Io vivo in una citta' di 85.000 abitanti....e' piccola ma non e' nel Burundi.
Dalle mie parti NON ci sono vetrai che possono temperare il vetro per delle ante scorrevoli....cosi come da norma e quando i vetri devono essere temperati li spediscono fuori.
Un conto e' una vetreria industriale ed un conto e' una artistica.
"Vetrine di negozi".....o hanno vetri molto spessi antisfondamento (dunque non necessariamente temperati in quanto stratificati) o addirittura vetri pieni per blindature varie.
La stessa vetreria he fa pareti divisorie o magari addirittura strutture continue dubito che ti faccia due ante scorrevoli.........se si vivi in un oasi...sei fortunato.
Ma io non ho mai detto che la vetreria faccia lei il vetro temperato, lo farà fare sicuramente, ma questo vale anche per le aziende che producono porte...quindi non capisco qual'è il problema scusa.

per il prezzo devo guardare. Comunque credo proprio che ti chiameranno.
Per il discorso vetraio conosco anche piccole realtà a conduzione familiare che comunque a far lavori simili non hanno assolutamente problemi anche se fanno anche lavori molto più grandi
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

annika, in tutto il tuo discorso c'è qualcosa che mi sfugge sai ?
Anch'io dovrei avere due vetrate scorrevoli da un'unica parte ... le due ante dovrebbero avere dimensioni un pò maggiori delle tue. A me che stavo cercando un sistema di scorrimento indipendente delle due ante, invece, hanno detto che considerata la dimensione della vetrata, era invece necessario andare sul sistema a trascinamento :roll: . Che abbia capito male ?

Per lo scrigno che contiene 2 vetrete scorrevoli, ti confermo che esiste , l'hanno proposto anche a me :wink: gurda il Gran Luce di Scrigno ad esempio
http://www.scrigno.it/products/controte ... interni_1/
Immagine

Il problema nasceva dal fatto che le ante sono tutto vetro, per cui, non essendoci il telaio, non vi sarebbe stata possibilità di aggangiarle. Il tutto però è superato in quanto, consigliata dagli esperti del forum, ho verificato che la cosa è fattibile. Esiste il sistema telescopico di Hafele ed inoltre anche l'azienda Tuttovetro sembra faccia un sistema del genere.
Nota dolente rimane il prezzo infatti per il sistema telescopico di Hafele ho già il preventivo comprensivo di doppio maniglione che si aggira sui 1500 euro a cui è da aggiungere il costo dei due vetri temperati 90x260, sempre che riesca a trovare una vetreria ben attrezzata e il costo per l'assemblamento ed il montaggio. Invece sto ancora aspettando il preventivo che dovregbbe inviarmi un rivenditore della Tuttovetro.
Per lo scrigno non mi faccio problemi in quanto potrei comunque relizzare una paretina di copertura in cartongesso.
Ultima modifica di annika66 il 08/11/10 16:48, modificato 1 volta in totale.

Povera Annika quanta confusione per una banalità.
Ma in che città vivi? Con un rivenditore adielle che fa costi del genere secondo me avete gli inceneritori che bruciano mariuana.

Hai proprio ragione, ma sai essendomi rivolta direttamente all'adielle che mi ha consigliato proprio quel rivenditore ho dato per buono quello che mi ha detto. Meno male che ci sono persone disponibili e preparate pronte a dare una mano ai malcapitati di turno. Grazie alle vostre indicazioni mi sono rivolta ad un vetrraio della mia zona il quale mi ha confermato che il tutto è fattibile senza problemi. Per quanto riguarda il vetro temperato loro si servono presso una vetreria industriale e poi lo assembleranno con il meccanismo scelto. Sono in attesa del loro preventivo oltre che di quello della Tuttovetro. Appenna pronti ovviamente vi farò sapere.

ciao, scusa se m'intrometto, ma hai avuto il preventivo? sono anch'io nelle tue condizioni (più o meno) e mi piacerebbe sapere quanto ti vengono a costare le porte fatte fare da un vetraio. Grazie!
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

Il preventivo del vetraio ancora non ce l'ho . Ho però quello di un rivenditore della Tuttovetro che mi ha chiesto 1800 euro più IVA compreso il montaggio per la porta a due ante di dimensioni ciascuna 90 x 270.