Suggerimento arredo soggiorno

#1
Ciao a tutti e complimenti per il vostro sito, utile e bellissimo, vorrei chiedervi un suggerimento per il mio soggiorno ke come vedete è abbastanza grande ma ha la disposizione porta disimpegno e porta d'entrata ke rendono difficile il posizionamento dei mobili.
vi allego l'immagine dello schizzo della pianta del soggiorno con le misure nella quale vorrei inserire principalmente un divano con penisola delle dimensioni circa 280 di lunghezza 100 di largezza e penisola lunga dal fondo 220.

Grazie per le vostre idee :D

PS: non riesco ad inserire l'immagine...mi spiegate come si fa?grazie mille :P

#4
Mmm... Il divano è bello grande!! La porta d'ingresso com'è? Una sola anta o doppio battente?

Io comunque avrei pensato ad una cosa del genere...
Immagine
Forse meglio con un divano più piccolo... O addirittura due divani a due posti!
Immagine
Immagine
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#5
Ciao e benvenuta!
mi sembra tu abbia uno spazio piuttosto regolare, quindi la prima proposta di Zagial mi pare ottima: è la classica disposizione, la più semplice (ma non la più ovvia :wink: ) e molto funzionale!
poi per scegliere il soggiorno sta a te...si può fare un po' libreria e un po' contenitore, con mensole e quadri qua e là... :wink:

#6
Si, praticamente la porta è a doppio battente....sono molto carine le soluzioni, dove ha messo la penisola c'è una scala a vista. Io avevo pensato tipo ad una cosa così:

http://img2.ImageShack/i/imagevjk.jpg

la scala praticamente è a vista e porta al piano di sopra, il tavolo non m'interessa in soggiorno xkè ho spazio in cucina, l'unica pecca di questa sitemazione è che ho il riflesso della luce sulla tv (avendo il divano alle spalle) e devo mettere un piccolo mobile porta tv.

Voi cosa dite?

Grazie mille per le risposte precedenti :D

#7
Ciao Pedro!
mi pare che la tua soluzione sacrifichi un po' lo spazio dalla parte del divano e disperda lo spazio oltre il divano verso la composizione giorno.

La tv la lascerei nella composizione giorno (così la luce arriva da un lato, ed è perfetto) e farei un ampio divano ad angolo con tavolino da salotto e dove hai inserito ora la tv metterei una bella libreria chiara! :D

#8
E se tu girassi il divano?
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#9
anche questa mi sembra buona...anche se lo spazio tra il divano e la libreria mi sembra sempre un po' sprecato :(
...ho proposto la soluzione precedente perchè prevede un po' più di senso d'ampiezza, di respiro diciamo...in quanto arredatrice, è un aspetto che mi interessa molto! :D

#10
Va bé, io lì ci ho messo una libreria, ma pedro ci può mettere un mobile più capiente, o magari accostare una console alla spalliera del divano... :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#12
Praticamente tra divano e tv ci sono 5,50 mt... Decisamente troppi!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#13
era quello che intendevo! :D :D :D
ma ora ho un dubbio...ma quanto è grande sta stanza! :cry:
ad ogni modo, dove hai messo il tv metterei una composizione zona giorno, su tutta la parete (non un semplice mobiletto x tv) con vani laccati (che vanno tanto), mensole, ante, pensili, basi, etc...e il pannello tv of course!
A lato una bella libreria o anche una console! :wink:

#14
italianarredo ha scritto:...ma ora ho un dubbio...ma quanto è grande sta stanza! :cry:
550 x 400 cm
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#15
zagial ha scritto:tra divano e tv ci sono 5,50 mt...
5,50??? pensavo fosse più piccola! :cry: :shock: :shock: :shock:
allora opterei per l'ultima di zagial col divano girato tipo in mezzo, dietro la libreria aperta senza schiena bianca magari colorando il muro (verde?) e davanti la zona giorno con tv...