FLEXTEAM E SABA

Ciao ragazzi,
noi stiamo per acquistare un divano. Ci siamo fermati sulle marche Flexteam con modello Gregory o Norman, oppure Saba con il modello Ananta. Chi conosce queste marche? Chi ha già provato questi divani? Sono in piuma.....super avvolgenti e comodi. Mi posso fidare di prendere un divano in piuma?..........cerco pareri ed esperienze in generale.
Ciao Ciao......e grazie.
Elysa

L'importante è che sia tutto di piuma e non mischiato con materiali vari , e che il cuscino sia fatto con "criterio", ovvero con le tramezze al punto giusto. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Bah, io direi che mischiato con materiali vari, tipo poliestere siliconato, oppure dei chips di espanso di buona qualità , corri meno rischi che tutto in piuma. La risposta nel tempo è sicuramente migliore, perchè la piuma tende ad impaccarsi.

Tra le due firme, a parità di costo direi certamente Saba.
Tanto tuonò che piovve.

savatol ha scritto:Bah, io direi che mischiato con materiali vari, tipo poliestere siliconato, oppure dei chips di espanso di buona qualità , corri meno rischi che tutto in piuma. La risposta nel tempo è sicuramente migliore, perchè la piuma tende ad impaccarsi.

La piuma mischiata a vari materiali tende ad agglomerarsi e crea delle gnocche e perde elasticità, un pò meno se la piuma d'oca viene mischiata a quela d'anatra.Nel tempo , in 30 anni , ho notato questa cosa, visto che qualche "scienziato"già aveva cominciato ad utilizzare questa tecnica da quel tempo.

Mcariot ha scritto:
savatol ha scritto:Bah, io direi che mischiato con materiali vari, tipo poliestere siliconato, oppure dei chips di espanso di buona qualità , corri meno rischi che tutto in piuma. La risposta nel tempo è sicuramente migliore, perchè la piuma tende ad impaccarsi.

La piuma mischiata a vari materiali tende ad agglomerarsi e crea delle gnocche e perde elasticità, un pò meno se la piuma d'oca viene mischiata a quela d'anatra.Nel tempo , in 30 anni , ho notato questa cosa, visto che qualche "scienziato"già aveva cominciato ad utilizzare questa tecnica da quel tempo.
La piuma d'oca mescolata a del truciolato di espanso certo farà delle "gnocche" , se invece è mescolato con della fibra poliestere di buona qualità, ha risultati certo più performanti della sola piuma, oca o anatra che sia.
Forse in trent'anni gli "scienziati" si sono un pó evoluti...
Tanto tuonò che piovve.

savatol ha scritto:
Mcariot ha scritto:

La piuma d'oca mescolata a del truciolato di espanso certo farà delle "gnocche" , se invece è mescolato con della fibra poliestere di buona qualità, ha risultati certo più performanti della sola piuma, oca o anatra che sia.
Sarà anche così , a mio avviso la penso diversamente , poi come sempre, il tempo è galantuomo e ci dirà se sarà meglio o no.Non mi sembra poi che tutte queste evoluzioni tecniche abbiano portato dei miglioramenti, anzi . Sicuramente io non rischio , visto che rispondo di prima persona ai clienti e non tramite Rivenditore , Agente , Ispettore vendite ,Call Center,Customer service ,etc...

Alla fine abbiamo scelto il divano della Flexteam, quello in piuma.
Abbiamo chiesto al nostro arredatore, e questo divano ha la seduta ed i cuscini in poliuretano espanso indeformabile rivestito in piuma miscelata e suddivisa in comparti.
Ci hanno garantito un'ottima resistenza negli'anni.
Noi l'abbiamo provato ed è veramente morbido, avvolgente e non ha l'effetto "sprofondamento".
Speriamo che arrivi in fretta....

Ciao Ciao e grazie.....
Mcariot ha scritto:
savatol ha scritto:
Mcariot ha scritto: La piuma mischiata a vari materiali tende ad agglomerarsi e crea delle gnocche e perde elasticità, un pò meno se la piuma d'oca viene mischiata a quela d'anatra.Nel tempo , in 30 anni , ho notato questa cosa, visto che qualche "scienziato"già aveva cominciato ad utilizzare questa tecnica da quel tempo.
Sarà anche così , a mio avviso la penso diversamente , poi come sempre, il tempo è galantuomo e ci dirà se sarà meglio o no.Non mi sembra poi che tutte queste evoluzioni tecniche abbiano portato dei miglioramenti, anzi . Sicuramente io non rischio , visto che rispondo di prima persona ai clienti e non tramite Rivenditore , Agente , Ispettore vendite ,Call Center,Customer service ,etc...
Elysa

Re: FLEXTEAM E SABA

Elysa ha scritto:Ciao ragazzi,
noi stiamo per acquistare un divano. Ci siamo fermati sulle marche Flexteam con modello Gregory o Norman, oppure Saba con il modello Ananta. Chi conosce queste marche? Chi ha già provato questi divani? Sono in piuma.....super avvolgenti e comodi. Mi posso fidare di prendere un divano in piuma?..........cerco pareri ed esperienze in generale.
Ciao Ciao......e grazie.
se ti puo' interessare sono andato personalmente a visitare la ditta SABA e ti dico che la qualita' e' ottima, tessuto ovunque e FULLpiumino (non piuma)ESSENDO CONSIDERATO ANCORA UN'AZIENDA no-name RISULTA ANCORA ABBASTANZA ACCESIBILE COME PREZZO,la qualita' si affaccia ai marchi piu' blasonati.
ciao

Re: FLEXTEAM E SABA

Il nostro divano arriverà a giorni. Cmq posso confermarti l'ottima qualità della ditta Saba. Eravamo infatti abbastanza decisi, perchè noi un divano Saba l'abbiamo provato ed è davvero comodo e fatto come si deve. Comunque la ditta che noi abbiamo scelto "Flexteam" come qualità e prezzo può essere posizionata subito sotto alla ditta Saba.
Ciao ciao.

giacinto ha scritto:
Elysa ha scritto:Ciao ragazzi,
Ciao Ciao......e grazie.
se ti puo' interessare sono andato personalmente a visitare la ditta SABA e ti dico che la qualita' e' ottima, tessuto ovunque e FULLpiumino (non piuma)ESSENDO CONSIDERATO ANCORA UN'AZIENDA no-name RISULTA ANCORA ABBASTANZA ACCESIBILE COME PREZZO,la qualita' si affaccia ai marchi piu' blasonati.
ciao
Elysa