HELP PREZZI DI LISTINO

URGENTE !!!! Ciao a Tutti, il mio problema e' che il rivenditore dell'impresa di costruzioni dove sono andato sembra che mi abbia alzato i prezzi, in modo di far finta di scalarmi il costo del capitolato di 13 €, facendomi pagare cosi il prezzo pieno dell'extra capitolato, chiedo gentilmente se mi potete indicare i prezzi che aveto trovato in giro per le seguenti piastrelle:

a questi prezzi mi hanno gia' tolto le 13 € :oops:

CERAMICHE MARINER MODELLO ALASKA 80*20 = € 50+ IVA POSATO
REFIN VELVET- GROUND 60*60 = € 50 + IVA POSATO
ABK ZANZIBAR FARMATI VARI = € 30 / € 45 + IVA POSATO
ABK EVOLUTION 60*60 = € 50+ IVA POSATO
PANARIA HEATWOOD CLASIC FORMATO 20*120 = € 68+ IVA POSATO
PANARIA AISTHESIS 60*60 = € 50+ IVA POSATO

vi ringrazio tutti anticipatamente.

dubito tu possa trovare qualcuno che abbia scelto le medesime soluzioni.
Penso tu possa far prima chiedendo lo stesso preventivo ad altro rivenditore che tratti le stesse marche.. o a più rivenditori ;)

anche perchè chi compra direttamente dal rivenditore di solito ha un prezzo al mq, al netto di iva ed escluso la posa (o almeno i miei preventivi sono fatti così )
Immagine

deduco dalle vostre risposte , che ogni rivenditore applica un suo prezzo ?
la mia domanda e' rivolta, piu' che altro, per sapere se qualcuno ha indicazione di quale sia il prezzo di listini delle case produtrici di piastrelle indicate, sembrerebbe che i rivenditori non mostrano mai i listino ufficiale delle ditte , per capire poi, se lo sconto che ti fanno e' un buon sconto e' in linea con il mercato.
ho visto anch' io , nei vari topic che i prezzi riscontrati a volte sono diversi fra di loro,e a volte anche di molti euri.
secondo voi i prezzi indicatomi sono in linea ?
confidavo in annsca, che seguendo il suo topic ho visto che ha fatto una ricerca di " mercato", molto acurata.

ALBERTO70 ha scritto:confidavo in annsca, che seguendo il suo topic ho visto che ha fatto una ricerca di " mercato", molto acurata.
:lol: :lol: :lol:
Alberto se vuoi , io posso dirti i prezzi che mi hanno fatto, al netto della posa che pago nell'ambito di un progetto di ristrutturazione + completo. Si tratta però di prezzi già scontati e non di listino , come chiedi tu .

Personalmente penso che tutti i rivenditori partano dallo stesso listino, le differenze stanno negli sconti che possono/vogliono applicare :roll:
Immagine

Vero....per quanto riguarda ABK per esempio a me il rivenditore (che però mi poserà anche le piastrelle) applica un 50-60% di sconto dal prezzo di listino ,ma immagino che poi mi faccia pagare più cara la posa (ovviamente è tutta una strategia credo).

Dipende dalla superficie, dal numero di m2, dal tipo di piastrelle.
Non si può dire il prezzo giusto esatto anche perchè c'è gente che posa le piastrelle che costa poco e fa il lavoro da cani e quindi è meglio andare sul sicuro a volte.

JOtarokuJO ha scritto:Dipende dalla superficie, dal numero di m2, dal tipo di piastrelle.
Giusto e in più, per alcune piastrelle, c'è la versione rettificata e quella normale, la prima di solito costa di più della seconda .
Immagine

capisco, che volete dire , che ne pensate a questo punto dei prezzi a me fatti ? a me sembrano alti visto che al prezzo a me indicato hanno tolto gia' 13€ del capitolato (REFIN VELVET- GROUND 60*60 PREZZO LISTINO € 63- 13= € 50 + IVA , SCONTATO E POSATO), e la posa sarebbe orotogonale come indicata dal costruttore dell'a appartamento ?

ALBERTO70 ha scritto:capisco, che volete dire , che ne pensate a questo punto dei prezzi a me fatti ? a me sembrano alti visto che al prezzo a me indicato hanno tolto gia' 13€ del capitolato (REFIN VELVET- GROUND 60*60 PREZZO LISTINO € 63- 13= € 50 + IVA , SCONTATO E POSATO), e la posa sarebbe orotogonale come indicata dal costruttore dell'a appartamento ?
a me per le refin velvet ground 60*60 (colore greige) hanno chiesto 35/37 €/mq + iva; per la posa ho preventivi che si aggirano in media sui 30 €/ mq..quindi direi che come prezzi ci siamo
Immagine

grazie , e'quello che in certo senso cercavo di capire , sei stata molto gentile, come tipi di piastrelle che ne pensi di quelle da me indicate ? mi confemi che fra quelle che hai visto effetto legno e quelle viste da i tuoi amici le CERAMICHE MARINER MODELLO ALASKA, ti hanno dato una buona impressione ? questultime le metterei in tutta la casa tranne i bagni color miele.

ALBERTO70 ha scritto:grazie , e'quello che in certo senso cercavo di capire , sei stata molto gentile, come tipi di piastrelle che ne pensi di quelle da me indicate ? mi confemi che fra quelle che hai visto effetto legno e quelle viste da i tuoi amici le CERAMICHE MARINER MODELLO ALASKA, ti hanno dato una buona impressione ? questultime le metterei in tutta la casa tranne i bagni color miele.
le abk zanzibar e le panaria non le conosco, le altre le ho viste e sono anche tra le mie scelte (vedi mio 3d)...ci sarebbero anche le Mariner Alaska se non avessi escluso a priori l'effetto legno... ripeto che a me sono piaciute molto , il colore cenere in particolare, sia come piastrelle vista in esposizione sia viste montate da un ns. conoscente. Lui le ha usate per tutta casa (ca. 70 mq) ad eccezione del bagni dove ha usato per pavimento e rivestimento la stessa piastrella che se non ricordo male è un effetto pietra grigio scuro .
Immagine

grazie, mi hai reso piu' chiare le idee , in un momento di scelta, non certo facile come puo' sembrare, continuo a seguirti nel tuo 3d ,che l'ho trovato uno fra i piu' interessanti del forum.

se sono riuscita a non confonderti ulteriormente le idee, mi sembra già un ottimo risultato 8) :lol: :lol: :lol: . Ti capisco perfettamente quando dici che è una scelta importante, in effetti è vero ciò che in tanti mi hanno detto: il pavimento è il primo importante arredo di tutta la casa , se poi consideri che non puoi cambiarlo come cambi la tinta di una parete o il colore di una tenda/tappeto/tappezzeria, che in qualche modo potrebbe vincolare altre scelte (penso ad es. esempio alle porte) mi sembra giusto spenderci qualche riflessione in più :wink:.

In bocca al lupo per la tua scelta che una volta fatta dovrai però documentare con un adeguato reportage fotografico (è il pegno/contributo da pagare 8) :mrgreen:)
Immagine

Re:

annsca ha scritto:
ALBERTO70 ha scritto:grazie , e'quello che in certo senso cercavo di capire , sei stata molto gentile, come tipi di piastrelle che ne pensi di quelle da me indicate ? mi confemi che fra quelle che hai visto effetto legno e quelle viste da i tuoi amici le CERAMICHE MARINER MODELLO ALASKA, ti hanno dato una buona impressione ? questultime le metterei in tutta la casa tranne i bagni color miele.
le abk zanzibar e le panaria non le conosco, le altre le ho viste e sono anche tra le mie scelte (vedi mio 3d)...ci sarebbero anche le Mariner Alaska se non avessi escluso a priori l'effetto legno... ripeto che a me sono piaciute molto , il colore cenere in particolare, sia come piastrelle vista in esposizione sia viste montate da un ns. conoscente. Lui le ha usate per tutta casa (ca. 70 mq) ad eccezione del bagni dove ha usato per pavimento e rivestimento la stessa piastrella che se non ricordo male è un effetto pietra grigio scuro .
Ciao annsca, ciao alberto! :D
Sono nuova!! ma devo dire che i vostri post da ospite li ho studiati bene bene! 8)
...io sto seguendo la costruzione della casetta mia.. e avrei deciso di concedermi un bell'extracapitolato con un bellllllll pavimento in gres porcellanato effetto legnoooo.. ovviamente della Mariner, ovviamente modello Alaska!
:?: :?: :?: però m'è venuto un dubbio! che il rivenditore ci stia mangiando sopra un sacco! mi hanno preventivato per l'alaska neve (o cenere, non so bene ancora) 95 EURO AL MQ!non si è parlato del costo del capitolato (quindi da scalare...).. ma 95 mi pare tanto, come punto di partenza!
NOVANTACINQUEEEE!! e leggendo qua e là ho trovato altri tipi di informazioni... che tipo dovrebbe costare sui 35/40 senza posa.. quindi con posa suppongo al max 60-70 euro! :!: :!: :!:
Che dite?!! mi stanno fregandoo?!! :cry:
Pure se il post di alberto è dell'anno scorso, mi auguro possiate darmi una mano lo stesso!
grazie mille! :mrgreen: ciaoo!

Re: HELP PREZZI DI LISTINO

ciao sono alberto , ti scrivo unpo di fretta per impegni di lavoro, comunque ti posso dire che il prezzo della piastrella di listino dovrebbe essere intorno alle 70 euro , infatti io tolti i 13 da capitolato + lo sconto alla fine mi hanno fatto € 39,00 al metro quadro, quindi mi sembra notevolmente caro, considera che se aquisti una casa in costruzione e sei obbligato andare da i terzisti del costruttore , stai sicura che di sicuro ci marciano sopra, io per avere quel prezzo, ho fatto pressione al costruttore minaciandolo di volere una ditta di mia scelta e piu' economica, alla fine il costruttore a sensibilizzato sul prezzo il piastrellista.
la piastrella lo posata e' fantastica , sempre se la posano bene, mi raccomnado stagli dietro quando le posano.
ciao