lavastoviglie-caruccia-

Ciao a tutti,
premetto che non ho mai avuto la lavastoviglie,nella nuova casa, adatterò la mia attuale cucina . Mi rimane uno spazio libero sotto la caldaietta, di 60cm scarsi ed ho pensato di metterci una lavastoviglie da 45cm ,la vorrei funzionale,semplice e anche bella esteticamente anche perchè essendo un ambiente unico dall'ingresso di casa si vedrebbe...bianca la escludo....aspetto vostre esperienze e consigli....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ciao,
esteticamente mi piace di più la prima per una cucina moderna, tecnicamente non saprei, guardando le caratteristiche forse la prima è più silenziosa ma la seconda ha il sistema di lavaggio migliore e contiene 10 coperti anziché 9. Anche se questa capienza secondo me andrebbe verificata dal vivo, inoltre bisogna vedere anche la flessibilità nell'utilizzo dello spazio.

ciao myfriend,grazie,
esteticamente anche a me piace più la prima ,però da perfetta ignorante di caratteristiche tecniche non ne so nulla e non avendone mai avute anche come uso pratico ne capisco poco...
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Ciao Capperugiola,

il sistema di lavaggio della Smeg larga 45 è un' idea geniale ... peccato sia realizzato in plastica invece che in acciaio : si usura precocemente.

Un utente del forum di cui ora mi sfugge il nick :oops: ha scritto di averne rottamata una proprio perchè stufo/a di dover sempre riparare quel braccio traslante che si usurava periodicamente

oltre a Rex guarda anche Bosch/Siemens : di queste due macchine (identiche) preferisco l' estetica di quella marchiata Siemens

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... rce=browse

ciao extra! (speravo in un tuo intervento :oops: )
quella che hai postato della siemens esteticamente mi piace ,quindi se me la consigli ho terminato la ricerca :D grazie hai tuoi consigli ho scelto anche la lavatrice,grazie ancora...
buona serata!

non ho mai considerato una lavastoviglie da 45cm.
perchè lo si fa?
i prezzi sono inferiori a quelle da 60? O è solo un motivo di spazio?

è una mia curiosità :oops:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

ciao katiusha,nel mio caso è una scelta dettata dallo spazio,meglio piccola che non averla ....non ho idea per quanto riguarda il prezzo.... :wink:

no, perchè effettivamente io fin'ora ho sempre avuto una 60, ma che fatica riempirla :P
Personalmente non mi è mai capitata nemmeno di vederla a casa di nessuno.
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

può essere una soluzione....io sinceramente a libera installazione nelle case sia da 60cm che da 45cm ne ho viste pochissime :shock:

mmmm.....

Porto la mia esperienza: ho una 45 cm Smeg da una 10ina d'anni e FINALMENTE sono in procinto di cambiarla nonostante "funzioni perfettamente"....lo scrivo tra virgolette perchè in effetti meccanicamente non ho mai avuto rotture o problemi di sorta. Il PROBLEMA è che davvero non ci sta dentro nulla....e se per caso la riempi con un bicchiere in piu' lava davvero da schifo...Un'amica l'aveva identica e non ha resistito 10anni come me. Trovo che una 45 cm sia inutile, noi siamo in 3 e molto spesso in 2 ma ti assicuro che mi rimane mezza roba fuori.

oh gaia mi metti in pensiero....praticamente mi stai dicendo che tanto vale non averla? :oops:magari la tecnologia in 10 anni ha fatto passi da giganti riuscendo a recuperare dello spazio,è un' utopia? :shock:

capperugiola ha scritto:magari la tecnologia in 10 anni ha fatto passi da giganti riuscendo a recuperare dello spazio,è un' utopia? :shock:
Io piuttosto di ricomprarne un'altra da 45cm ne farei a meno....devo comunque o lavare il resto a mano o farle fare 2 lavaggi ed essendo ormai vecchia di 10 anni non è così risparmiosa come quelle nuove! Magari qualche esperto mi smentirà sui nuovi modelli che devono però averla rivoluzionata da cima a fondo, e francamente non credo!! :?

Molto dipende da come si cucina: se siete in 2 e cucinate ogni volta primo + secondo + contorno sia a pranzo sia a cena, allora no, ci entra poca roba, piatti bicchieri posate e poco altro (e verifica il tipo di piatti: vedi qui l'utente Alebas cosa ha notato http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 91#1497391)

Se invece siete sempre in 2, pranzate o cenate fuori, oppure che so, magari siete abituati a pranzi veloci scongelando roba al microonde, allora potrebbe andar bene anche da 45.

Certo che se ci sono bambini piccoli ... :P forse ci vuole da 18 coperti per quanto sporcano :P

Questo in linea generale, poi ci sono lvs che permettono di spostare tutte le griglie come vuoi (flessibilità dello spazio) e altre più "rigide", per questo bisognerebbe vederle dal vivo.

oh caspita!!!!
per ora siamo in 2 ,praticamente a casa facciamo solo colazione e cena,non sono una cuoca da primo, secondo e contorno,quindi piuttosto che non averla visto che lo spazio non c'è mi accontenterò di una da 45cm,quando avremo ospiti farò doppio carico....non mi scoraggio,voglio la lavastoviglie!!!!!!!!!! :lol: