Help cucina nuova casetta !!

Ciao a tutti, sono appena approdata in questo forum ricco di informazioni e suggerimenti... quindi ne approfitto subito per chiedervi alcuni consigli su come poter arredare la cucina della nostra nuova casetta. La stanza non è molto grande, ma è separata dal soggiorno... vorrei riuscire ad inserire un tavolo per quattro e renderla più contenitiva possibile...
Di seguito la mappa con le misure... un grazie a tutti quelli che vorranno darci una mano...
un salutone

http://m.flickr.com/photos/55532829@N08 ... 7/sizes/m/
Ultima modifica di TatiPeo il 05/11/10 12:51, modificato 3 volte in totale.

io l'immagine nn riesco a vederla...
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

forse sono io che ho problemi, non riesco a vedere nulla, mi chiede di registrarmi... bohh
Italo Calvino

No credo di aver sbagliato io ad inserire l'immagine... scusa ma è da pochi giorni che utilizzo il Forum... potresti verificare se ora l'immagine si visualizza... grazie 1000!!!!

ciao, ora si vede.
La cucina la disponi sul lato di destra immagino, o vorresti girarti su uno dei due lati corti?
Italo Calvino

La mia idea sarebbe quella di utilizzare sia la parete a destra di 347 cm che la parete più corta di 162 cm... idee? suggerimenti?

Ciao!

In alternativa a questa disposizione si potrebbe fare:

1) frigorifero al posto della lavast; (60 cm)
2) lavello una sola vasca con sgocciolatoio a dx; (45 cm)
3) sotto lo sgocciolatoio la lavastoviglie; (60 cm)
4) piano cottura solo 4 fuochi (60 cm)
Restano 120cm circa per fare l'angolo (così com'è non so se la colonna si apre bene :roll: )
5) dispensa al posto del frigo

Inoltre si potrebbe:

1) eliminare la porta o invertire senso di apertura o cambiarla (scorrevole o a libro)
2) prevedere tavolo profondo max 70 cm

Ma la finestra è una porta-finestra? Dov'è il radiatore? (domande esistenziali :lol: )

Grazie a tutti per le risposte!
La finestra non è una porta-finestra ma una finestra normale, sotto alla quale sporge il radiatore...
I miei dubbi rispetto alle proposte fatte sono:
-la difficoltà ad accedere alla colonna dispensa
-il poco piano di lavoro

Ho postato al seguente indirizzo un disegno 3D che mi è stato fatto da un arredatore...ma ho più di qualche perplessità

http://www.flickr.com/photos/55532829@N08/

Cosa ne pensate?
Capisco che la stanza sia piccolina, ma vorrei trovare il giusto equilibrio tra piano di lavoro e spazio contenitivo...
Scusatemi per l'indecisione... grazie 1000!!!
Un salutone

fai bene ad avere qualche perplessità! Tra il tavolo ed il mobile non solo non passi (che forse è il problema minore), ma non riesci nemmeno a star seduto!!!!

Non sono un grande esperto, ma dei cassetti in angolo io non li ho mai visti. Senza prevedere uno spessore la maniglia nel mobile a fianco impedisce l'apertura. Di solito negli angoli si mettono degli angolari ad estrazione. Almeno nella cucina di mia madre è così... in una cucina non si può buttare via lo spazio!