Illuminazione sala/cucina

Ciao a tutti sono nuovo sul sito, innanzi tutto faccio i complimenti per questo sito veramente fantastico, avrei bisogno di un paio di consigli su un lluminazione di un tetto in legno...
Le ''applique'' a parete era già in preventivo di metterle, però volevo fare una illuminazione piu ''Fi*osa'' da accendere solo quando vengono amici/parenti, io pensavo un illuminazione nascosta, soffusa magari con faretti led, che risalti il tetto in legno appena saliti dalle scale...
Voi sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo

Posto una foto del tetto in prospettiva appena su dalle scale...

<script src='http://img191.ImageShack/shareable/? ... 9.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript>
Immagine
</noscript>

Re: Illuminazione sala/cucina

alesp1 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo sul sito, innanzi tutto faccio i complimenti per questo sito veramente fantastico, avrei bisogno di un paio di consigli su un lluminazione di un tetto in legno...
Le ''applique'' a parete era già in preventivo di metterle, però volevo fare una illuminazione piu ''Fi*osa'' da accendere solo quando vengono amici/parenti, io pensavo un illuminazione nascosta, soffusa magari con faretti led, che risalti il tetto in legno appena saliti dalle scale...
Voi sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo

Posto una foto del tetto in prospettiva appena su dalle scale...
Nessuno sà come illuminarmi le idee? :roll:

mikiglass ha scritto:Ma una cosa del genere.......
Immagine
Immagine
sono delle strisce led montate su dei pannelli in legno e coperte da degli specchi che sopravanzano di alcuni centimetri il pannello nascondendo la sorgente luminosa.

Come idea mi piace molto, però io ho il caminetto da mettere a metà sala (circa dove si vede la rientranza dx della parete, poi con le porte ho poco spazio sopra... cmq bello cosi, nel bagno utilizzerò sicuramente questo sistema..
devo studiare qualcosa per fare una cosa simile in sala....