Cucina in muratura

Salve, dovendo rifare la cucina, avrei optato per una soluzione a ferro di cavallo con isola centrale composta da piano cottura e cappa aspirante,

possiedo già gli elettrodomestici, frigo, abbattitore di temperatura e cantina refrigerante kitchen aid,

forno standard, forno a vapore, lavastoviglie, macchina caffè da incasso miele, più friggitrice, grill e piastra tepan miele,

alla luce di tutto ciò, avrei pensato di fare una cucina in muratura, invece che acquistarne una scavolini & co.

ma il dubbio è, possedendo già gli elettrodomestici, conviene farla in muratura o acquistarla già pronta?

ultimo consiglio, tra piano cottura a gas, vetroceramica o induzione quale consigliereste?

attualmente ne avrei uno elettrico della miele :wink:

grazie!

La muratura "in muratura" non ha più senso. Informati sulle murature precostruite dei modelli classici di Dibiesse. Molto ben fatte e rifinite, costo giusto. SI montano e smontano facilmente e non hai tutti gli svantaggi della vera muratura. :wink:

paul ha scritto:La muratura "in muratura" non ha più senso. Informati sulle murature precostruite dei modelli classici di Dibiesse. Molto ben fatte e rifinite, costo giusto. SI montano e smontano facilmente e non hai tutti gli svantaggi della vera muratura. :wink:
grazie della tua veloce risposta, ma in termini di costi, mi converrebbe di più la muratura? avendo già tutti gli elettrodomestici praticamente...

come mai credi che la " muratura " non abbia più senso?

grazie :wink:

Dagli eldom che hai non penso sia una questione ci costi. In ogni caso la finta muratura incorpora in sè le normali casse da cucina, quindi avresti all'interno un materiale pulito, pulibile, smontabile. Calce e mattoni sono una impresa statica, ruvida e rifinita peggio.

la penso come Paul.

tra l'altro, per quanto mi piaccia il rustico (che preferisco al moderno), trovo che la muratura vera "appesantisca" troppo la cucina.

Io ho la cucina in muratura, già presente nella casa, e te le sconsiglio..scomoda da pulire all'interno così come la lascia il muratore, oppure devi rivestire tutte le basi di legno o altro materiale lavabile, e a quel punto non credo che a conti fatti risparmi rispetto ad una componibile. Infatti adesso che devo arredare il seminterrato punto su una componibile senza indugio! ciao