bruciato/incrostato???
Ho provato col bicarbonato..ma niente...fa ancora schifo
mi sono sempre chiesta come si usa??
http://www.bicarbonato.it/scopri/sodaso ... -0,00.html
Ciao
nella pentola incrostata acqua e bicarbonato metti sul fuoco e fai bollire così si staccano i pezzi bruciati e poi la lavi normalmentesimo19691 ha scritto:aleale ha scritto:Dovreste farci bollire l'acqua con il bicarbonato![]()

il nome? sparo a caso!simo19691 ha scritto:Federinik ha scritto:soda solvay = bicarbonato
ma qualcosa deve pur cambiare se lo vendono con nomi diversi...![]()
mi sembra che la composizione chimica sia proprio diversa e la soda solvay è un po' più aggressiva del bicarbonato.arianh ha scritto: il nome? sparo a caso!
ho a casa il librettino che era allegato alla confezione della soda solvay e la si può usare in mille modi come sostitutivo dei vari detersivi.
non mi pare di ricordare che la si possa usare ad es. per lavare la frutta, come il bicarbonato, ma potrei sbagliarmi

ecco ... appunto ...saby71 ha scritto:Federinik ha scritto:soda solvay = bicarbonato
No, assolutamente no: il bicarbonato è una cosa la Soda solvay è un'altra.
Solvay è la marca ma le due cose sono a livello chimico MOOOOLTO DIVERSE.
Il bicarbonato lo si può usare in cucina la soda solvay no.
Saby

Giusto!
La soda solvay e' Na2CO3, il bicarbonato e' NaHCO3.
Credevo che nelle ricette per la detergenza domestica, quando si parla di solvay si intendesse il bicarbonato, invece evidentemente si intende la soda.
Devo cercarla al supermercato.
Credevo che nelle ricette per la detergenza domestica, quando si parla di solvay si intendesse il bicarbonato, invece evidentemente si intende la soda.
OK ma hai risposto ad una domanda di 10giorni fa e il mio aceto? la mia lvastoviglie!!!!??????????Federinik ha scritto:Giusto!