SOGGIORNO/INGRESSO IN OPENSPACE: OPINIONI E ABBINAMENTI

oggi sono stata dal mobiliere da cui ho acquistato la camera europeo...mi son fatta fare il preventivo per il soggiorno che io avrei meditato come da rendering:
[img][img]http://img577.ImageShack/img577/3651/soggiorno.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

ho dovuto mettere il corpo avanzato da 60 perchè ho ancora una bella tv a schermo piatto ma a tubo catodico, poi, visto che non c'è ingresso(la porta è quella generale di casa ho voluto mettere un piccolo 2 ante scorrevoli per appendere i cappotti dentro e sul fianco applicherei uno specchio....

mi piaceva molto il contrasto lacato opaco dell'europeo castagna sotto e corda sopra..(avrei preferito il poro aperto ma avevo paura di accozzare troppi legni) considerato che di fronte ci va un divano a l petrolio scuro e dietro c'è la cucina in larice moro di lube(noemi) come ce lo vedete l'abbinamento? e la parete come la fareste?grazie :D
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

ah dimenticavo!

il preventivo usando la serie format di europeo e gli scorrevoli della linea armadi anta liscia europeo, in laccato opaco extra e con piano elettrificato(base m odificata x far passare cavi tv)
totale 2160 compreso t.m.
che ne pensate?

Ciao,
non ti so aiutare sul preventivo ma mi incuriosiva il colore "petrolio" del divano :D
Intendi verde petrolio? o grigio? :roll:

Comunque cercherei di dipingere la parete con un colore chiaro, magari una tonalità come il pensile color corda ma molto schiarita.

si verde petrolio!è stata una "visione" ho fvisualizzato il contrasto tra la cicna il pavimento e il divano e l'avrei voluto quasi "ottanio" ma girando e girando in quella gamma di colore ho trovato un'offerta che mi soddisfaceva .. e l'ho acchiaoppata! :P
ma è talmente scuro che se fosse in un luogo buio sembrerebbe antracite!
tuttavia non è un problema visto che a destra ci sono 2 portefinestra da 90x 210 esposte a sudovest!!! :lol: :lol:

Ah, bello grande il living! :D e luminoso! :D

Ok, aggiudicato, inoltre il divano scuro si sporca meno :wink:
Poi se era un'offerta ... :D

myfriend ha scritto:Ah, bello grande il living! :D e luminoso! :D

Ok, aggiudicato, inoltre il divano scuro si sporca meno :wink:
Poi se era un'offerta ... :D
eh sì...5,75 x 6,50!

il divano... beh marca sconosciuta (cotta design) però è in pelle spessorata 240x160 con chaiselongue che si alza per rivelare lo scompartimento sotto e prontoletto nella pozione meno spessa del divano..in più approvato x quanto riguarda qualità della pelle e cuciture da mammà che la pelle la cuce da 30 anni :D .. poi magari la ferramenta è na ciofeca.. però il letto visto che ho 3 camere nn credo lo userò a sfare ...e poi tutto sommato....
per 1250 eurini non è preso male dai!

Forse avrei scelto un colore più vivace per il divano ma potrai sbizzarrirti con i complementi. Per la parete opterei anch'io per un colore chiaro, riprendendo il corda del pensile.

mi sa che alla fine dovrò fare così :D
ora fiunisco il rendering generale così mi dite se nn vi sembra accozzaglia l'abbinamento con la cucina..... :oops:

Eh, ma sei bravissima! :D

Quindi la parete su cui si sviluppa la cucina prevedi di farla abbastanza scura, tipo ... tortora?

Non so :roll: il tutto mi sembra molto austero per un ambiente familiare, questo a prescindere dalla luminosità.

E se lasciassi il bianco? E' anche più facile fare ritocchi. O ti sembra troppo banale?
La parete della TV invece la pitturi più scura, beige/corda/cipria o giù di lì.

grazie :oops: :oops:

vista la mania di mio marito x il bianco ho sviluppato un'allergia....
inoltre le 2 pareti occupate dalla cucina le volevo pitturare con lo smalto lavabile al posto delle piastrelle che in un contesto del genere secondo me non ci stanno nemmeno bene(in + odio le fughe!!!) e volevo trovarlo di una tonalitàun pò + carica del resto delle pareti che son tipo un salmone chiaro spento.....

poi considera che nell'inquadratura che ho messo le pareti laterali sembrano + scure di quel che sono.. quella della cucina è come quella dove c'è il frigo!

austero è austero ma vorrei quanto più possibile una base minimal/neutra per poi sbizzarrirmi con i complementi(quadri, lampade,cuscini, la stufa che andrà alla destra della porta del sottoscala.......)

Mi lascia perplessa il colore del divano e il colore salmone della parete della cucina. Il primo perchè rende tutto troppo scuro; perchè non optate per colori come il senape, il fucsia scuro, l'ocra?