Gracel ha scritto:
Ciao, mi accingo ad acquistare una cucina, al negozio dove la sto acquistando mi consigliano caldamente la siemens ma ieri andando in un negozio che vende solo elettrodomestici, chiedendo della siemens mi hanno risposto:Signora la siemens fa parte del gruppo bosh e la bosch è fallita, inoltre la qualità non è più quella di una volta, è rimasto solo il ricordo!sono entrata in crisi.Voi che dite?
Che più panzane non potevano raccontarti. Evidentemente non trattano i marchi Siemens/Bosch oppure non ci guadagnano abbastanza e gli piace screditarli così; sostanzialmente, senza giri di parole, sei andata da degli idioti che o non sanno di cosa stanno parlando o te le hanno raccontate, quindi è meglio che gli stai più lontana possibile. Anzi se ci dici chi sono evitiamo anche noi di andarci, così forse capiscono che non si guadagna niente a prendere in giro la gente.
Detto questo, a parte che è quella di Siemens/Bosch è una joint venture, quindi Bosch non "fa parte" di Siemens e Siemens non "fa parte" di Bosch, ma semplicemente lavorano insieme per il settore elettrodomestici, il gruppo Bosch (in generale), dati alla mano, ha 270.000 dipendenti al mondo e ha fatturato 38 miliardi di Euro nel 2009, con un utile netto di circa 1,2 miliardi di Euro, ed è cresciuta nello stesso anno del 14%. Se questa è un'azienda fallita allora il negozio da cui sei andata, in termini di valore, è un escremento di mosca putrescente. E stai tranquilla, Bosch è - come è sempre stata - sinonimo di qualità; questo ovviamente non vuol dire che se spendi 200€ per una lavatrice marchiata Bosch hai il prodotto migliore del mondo; più risparmi e più la qualità ne deve risentire. Ma se stai su cifre ragionevoli, anche a parità di prezzo, spesso Bosch è la migliore scelta.