Provare provo, ma vorrei conoscere i prezzi di listino. Come già capitato dai mobilieri qualcuno gonfia i prezzi e poi fa scontoni. Non è indice di serietà e vorrei smascherare i furbi. Mi piacerebbe pagare chi i kiei soldi se li merita, ma per un non addetto ai lavori distinguere il furbo o il bravo&onesto non è sempre facile.
Altra domanda: ma come mai queelli in poluretano senza memory costano più delle molle insacchettate? Solo perchè spinti commercialmente per ottenere margini più elevati dai produttori?
#17
Sabato abbiamo scelto! Ci siamo orientati su molle indipendenti e ci ha meravigliato un sealy di cui non ci è stato detto il modello, ma solo il prezzo. Bedding mi è piaciuto poco. L'ennerev top5 con lato in memory molto comodo!!! Ci hanno chiesto 650 euro per questo modello, tutto compreso. Com'è il prezzo? E' onesto? Grazie!!!
#18
beh calcola che costerebbe di listino 850 euro! 

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#19
Però! Abuso della tua gentilezza, se lo permetti. Il prezzo della versione cotone/lana consigliato da te e quella con lato invernale in memory qual'è?
In ogni caso l'ho comprato e mi regalano il coprimaterasso. Venditore professionale di cui sono soddisfatti diversi conoscenti. I nostri soldi se li merita proprio al momento.
In ogni caso l'ho comprato e mi regalano il coprimaterasso. Venditore professionale di cui sono soddisfatti diversi conoscenti. I nostri soldi se li merita proprio al momento.
#23
Materasso e letto arrrivati!!! Vorrei fare qualche considerazione:
1. il materasso si dovrebbe provare, quindi il ruolo e i costi connessi all'attività esercente sono giustificati, almeno nel caso del rivenditore a cui mi sono affidato;
2. alcuni rivenditori non sono nè professionali, oppure fanno prezzi troppo elevati rispetto a internet e altri concorrenti "fisici". Spero nella selezione naturale.....
3. l'Ennerev top5 con imbottitura "tipo memory" è ben confezionato e la differenza di portanza si sente in maniera evidente;
4. comee tutti i beni di consumo esistono mode chee vanno al di là del costo/beneficio, ossia i prodotti standard di fascia media sono più che adatti a soddisfare le esigenze fisiche, mentre certe tecnologie paiono orientate a differenziare il prodotto e a soddisfare altri bisogni immateriali (come il poter dire agli amici che "ho il materasso di ultimo tipo, extralusso, supertecnologico e molto meglio del tuo....")
3. il letto preso da Mondoconvenienza è stato montato da personale preciso e professionale, di nazionalità NON italiana, molto più preciso, professionale ed educato dei montatori ITALIANI e PROPRIETARI/DIPENDENTI di negozio di mobili (i c.d. "mobilieri") a cui mi ero affidato per altre esigenze. Anche il contratto di acquisto è molto trasparente!!!!
Non se ne abbia nessuno a male, ma la mia esperienza dice che spesso si paga il giusto nelle catene (IKEA, Mondoconvenienza, ecc.) mentre i "piccoli rivenditori" spesso vivono di margini a mio avviso poco giustificati e sono molto meno trasparenti sia contrattualmente che sulle caratteristiche di ciò che vendono.
Dato che voglio solo esprimere il mio parere utile a fini statistici per chi si vuole informare su come "girano le cose" e non cerco a riguardo un confronto, non si inneschino le solite polemiche a cui non risponderò. Che i diretti interessati, i commercianti, rilevino il malcontento diffuso e si adeguino alle necessità del mercato oppure che cambino mestiere. Visto che molti dicono che è una vita di sacrifici li invito a fare i dipendenti dell'IKEA, sempre che siano adeguati agli standard richiesti.
Grazie a chi mi dà la possibilità di dare liberamente la mia opinione tramite questo forum.
1. il materasso si dovrebbe provare, quindi il ruolo e i costi connessi all'attività esercente sono giustificati, almeno nel caso del rivenditore a cui mi sono affidato;
2. alcuni rivenditori non sono nè professionali, oppure fanno prezzi troppo elevati rispetto a internet e altri concorrenti "fisici". Spero nella selezione naturale.....
3. l'Ennerev top5 con imbottitura "tipo memory" è ben confezionato e la differenza di portanza si sente in maniera evidente;
4. comee tutti i beni di consumo esistono mode chee vanno al di là del costo/beneficio, ossia i prodotti standard di fascia media sono più che adatti a soddisfare le esigenze fisiche, mentre certe tecnologie paiono orientate a differenziare il prodotto e a soddisfare altri bisogni immateriali (come il poter dire agli amici che "ho il materasso di ultimo tipo, extralusso, supertecnologico e molto meglio del tuo....")
3. il letto preso da Mondoconvenienza è stato montato da personale preciso e professionale, di nazionalità NON italiana, molto più preciso, professionale ed educato dei montatori ITALIANI e PROPRIETARI/DIPENDENTI di negozio di mobili (i c.d. "mobilieri") a cui mi ero affidato per altre esigenze. Anche il contratto di acquisto è molto trasparente!!!!
Non se ne abbia nessuno a male, ma la mia esperienza dice che spesso si paga il giusto nelle catene (IKEA, Mondoconvenienza, ecc.) mentre i "piccoli rivenditori" spesso vivono di margini a mio avviso poco giustificati e sono molto meno trasparenti sia contrattualmente che sulle caratteristiche di ciò che vendono.
Dato che voglio solo esprimere il mio parere utile a fini statistici per chi si vuole informare su come "girano le cose" e non cerco a riguardo un confronto, non si inneschino le solite polemiche a cui non risponderò. Che i diretti interessati, i commercianti, rilevino il malcontento diffuso e si adeguino alle necessità del mercato oppure che cambino mestiere. Visto che molti dicono che è una vita di sacrifici li invito a fare i dipendenti dell'IKEA, sempre che siano adeguati agli standard richiesti.
Grazie a chi mi dà la possibilità di dare liberamente la mia opinione tramite questo forum.
#24
boh, allora a sto punto dovrò cercarmi un nuovo lavoro... 

Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
#25
Perchè? ti senti così inadeguato? Eppure sei il professionista che "a distanza" aveva già individuato il "materasso giusto". Fossero tutti così sensibili alle esigenze del potenziale cliente.... saremmo in un bel mondo !!!
Vedi.... trovo più gisto che una persona come te tragga profitto e possa incrementare il proprio giro d'affari attraverso numerosi punti vendita e la formazione di personale competente piuttosto che lottare contro altri concorrenti... direi poco leali!!
Vedi.... trovo più gisto che una persona come te tragga profitto e possa incrementare il proprio giro d'affari attraverso numerosi punti vendita e la formazione di personale competente piuttosto che lottare contro altri concorrenti... direi poco leali!!