Io sono il piu' brutale. Prendo il mio bel campioncino di truciolare (rigorosamente idrorepellente :lol: ) laminato e bordato solo sul lato frontale. Poi dico sistematicamente a tutti: "le cucine sono fatte tutte cosi'. Da quella del mercatone a quella di boffi da 30.000 euro".
Certo, poi inizio a spiegare le differenze e le eccezioni (struttura in legno o alluminio).
Ma la base di partenza è chiara......

PS. Ora mi dovro' procurare anche il campione del verniciato di Whirpool, quello di smeg, quello di franke, di gorenje , di samsung, di LG, di ariston, di Bosch, di nardi, di Blomberg........ :shock: :shock: ......oddio.....
quant'è complicato questo lavoro.......
E se poi dal campione non si capisce? :cry: :(
ALLEGRI

GIURISTA ha scritto:Chissà perchè i mobilieri sono tutti ladri, mentre internet è la bibbia, dunque studiamo a memoria tutti i forum che così ne sappiamo più noi di loro!
Qualcuno ricorderà che tempo fa su questo forum lanciai una specie di sondaggio tra quelli che erano stati preda di "consorzi del mobile", grossisti o comunque che avevano preso la fregatura. In realtà le risposte furono davvero poche (molto probabilmente è difficile ammettere gli errori) ma stranamente avevano un comune denominatore (come avevo previsto io): erano tutti laureati e grandi navigatori della rete :wink:

erano tutti laureati e grandi navigatori della rete :wink:[/quote]

o cacchio!!!rientro perfettamente nella descrizione...
però per questa nuova casa niente consorzio del mobile...:D

é andata così: sono arrivata armata di macchinetta fotografica ed ho cominciato a scattare per un esaustivo servizio fotografico del "mostro", ma siccome era nuvoloso, si è innescato il flash ed il riflesso impedisce di vedere bene, dopo di che...la batteria mi ha abbandonato, per cui niente foto.
Il mobiliere si è dimostrato molto disponibile, ci ha spiegato che il frigo in promozione era quello e stop (in acciaio, il verniciato silver era quello del colore giusto), senza possibilità di scegliere nulla, e che lui non l'aveva mai visto. Ci ha proposto una soluzione, cioè si riprenderebbe quel frigo dandoci un ariston da 400 e passa litri che ha in magazzino. Esteticamente è molto bello, ma i miei, seppur tentati, hanno deciso di tenersi il Whirlpool perchè con ariston abbiamo sempre avuto brutte esperienze. Tra parentesi, siccome l'ammaccatura si vede poco, i miei hanno deciso di non far sostituire nemmeno l'anta. E questo è tutto.

Io aggiungo che più lo guardo quel frigo e più mi domando come la whirlpool abbia potuto creare un simile obbrobrio. Qualcuno ci ha ironizzato su, ma a parte l'essere scuro, è proprio un'accozzaglia di colori, con le parti in plastica a vista (troppe) grigio antracite, i tappini per chiudere i buchetti degli sportelli silver ed una parte del maniglione anch'esso silver.
Gli altri problemini della cucina sono stati rosolti senza problemi.

piulia73 ha scritto:
Io aggiungo che più lo guardo quel frigo e più mi domando come la whirlpool abbia potuto creare un simile obbrobrio......con le parti in plastica a vista (troppe) grigio antracite, i tappini per chiudere i buchetti degli sportelli silver ed una parte del maniglione anch'esso silver.
prezzo, concorrenza sul prezzo.

alis ha scritto:Finelamente so come si è conclusa la telenovela! beh dai non è andata manco tanto male no? alla fine hai avuto tutta la sua disponibilità...
infatti! Come poteva quel pover'uomo immaginare come fosse il "mostro", non avendolo mai visto dal vivo (perchè dalle foto sul sito sembra un frigo come un altro..)!

piulia73 ha scritto:
alis ha scritto:Finelamente so come si è conclusa la telenovela! beh dai non è andata manco tanto male no? alla fine hai avuto tutta la sua disponibilità...
infatti! Come poteva quel pover'uomo immaginare come fosse il "mostro", non avendolo mai visto dal vivo (perchè dalle foto sul sito sembra un frigo come un altro..)!
Per fortuna il forum.......
All'inizio quel pover uomo aveva sbagliato l'ordine perche' "l'inox era di tre colori......."
ALLEGRI

Re: Ha sbagliato il mobiliere?

ciao, io ho preso una cucina Stosa con la tua stessa promozione. Cioè, prendendo tutti gli elettrodomenstici Whir avevo il frigo in regalo (il mio frigo è come lo descrivi tu però non con quell'accozzaglia di coloro di rifiniture. Almeno spero, me lo conseganano tra 1 settimana!!! però l'ho visto dal vivo!)
il frigo era quello punto e stop, ma tutti gli altri eldom li ho scelti io!! tutti tutti, non erano standard!