ciao a tutti,
ho bisogno di qlk consiglio perchè sono alle prese con l'acquisto della mia prima cucina.
vorrei una cucina moderna di colore rosso lucido, mi hanno consigliato un modello in laminato polimerico della DIBIESSE e una in acrilico dell' ARRITAL. conoscete queste due marche cosa ne pensate??? e tra i due materiali cosa mi consigliate???
sono ancora indecisa sul lavello perchè non vorrei l'acciaio e quindi mi hanno consigliato il fragranite mi sembra molto carino ma non so sè valido come materiale??
per quanto rigurda il top.... mi hanno consigliato quarzo ma è veramente costoso quindi la seconda proposta è stata un top in laminato bianco liscio o ruvido. qui per sono molto combatutta perchè se è poco resistente..
qualsiasi altro suggerimento o consiglio è ben accetto.
grazie
Noi abbiamo segnato i rivenditori Dibiesse della nostra zona, qui sul forum gli addetti ne parlano bene.
Lavello in fragranite, i genitori della mia ragazza lo hanno con il rubinetto coordinato: dopo poco più di un anno la leva del rubinetto è scrostata e consumata in più punti e le vasche hanno cambiato colore in diverse parti. Il lavello è beige, probabile che con un colore scuro le varie "sfumature" si vedano meno.
Top, noi sceglieremo il laminato, economico e resistente. Se ci avanza qualche euro magari potremmo farlo in acciaio...

Lavello in fragranite, i genitori della mia ragazza lo hanno con il rubinetto coordinato: dopo poco più di un anno la leva del rubinetto è scrostata e consumata in più punti e le vasche hanno cambiato colore in diverse parti. Il lavello è beige, probabile che con un colore scuro le varie "sfumature" si vedano meno.
Top, noi sceglieremo il laminato, economico e resistente. Se ci avanza qualche euro magari potremmo farlo in acciaio...

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
La promessa - Niccolò Fabi
Di materiali per il piano ce ne sono diversi: la composizione è simile ma cambia il nome Okite, Caesarstone ecc.ecc. Sono OTTIMI materiali ma, come TUTTO, hanno anche alcuni difetti, in mezzo ad una montagna di pregi.sono ancora indecisa sul lavello perchè non vorrei l'acciaio e quindi mi hanno consigliato il fragranite mi sembra molto carino ma non so sè valido come materiale??
per quanto rigurda il top.... mi hanno consigliato quarzo ma è veramente costoso quindi la seconda proposta è stata un top in laminato bianco liscio o ruvido. qui per sono molto combatutta perchè se è poco resistente..
Il costo è uno dei difetti! Con lo stesso prezzo, e a volte risparmiando, puoi farti il piano di lavoro in granito che presenta anch'esso molti vantaggi e qualche piccolo svantaggio.
Il piano in laminato... beh! E' una vita che li fanno e, anche per essi, alcuni svantaggi e qualche vantaggio.
Re: CONSIGLI SULLA MIA PRIMA CUCINA
#5io per il piano ho scelto il quarzo (Silestone). L'ho preferito per la robustezza e resistenza, visto che io sono abbastanza maldestra e per esempio con il laminato ho avuto dei piccoli problemi di rigonfiamento in zona lavandino, per l'acqua (non asciugo mai le pozze che creo
).Mi è costato parecchio in più (top angolare 3x2mt circa +1.200€ rispetto al laminato, al lordo degli sconti)
Per il top non userei mai l'acciaio... avrei paura del danneggiamento dello stesso.
Mi trovo veramente bene, e non ha subito nessun danneggiamento in questi anni (nemmeno appoggiandoci le pentole bollenti, anche se non andrebbe fatto), tanto che ora che trasloco e cambio cucina, il lavandino lo porto con me
Io lo consiglio! Molto più comodo dell'acciaio, anche per evitare di doverlo "asciugare" ogni volta che lo si usa, per evitare le goccioline. Non si vede nulla!!
Ah, e nessun problema nemmeno con il miscelatore.
Essì che io sono un animale in cucina

Per il top non userei mai l'acciaio... avrei paura del danneggiamento dello stesso.
ho un lavandino plados in materiale composito dal 2004.matrixcm ha scritto:sono ancora indecisa sul lavello perchè non vorrei l'acciaio e quindi mi hanno consigliato il fragranite mi sembra molto carino ma non so sè valido come materiale??
Mi trovo veramente bene, e non ha subito nessun danneggiamento in questi anni (nemmeno appoggiandoci le pentole bollenti, anche se non andrebbe fatto), tanto che ora che trasloco e cambio cucina, il lavandino lo porto con me

Io lo consiglio! Molto più comodo dell'acciaio, anche per evitare di doverlo "asciugare" ogni volta che lo si usa, per evitare le goccioline. Non si vede nulla!!

Ah, e nessun problema nemmeno con il miscelatore.
Essì che io sono un animale in cucina

I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...