Mi aiutate? Divano lungo Max 2,5 metri con 4.000 Euro grazie

Salve a tutti!

Gli zii mi regalono un divano come regalo di nozze e il Budget messo in campo è sui 4.000 Euro!

Ho casa piccina ... e posso mettere un Divano al massimo lungo 2,5 metri.

Cosa mi consigliate?

Pensavo a caratteristiche tipo:

1) chaise longue

2) che sia anche contenitore

3) molto confortevole

4) con appoggia testa

5) una parte reclinabile

tutto in due metri e mezzo.

Il budget è alto per cui volevo spenderlo bene .. attendo consigli!

grazie a chi può suggerirmi qualche prodotto!

nessuno mi da qualche idea di qualità? :-)

ci spero tanto nel contributo di questo forum,

grazie a chi mi risponde!

Gurda le offerte di divani e divani fino al 30 di Novembre sono molto interessanti.Le stavo guardando proprio ieri e ho trovato il mio divano :wink:

E cosa vuoi che ti dicano?
Chi ti dirà che Pinco è buonissimo , chi Pallo anche , Pallino pure, e con le millemila aziende/aziendine , la deregulation è molta.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Mcariot ha scritto:E cosa vuoi che ti dicano?
Chi ti dirà che Pinco è buonissimo , chi Pallo anche , Pallino pure, e con le millemila aziende/aziendine , la deregulation è molta.
ma scusa, se dici questo a cosa serve questo forum? a nulla!

Credo debba essere uno strumento per aiutare anche persone come me che non hanno una minima idea di cosa offre il mercato oggi.

Poichè ho espresso alcune caratteristiche e un budget speravo di avere qualche contributo utile.

Sopratutto da chi, come te, ne sa molto più di me.

grazie

roma.casa ha scritto:

Credo debba essere uno strumento per aiutare anche persone come me che non hanno una minima idea di cosa offre il mercato oggi.

Poichè ho espresso alcune caratteristiche e un budget speravo di avere qualche contributo utile.

grazie
Io direi: comincia a cercare in giro( possibilmente sul Web) qualche modello che ti possa piacere , in modo di avere una base da cui partire, possibilmente con una descrizione tecnica ;lo sottoponi , dopodichè ognuno dirà la sua ,esteticamente e/o tecnicamente.

Mcariot ha scritto:
roma.casa ha scritto:

grazie
Io direi: comincia a cercare in giro( possibilmente sul Web) qualche modello che ti possa piacere , in modo di avere una base da cui partire, possibilmente con una descrizione tecnica ;lo sottoponi , dopodichè ognuno dirà la sua ,esteticamente e/o tecnicamente.

non ci siamo! le caratteristiche che cerco (espresse all'inzio di questo tread) non le ho trovate nei divani che ho visto in giro (pochi giri fatti perchè per motivi di lavoro ho pochissimo tempo).

Per questo volevo fare un giro "mirato" avvalendomi di un forum, che in generale reputo prezioso ... ma come dici tu lo stai svilendo...

mi hai scritto già 2 volte senza aituarmi .. quanto ci voleva invece dare un pò di valore aggiunto suggerendomi, per quella che è la tu culutura in merito, qualche modello che potrebbe aderire alle caratteristiche sopra citate?

Senza polemica alcuna, e grato per qualunque consiglio offerto

Mi dispiace ma parliamo 2 lingue diverse e non ci capiamo.
Sicuramente ci sarà qualcun altro che riesce a capire. :?

Mcariot ha scritto:Mi dispiace ma parliamo 2 lingue diverse e non ci capiamo.
Sicuramente ci sarà qualcun altro che riesce a capire. :?
:lol: :lol: :lol:

Re: Mi aiutate? Divano lungo Max 2,5 metri con 4.000 Euro gr

roma.casa ha scritto:Salve a tutti!

Gli zii mi regalono un divano come regalo di nozze e il Budget messo in campo è sui 4.000 Euro!

Ho casa piccina ... e posso mettere un Divano al massimo lungo 2,5 metri.

Cosa mi consigliate?

Pensavo a caratteristiche tipo:

1) chaise longue

2) che sia anche contenitore

3) molto confortevole

4) con appoggia testa

5) una parte reclinabile

tutto in due metri e mezzo.

Il budget è alto per cui volevo spenderlo bene .. attendo consigli!

grazie a chi può suggerirmi qualche prodotto!
Sono tante caratteristiche da mettere insieme, in genere sui divani di qualità più alta non è facile trovare il contenitore, il comfort poi è soggettivo, forse dovresti dire tu che tipo di comfort vorresti, rigido soffice, di aspetto piuttosto flou, morbido con la piuma , o piuttosto teso rigoroso...
Una parte reclinabile che significa? Parli del meccanismo relax?
4.000 non sono pochi, ma inizia a chiarirti/ci le idee per restringere il campo.. :wink:
Tanto tuonò che piovve.

io inizierei col suggerirti che forse 250cm con chaise longue non vanno..
lo vedo un pelo sproporzionato e poco sfruttabile..
inizierei a pensare ad un lineare con pouf