Mi sono dimenticata di aggiornarvi sul tagliando dei 3 anni
15,5 kg (senza scarpe, ma vestita, a casa, nuda, pesa un 200 g di meno)
la pediatra ha detto che è il peso giusto
97 cm, qui ha detto che è alta
Per il resto tutto bene, i piedini non sono piatti, le ha fatto il test della vista e pare che gli occhietti siano ok, non c'è lo strabisbo che temiamo per ereditarietà (cmq la farò ricontrollare dall'ortottico tra qualche mese)
Non si è fatta tastare l'addome, era arrabbiata con me perchè lei doveva andare a scuola, non dalla dottoressa, stava così

ma poi a scuola è andata alle 9.30
Via, 'sta bambina cresce che è una bellezza, sono contenta.
Qualche giorno fa il papà le ha detto come si chiamerà il suo fratellino...
"Nooooooooooo! Alessio è il mio amichetto di scuola! Lui spinge sempre i bambini!"
Però poi è stata contenta, la mattina dopo l'ha detto subito alla... bidella
Ieri sono andata a comprarle il biberon nuovo, finalmente da noi è arrivata anche Mam, gliene ho preso uno rosa e fucsia, bellissimo, era tutta contenta, aveva il suo nuovo biberon da grande, l'ha voluto lavare lei con lo scovolino e il detersivo
La sera ha bevuto il suo latte (ma la vedevo in difficoltà), poi ha chiesto il bis, ma con il biberon vecchio: "Questo si sgonfia tutto ai lati".
Infatti la tettarella è morbidissima e piatta, mentre quella Avent a cui è abituata dalla nascita è più rigida e tutta uniforme.
Questa mattina ha usato il biberon Mam con la tettarella Avent, ma naturalmente non si adatta alla perfezione e sgocciola. Ho già spedito mio padre a comprare un nuovo Avent.
Cmq sia a me che a mio marito la tettarella della Mam è piaciuta molto, credo chun biberon piccolino lo comprerò per Alessio, sperando di doverlo usare solo a 6 mesi per dargli l'acqua...