Installazione forno incasso REX FQL200

Sto per ultimare (se tutto va bene) la prima casina e certe cose mi lasciano alquanto perplessa :shock:

Tipo questa:
Ho ordinato da BigPrice un forno rex fql 200
Oltre al fatto di aver segnalato il gancio di chiusura rotto, ho fatto presente che non vedono nessun cavo elettrico né presa all'interno della scatola :oops:

Mi è stato risposto questo:
"Per quanto riguarda i fli elettrici, con la nuova normativa, non sono compresi, il forno andrà installato con una procedura diversa che sicuramente il tecnico addetto saprà."

Quale procedura occorre? Il mobiliere che me lo monterà (quello che mi porta l'intera cucina) mi ha detto di predisporre una normale presa...

Aiuto per favore :(
Grazie! :D

Ciao Emyyyy!!!da quel che so io,per la nuova normativa, devono venire elettricisti e idraulici a montare piano cottura,forni ed eldom vari, praticamente in questo caso l'elettricista dovrebbe "costruirti" il filo di prolunga e la spina!

Re: Installazione forno incasso REX FQL200

Emyna ha scritto: Aiuto per favore :(
vedrai che i sostenitori dell'online non tarderanno a intervenire... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

ccd ha scritto:
Io non ci penso proprio, prima voglio fare una domandina ...

... come mai hai deciso di comprare on line e non da un rivenditore che ti poteva fornire un servizio adeguato di montaggio dell'elettrodomestico?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Emyna ha scritto:Sto per ultimare (se tutto va bene) la prima casina e
Ho ordinato da BigPrice un forno rex fql 200
Oltre al fatto di aver segnalato il gancio di chiusura rotto, ho fatto presente che non vedono nessun cavo elettrico né presa all'interno della scatola :D
anche il mio forno e il piano cottura a induzione erano senza cavo, ma sul libretto c'erano le istruzioni per il collegamento, sul tuo non ci sono?

coolors ha scritto:
ccd ha scritto:

... come mai hai deciso di comprare on line e non da un rivenditore che ti poteva fornire un servizio adeguato di montaggio dell'elettrodomestico?
io ho comprato da rivenditore, ma cmq mi è stato comunicato che l'allaccio elettrico deve farlo l'elettricista, e che ultimamente arrivano infatti eldom senza spina, così come a Emy,proprio per il motivo di cui sopra...

:lol:
Come siete prevedibili ormai!

Grazie Milla, allora sento il mio elettricista, ne ero proprio all'oscuro :)

Ccd, aspetto loro, fortuna che il mondo è bello perché è vario :)

Gli altri si tengano pure la SOTTILE ironia usata, ho preso tutti gli eldom dal mobiliere, solo il forno escluso perché dovendolo per forza prendere a libro avevo problemi di budget.
O vogliamo fare anche i conti in tasca alla gente? :wink:
Fortuna che ho trovato un mobiliere dalla mente aperta e disposto a venire incontro ai clienti :D
Sempre per la cronaca, lo monta lui non il primo che passa per strada.
La mia domanda era per agevolare il suo lavoro. Chiudo, perché la saccenza e la mancanza di rispetto non mi sono mai piaciuti.
Ultima modifica di Emyna il 03/11/10 11:07, modificato 1 volta in totale.

shampodirilla ha scritto:
coolors ha scritto:
ccd ha scritto: vedrai che i sostenitori dell'online non tarderanno a intervenire... :lol:

io ho comprato da rivenditore, ma cmq mi è stato comunicato che l'allaccio elettrico deve farlo l'elettricista, e che ultimamente arrivano infatti eldom senza spina, così come a Emy,proprio per il motivo di cui sopra...

Mmm stasera ricontrollo :roll:
Ma è bene che allerto l'elettricista così che sia pronto per intervenire :)
Grazie cari.

shampodirilla ha scritto: io ho comprato da rivenditore, ma cmq mi è stato comunicato che l'allaccio elettrico deve farlo l'elettricista, e che ultimamente arrivano infatti eldom senza spina, così come a Emy,proprio per il motivo di cui sopra...
Questa è bella, alla faccia del servizio aggiunto del rivenditore di mobili ... :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
shampodirilla ha scritto: io ho comprato da rivenditore, ma cmq mi è stato comunicato che l'allaccio elettrico deve farlo l'elettricista, e che ultimamente arrivano infatti eldom senza spina, così come a Emy,proprio per il motivo di cui sopra...
Questa è bella, alla faccia del servizio aggiunto del rivenditore di mobili ... :?
da quel che mi è stato comunicato è questione di normativa, non di mancanza di servizio aggiunto!!!lo stesso vale per l'allaccio del piano cottura al gas....
poi sinceramente non so se sia una presa in giro del rivenditore, però nutro abbastanza fiducia nei suoi confronti quindi non ho nemmeno messo in discussione la faccenda!

shampodirilla ha scritto:da quel che mi è stato comunicato è questione di normativa, non di mancanza di servizio aggiunto!!!lo stesso vale per l'allaccio del piano cottura al gas.... poi sinceramente non so se sia una presa in giro del rivenditore, però nutro abbastanza fiducia nei suoi confronti quindi non ho nemmeno messo in discussione la faccenda!
E' la stessa cosa che mi ha detto sia il mobiliere (ancor prima che confermassimo tutto), sia i montatori che sono venuti a montarmi i mobili: c'è una normativa che autorizza l'allacciamento di elettricità, gas, acqua solo a chi ha l'abilitazione per farlo (elettricista e idraulico), penso per questioni di certificazione di conformità, che solo loro possono rilasciare e/o integrare su quella che obbligatoriamente ci deve essere per ogni abitazione. Paradossalmente gli elettrodomestici (che NON ho comprato dal mobiliere) me li hanno allacciati comunque; il lavello, preso dal mobiliere, non me l'hanno allacciato... ma già lo sapevo e ho fatto fare il lavoro ad un amico idraulico.

Ad ulteriore conferma di quanto detto, ho trovato questo (tratto da: http://www.aventino.it/faq.asp ) :

Come comportarsi il giorno della consegna?
Il giorno della consegna dei prodotti acquistati, è opportuno che le stanze dove saranno collocati i mobili siano sgombre e i lavori idraulici ed elettrici completati, ad eccezione dell’allaccio finale, se si tratta di cucine: per legge, infatti, gli installatori non possono effettuare allacciamenti elettrici, idraulici e del gas. Al momento della consegna e del montaggio, è importante la presenza di chi ha effettuato l’acquisto, soprattutto per una più rapida ed efficace verifica che tutto corrisponda esattamente a quanto ordinato e che sia adeguato alle aspettative.
Ultima modifica di GianG il 03/11/10 17:57, modificato 1 volta in totale.

GianG ha scritto:
shampodirilla ha scritto:da quel che mi è stato comunicato è questione di normativa, non di mancanza di servizio aggiunto!!!lo stesso vale per l'allaccio del piano cottura al gas.... poi sinceramente non so se sia una presa in giro del rivenditore, però nutro abbastanza fiducia nei suoi confronti quindi non ho nemmeno messo in discussione la faccenda!
E' la stessa cosa che mi ha detto sia il mobiliere (ancor prima che confermassimo tutto), sia i montatori che sono venuti a montarmi i mobili: c'è una normativa che autorizza l'allacciamento di elettricità, gas, acqua solo a chi ha l'abilitazione per farlo (elettricista e idraulico), penso per questioni di certificazione di conformità, che solo loro possono rilasciare e/o integrare su quella che obbligatoriamente ci deve essere per ogni abitazione. Paradossalmente gli elettrodomestici (che NON ho comprato dal mobiliere) me li hanno allacciati comunque; il lavello, preso dal mobiliere, non me l'hanno allacciato... ma già lo sapevo e ho fatto fare il lavoro ad un amico idraulico.
Grazie mille GianG :)

Concordo su quanto detto. A maggio, quando mi hanno montato la cucina, i montatori hanno si montato gli eldom in colonna, ma non li hanno collegati. Gli eldom (presi dal mobiliere) presentavano il cavo ma non la spina. Stesso discorso per il lavello e il pc. Mi hanno detto che gli allacciamenti li dovevo far fare all'elettricista e all'idraulico per via della certificazione che loro non potevano rilasciare.