secondo voi posso dipingere questo parquet??

nella casa in montangna a terra c'è questo tipo parquet posato a spina di pesce e me non piace decisamente anche perchè in alcuni punti è un po consumato, ma sinceramente cambiarlo in tutta la casa è troppo oneroso e anche il tempo non ci sarebbe visto che questa casa ci intratteniamo al massimo 20 giorni in agosto o a Natale.

Mi piacerebbe tingerlo in bianco o wengè, pensate che possa risultare bello da vedere???

ho letto questo articolo e a quanto pare tingere il parquet è possibile basta farlo con i prodotti giusti!!!
http://www.caseinrete.org/blog/fai-da-t ... pavimento/

La cosa che mi lascia perplessa è proprio il risultato su un parquet posato a spina di pesce.... un parquet con tavole affiancate il risultato riesco anche ad immaginarlo, ma su quello mio mi vien fuori solo una vaga idea di come potrebbe venire. :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

E tu vorresti fare bianco il parquet di una casa in montagna? :shock: :shock: :shock:
Capisco la moda, ma la praticità?
Oppure hai l'impresa di pulizia che quotidianamente passa di lì?
Perchè non pensi ad una levigatura e successiva laccatura a tre mani, in modo da riportare a nuovo il tuo bel pavimento?
In un paio di giorni sarebbe tutto fatto

Olabarch ha scritto:E tu vorresti fare bianco il parquet di una casa in montagna? :shock: :shock: :shock:
Capisco la moda, ma la praticità?
Oppure hai l'impresa di pulizia che quotidianamente passa di lì?
Perchè non pensi ad una levigatura e successiva laccatura a tre mani, in modo da riportare a nuovo il tuo bel pavimento?
In un paio di giorni sarebbe tutto fatto

sarà che sono di gusti difficili ma a me quel parquet proprio non mi piace :cry: , la casa è in montagna ma si trova al 4 piano di una palazzina quindi non entro in casa direttamente...inoltre la casa ha un ampio ingresso che è pavimentato e solitamente li si depositanoi scarponi stivali o quant'altro..il parquet si trova solo in salotto e nelle camere.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467