mobile soggiorno, scelta colori laccati

ciao :-)

mi piacerebbe avere la vostra opinione per decidere i colori del mobile che il falegname sta costruendo per il mio soggiorno

la struttura è già decisa, e il colore sarà laccato lucido bianco per la struttura e i cassettoni superiori e inferiori ... da decidere il colore dei pannelli scorrevoli e due pensili centrali, per i quali debbo decidere anche se farli chiusi o aperti; quasi sicuramente saranno chiusi

sotto vi posto i rendering del mobile ... per i pensili centrali sono indeciso tra grigio scuro e rosso, per i pannelli scorrevoli tra bianco e grigio chiaro

Immagine

Immagine

Immagine

che ne dite ? suggerimenti più che bene accetti :)

Ciao, bel mobile :D

Io direi pensili interni rossi così richiami il divano e pannelli scorrevoli in vetro non trasparente (si può fare?) oppure bianchi.

Ah, mi piace molto il mobile divisorio all'ingresso! Fatto dal falegname anche quello?

ciao :)

in effetti al momento prevale il rosso per i pensili, mentre per gli scorrevoli sono ancora indeciso ... in vetro temo costerebbe molto, e già di suo il mobile costa non poco ...

sì, il mobile che fa da divisorio tra la porta di ingresso e il tavolo è delelo stesso falegname che sta costruendo l'armadio ... grazie, sono contento che ti piaccia :oops:

Visto che il mobile è laccato bianco,quindi 1 po delicato...nn sceglierei le anti scorrevoli chiare xchè con il tempo a forza di fare "su e giù" perde colore,si sbecca agli angoli...sarei indirizzata più su un colore scuro come il grigio scuro,che regge sicuramente di più nel tempo...il rosso è bello all'inizio ma no perchè dopo un po scoccia.

il rosso è bello all'inizio ma no perchè dopo un po scoccia.
Why? :roll:
Credo dipenda dai gusti ... il divano è rosso, credo sia un colore che gli piaccia ... o no?

Per le ante grigio scuro secondo me dipende dalla grandezza della stanza, un colore scuro su una superficie estesa rimpicciolisce e risulta incombente se l'ambiente è piccolo.
Per questo pensavo al vetro, magari Andre potrebbe chiedere un preventivo dal vetraio.

Ma.. c'è la TV nel mobile? :D

giramondo75 ha scritto:scusa l'intrusionee, ma che divano è quello del rendering?

Grazie!
è l'ylios di Nicoletti!

shadow_lady80 ha scritto:Visto che il mobile è laccato bianco,quindi 1 po delicato...nn sceglierei le anti scorrevoli chiare xchè con il tempo a forza di fare "su e giù" perde colore,si sbecca agli angoli...sarei indirizzata più su un colore scuro come il grigio scuro,che regge sicuramente di più nel tempo...il rosso è bello all'inizio ma no perchè dopo un po scoccia.

considera che è un armadio costruito ad hoc, con meccanismi robusti e finecorsa che impediscono la possibilità di sbeccature ...

il rosso sto pensando di scartarlo sia per i pensili, perchè con le ante aperte mi sembra poco coerente con il resto sia per le ante, perchè stiamo parlando di scorrevoli di 230 cm x 75 cm, son grandicelli e quindi un pò troppo "violenti" sia nei confronti del divano che nella visione della tv ...

Immagine

Immagine

myfriend ha scritto:
il rosso è bello all'inizio ma no perchè dopo un po scoccia.
Why? :roll:
Credo dipenda dai gusti ... il divano è rosso, credo sia un colore che gli piaccia ... o no?

Per le ante grigio scuro secondo me dipende dalla grandezza della stanza, un colore scuro su una superficie estesa rimpicciolisce e risulta incombente se l'ambiente è piccolo.
Per questo pensavo al vetro, magari Andre potrebbe chiedere un preventivo dal vetraio.

Ma.. c'è la TV nel mobile? :D

il soggiorno è di 20 mq circa, ed in effetti il colore scuro per gli scorrevoli sarebbe troppo ... il vetro costerebbe molto, e non aono così bello da volermi sempre vedere tutte le volte che mi siedo sul divano :lol:

eheheheh la TV ancora non c'è, dici che senza il mobile non serve ? :D

No, è che se c'è la TV allora quel mobile lo guarderai tantissimo, anche senza accorgertene :D
Quindi no colore vistoso perché ti darebbe fastidio

Inoltre: vetro no anche se fosse economico perché le ante sono belle alte e le sposterai di frequente, colori scuri no perché rimpiccioliscono.... resta il bianco :D

Comunque i pensili rossi se si abbinano con il divano non mi dispiacciono
Alla fine li vedi solo quando chiudi le ante