Mi dite cosa pensate del mio bagno?

Ciao :D , in questi giorni stiamo definendo gli ultimi dettagli del nostro nuovo bagno. Abbiamo scelto piu o meno tutto e il risultato ci piace molto.
Qualcuno di famiglia però ha insinuato che non c'è armonia tra gli elementi e così adesso mi è rimasto il dubbio. :roll:
La vostra opinione ed eventualmente consigli sono ben accetti.
Questo sarà il bagno principale di casa, al momento siamo in 3, con una bimba piccola. Il bagno è piccolo, per essere accettabile per i miei standard dovrebbe essere almeno il doppio :lol: ma dobbiamo farcelo bastare per ora... :wink:

Ho realizzato una piantina moooolto sommariamente per farvi capire la disposizione.

PIANTINA
Immagine
Ok, adesso vi posto le immagini degli arredi che abbiamo scelto per darvi una visione d'insieme:

RIVESTIMENTO: Marrazzi serie Soho grey sia per il pavimento che per le pareti
Immagine
LAVABO [/b]+ MOBILETTO: "Elle" di Rapsen in Parapan con mobiletto in wenge che faremo laccare di banco con due ripiani a vista e poi due cassetti. E' lungo circa 70 cm se ben ricordo.
Immagine
Immagine

SANITARI: ceramicha Globo serie Stone da 56 cm

Immagine
Immagine

RUBINETTERIA: Cea Design.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

DOCCIA: Megius rasodoccia. Piatto da 80x160. Doghe laccate bianche. Sarà racchiusa in una nicchia di muro, con un cristallo (fisso) a parziale chiusura.

Immagine
Immagine

Entrando sulla dx ci sarà un armadio o forse delle mensole a muro...non so, non abbiamo ancora deciso.
E sotto la finestra un termoarredo squadrato con un taglio centrale per appoggiare la salvietta.

...aspetto i vostri commenti...è davvero così "spaiato"? :?

Grazie a chi vorrà rispondermi!!

Elisa

:D :D
Elisa

Be' in effetti penso di si. Perché così sembra un pó "asettico" :lol:
Io non sono molto amante degli ambienti freddi, questo bagno rispecchia forse più il gusto di mio marito, ma comunque non mi dispiace.
Ho qualche dubbio sul mobiletto, il wenge ha il suo fascino e potrei richiamarlo nell'armadietto a muro sulla destra. Ma non so se sta bene su un pavimento grigio...
Elisa

Elisa* ha scritto:Be' in effetti penso di si. Perché così sembra un pó "asettico" :lol:
Io non sono molto amante degli ambienti freddi, questo bagno rispecchia forse più il gusto di mio marito, ma comunque non mi dispiace.
Ho qualche dubbio sul mobiletto, il wenge ha il suo fascino e potrei richiamarlo nell'armadietto a muro sulla destra. Ma non so se sta bene su un pavimento grigio...
l'unico dubbio che ho anche io. Il wengè non ce lo vedo con quel grigio. Peraltro a me non piace come essenza perchè risulta sempre molto fredda. io farei tutto bianco e poi giocherei con gli accessori. Quando hai voglia di rilassarti, metti asciugamani dai toni naturali e qualche decorazione in legno (canne di bambu o simili). Quando hai voglia di frizzante, metti accessori supercolorati
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

a me piacciono le scelte che hai fatto e il lavabo con la cassettiera integrata mi aveva molto colpita la Cersaie , dovrei avere anche qualche fotina :wink: .

Immagine
Immagine

Sull'abbinamento wengè/grigio non saprei, bisognerebbe provarli ...il mobiletto l'hai visto dal vivo? potresti avvicinargli un campione del rivestimento ?
Immagine

Elisa* ha scritto:Be' in effetti penso di si. Perché così sembra un pó "asettico" :lol:
Leggendo il tuo primo post, avevo capito che il wengè sarebbe stato abbandonato a favore del bianco.
Se è così, ho dei dubbi anch'io.

Diciamo che l'idea era quella di fare laccare il mobiletto ma piu lo guardo e piu mi pare che tutto bianco non mi piaccia affatto, quindi sono un pó indecisa...

Un alternativa potrebbe essere utilizzare il beige anzichè il grigio http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... oho?pid=45 in questo modo il wenge ci starebbe, ma le doghe bianche?

annsca ha scritto:a me piacciono le scelte che hai fatto e il lavabo con la cassettiera integrata mi aveva molto colpita la Cersaie , dovrei avere anche qualche fotina :wink: .

Immagine
Immagine

Sull'abbinamento wengè/grigio non saprei, bisognerebbe provarli ...il mobiletto l'hai visto dal vivo? potresti avvicinargli un campione del rivestimento ?
È proprio lui!!!
Purtroppo dal vivo non l'ho ancora visto, il tizio che sta progettando il bagno l'ha ordinato per esporlo ma non è ancora arrivato!
Lui nel disegno mi ha inserito quello con il lavabo a sinistra, con lavabo e mobiletto delle stesse dimensioni, che resta distante alcuni cm dalla parete.
Io preferirei quello con lavabo a destra e il mobiletto da 90 cm che esce un pó rispetto al lavabo e si andrebbe ad appoggiare al muro senza lasciare spazi (come quello nella tua foto, solo che il mobiletto finirebbe dopo i due profumatori coi bastoncini che si vedono sopra).
Mi sembra piu carino rispetto al blocco unico no?
Elisa

anche a me piace di più sfalzato, sempre se non hai problemi di spazio :wink:

guarda anche questi di Rexa ...un pò richiamano il mobilettto che ti piace
Immagine
Immagine
Immagine