granito ghibli

i giorni scorsi avevo postato un topic sul problema materiale del top /piano con fuochi incassati...siccome inizialmente pareva fosse meglio un top in pietra vulcanica ho iniziato a sbirciare i graniti in alternativa alla quarzite Silestone (che comunque come finiture estetiche mi piaceva molto)...e ho scovato sto granito ghibli
http://www.francocaruso.com/public/caru ... ghibli.jpg
che mi piace perchè molto venato e simile al travertino (mio grande ammoreee) e ora, nonostante sia emerso che il mio pc non da problemi con il piano in quarzite Silestone, mi trovo ad essere stuzzicata da questa nuova opzione...però, siccome sono mediamente ignorante in materia, e di graniti da cucina ho sempre visto i classici e al limite lo shivakashi, questo qui è utilizzabile?
e ...se qualcuno ne avesse un'idea, ha un prezzo particolarmente alto, visto anche che è indiano e non nostro, da quel che ho capito dal web?

se è granito, costa! Probabilmente meno dell'Okite, Caesarstone e similari, ma ha un sacco di vantaggi e qualche piccolo svantaggio. Del resto, anche gli agglomerati hanno qualche svantaggio e molti vantaggi......

Ola che onore il tuo intervento!!! :D
effettivamente il classico granito rosa di sardegna costa meno degli agglmerati dal marmista...ma siccome questo è indiano non ho idea...
ho capito che in settimana mi tocca andare a far un round dal marmista...8)
senti...mi dai un parere sull'abbinamento?:D
le piastrelle sono queste ma rettangolari 75 per 45

Immagine

la cucina è questa:
Immagine

laminato panna per le basi, pensile in vetro lucido di un beigiolino chiamato pergamena e come puoi vedere il piano è abbastanza grande, poco meno di 6 metri e lo schienale sarà uguale al top...
a questo punto, meglio piano in tonalità quindi chiaro, piano scuro sul marrone o grigio per spezzare, piano venato come il granito ghibli oppure più uniforme??? :roll:

Ciao Millaaaaaaaaaaaaaaaaaa

grigio no, non mi fa impazzire a scala del marrone con quella del grigio!
E poi più uniforme direi... ma qualcosa in amrmo lucido no? Quella foto mi sembra un pavimento :(
ahahahah non ci troveremo mai con i gusti :)

:oops: :oops: :oops:
Su, dai....

Eccomi con qualche idea.......
Innanzi tutto sono graniti e quindi estremamente resistenti.
Eviterei i grigi dal momento che il colore è già presaente sul pavimento ed invece opterei per un bel colore brillante che riprenda quel beige / panna
Immagine

Yellow Sun brasiliano[/img]
Immagine

Kashmir Gold indiano
[/img]
Immagine

Juparanà classico giallo Namibia
Immagine

giallo S. Cecilia brasiliano[/img]
Che ne dici?

niente, non ci riesco ... mi parrebbe di cucinare sul pavimento :shock: :oops: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

tra quelli postati da Ola preferisco juaparana e santa cecilia..
il giallo brasiliano è troppo giallo secondo me... :roll:
anche se dovrei vederlo dal vivo per capirne bene la sfumatura :roll:
Emyyy!!!so che non andremo mai d'accordo sui gusti...ormai è un dato di fatto!!! :lol: ma con marmo lucido che intendi?in ogni caso lo vorrei lucidato se prendo il granito...
se vado su qualcosa di più uniforme potrebbe tornare in volta pure il porfido...sempre lucido però...ho visto che esiste pure beige ma non credo sia molto diffuso...
sono una donna dai colori spenti evidentemente!!! :lol:
e poi comunque devo sempre sentire i prezzi...
per l'agglomerato Silestone il marmista mi fa un prezzo ottimo, 280 euro al metro quadro per due cm di altezza (non mi piacciono i piani alti...max max arrivo a 3 cm)..in totale con schienale compreso e fori eravamo sui 1600/1700 euro...
uffa uffa indecisioneeee

DEVI farlo lucidato, altrimenti qualcosa assorbirà.
Eviterei anche trattamenti.
Tieni conto che il campione è un conto, un altro vedere la lastra dalla quale verrà ricavato il piano.
Non credo sarà facile trovarlo ovunque: sono materiali non comuni. Forse da Antolini Vr.

Ola sei una fonte inesauribile di info!!!
solo che il mio marmista è un tipo cui star dietro per benino...se poi gli butto là il porfido introvabile mi sa che mi sbuca con un piano in laminato!!! :lol:
niente...rinunzio al porfido beige...
nel frattempo medito sulle altre proposte e i prox giorni vo da lui con delle alternative così mi fa vedere le lastre che ha..se ne ha di quel che chiedo!!!! :roll:
altrimenti torno alla quarzite.........
l'incerta ringrazia tantissimo Ola e chiunque sia intervenuto!!!