No io già così ho la sveglia alle 6...prima nn ce la faccio, io sto proprio al mio limite. già così riesco a parlare (e dico parlare!) del + e del - col maritno solo il sabato...
Anche mia mamma si offre sempre di farmi le cose...e io mi rifiuto...diciamo che l'altr'anno quando stava a casa con Riccardo, alla fine casa era + pulita e la cena pure pronta...!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:No io già così ho la sveglia alle 6...prima nn ce la faccio, io sto proprio al mio limite. già così riesco a parlare (e dico parlare!) del + e del - col maritno solo il sabato...
Anche mia mamma si offre sempre di farmi le cose...e io mi rifiuto...diciamo che l'altr'anno quando stava a casa con Riccardo, alla fine casa era + pulita e la cena pure pronta...!
infatti, è questo che intendo. E' troppo chiedere di riuscire a preparare una cena e tenere la casa pulita nella stessa vita? E che non ho figli per il momento.... :? ...
"ci vediamo quando ci vediamo"

alessia275 ha scritto:No io già così ho la sveglia alle 6...prima nn ce la faccio, io sto proprio al mio limite. già così riesco a parlare (e dico parlare!) del + e del - col maritno solo il sabato...
Se la sveglia suona alle 6 credo proprio che di più non puoi fare, sei anche troppo brava

po ha scritto:
infatti, è questo che intendo. E' troppo chiedere di riuscire a preparare una cena e tenere la casa pulita nella stessa vita? E che non ho figli per il momento.... :? ...
Mi sa che è privilegio di pochi avere in settimana, dopo il lavoro, una vita personale...io non ho tempo per pulire casa, figuriamoci andare in palestra o frequentare gente...se ci pensate una volta, quando ero piccola, i film iniziavano alle otto/otto e mezza...ora alle nove e un quarto c'è ancora striscia la notizia...siamo costretti da orari assurdi

roberta_matteo ha scritto:
po ha scritto:
Mi sa che è privilegio di pochi avere in settimana, dopo il lavoro, una vita personale...io non ho tempo per pulire casa, figuriamoci andare in palestra o frequentare gente...se ci pensate una volta, quando ero piccola, i film iniziavano alle otto/otto e mezza...ora alle nove e un quarto c'è ancora striscia la notizia...siamo costretti da orari assurdi
quoto!! infatti puntualmente alla 22 prendo sonno in divano... :roll:

domandina: voi riuscite a farvi aiutare un minimo da marito/fidanzato? :roll:

io non riesco a fargli fare nemmeno cose minime come mettere il piatto nel lavello o mettere i vestiti sporchi nell'apposita cesta :roll: :x
ci metto + tempo a raccogliere le cose che semina per casa, che per l'effettiva pulizia di casa :roll: :roll:

Io il divano in casa nuova non ce l'ho quindi rimango bella sveglia con la schiena puntata sulle sedie e quindi non prendo sonno...sempre attiva come i VAM :lol: :lol: :lol:

Su google ho trovato dei siti dove magari parlano di come organizzarsi per le pulizie di casa se si lavora fuori tutto il giorno, ma secondo me sono più rivolti alle casalinghe, perchè se veramente dovessi fare tutto quello che scrivono dovrei rinunciare a dormire :shock:

I nostri orari di ufficio sono 9-13 15-19, diciamo che rientriamo alle 13.30 per il pranzo e alle 19.30 la sera.
Il pranzo cerco di approntarlo la sera prima (fortunatamente Lorenzo pranza dalla nonna), altrimenti faccio piatti che si possono preparare rapidamente, e prima del rientro pomeridiano cerco di rifare almeno il letto e il lettino. A volte pranziamo dalla suocera, e questo oviamente aiuta perchè dopo mangiato ho una ventina di minuti per sbrigare qualche faccenda in più.
La sera appena rientrati preparo la cena per tutti e 3, e se non devo continuamente controllare il fornello ne approfitto per fare faccende rapide, tipo pulire il wc o spolverare rapidamente i comodini e i settimini in camera.
Dopo cena (a volte per far mangiare Lorenzo ci vuole anche un'ora e mezzo :( :( ), sparecchio e sistemo la cucina, e intanto Spino gioca un po' col puffo. Poi, tra cambiarlo e farlo dormire, non se ne parla prima delle 22-22.30.
A quel punto per il resto della serata ho varie opzioni: stirare (1-2 volte alla settimana), cucinare per i giorni successivi, pulire il bagno, pulire più a fondo la cucina (gas e lavello), stendere il bucato (4-5 lavatrici a settimana). Spesso mi trovo a dover fare più di una cosa.
Tutto questo sempre ammesso di non cadere in coma sul divano (di solito con Lorenzo in braccio) già alle 22 o anche prima :shock: :shock:
Ora cerco di spazzare più spesso perchè il puffo ha cominciato a gattonare (quando sono di corsa do una passata rapida con i panni tipo swiffer da pavimento), la polvere la faccio nei ritagli di tempo (quando ho fretta vado di swiffer, quando ho più tempo do l'antistatico), così come nei ritagli di tempo do il quazar sulle vetrine e sugli specchi. I pavimenti li lavo nel weekend. Rinvio al weekend anche cose come la manutenzione minima sindacale delle piante, la cernita delle scartoffie, la pulizia della doccia, la sistemazione periodica degli armadi della camera e della cameretta (man mano che le cose di Lorenzo aumentano c'è bisogno di riorganizzare gli spazi), eccetera.
Certo, si corre. Ed è faticoso. Molte volte non ho voglia. Però devo ammettere che la gestione della casa, seppur faticosa e imperfetta, mi dà soddisfazione :oops: Andare a dormire avendo casa più o meno in ordine e essendo riuscita ad incastrare durante la giornata un buon numero di attività è una cosa che mi fa sentire orgogliosa di me stessa :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Complimenti sei proprio brava :D e con un bambino deve essere ancora più difficile...vedrò di organizzarmi anch'io 8) ...vediamo come va

roberta_matteo ha scritto:Complimenti sei proprio brava :D e con un bambino deve essere ancora più difficile...vedrò di organizzarmi anch'io 8) ...vediamo come va
Umpf... insomma... :oops: :oops:
Il programma che ho scritto è in teoria, ma poi spesso per stanchezza o per pigrizia qualche cosa la rinvio... 'sto weekend ad esempio siamo stati fuori casa sia sabato pomeriggio che domenica pomeriggio e il lavaggio dei pavimenti l'ho saltato :oops: Se ci riesco recupero stasera... però devo pure stirare... :roll: :roll:
A volte sembra di fare il tetris :roll: :roll:

:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

roberta_matteo ha scritto:...se ci pensate una volta, quando ero piccola, i film iniziavano alle otto/otto e mezza...ora alle nove e un quarto c'è ancora striscia la notizia...siamo costretti da orari assurdi
ma davvero... ricordo ancora la Golia che annunciava i programmi della serata... alle venti e venticinque, su italia uno dopo i puffi.

Frozenlady, parti dal rpesupposto che lui non ti aiuta, lui fa la sua parte. Chi mi aiuta si accolla in parte un mio compito. Invece tenere la casa e' un compito Nostro/Vostro.
Non sono una di quelle donne che si realizza nell'avere la casa pulita; pulire la casa soddisfa a un mio minimo bisogno di igiene.
Purtroppo gli uomini hanno un minimo bisogno di igiene ancora piu' minimo, per cui spesso vanno un po' spronati.
Ieri sono riuscita a far stirare il Mr per 2 ore mentre io pulivo la cucina e facevo la torta per una cena a cui eravamo invitati... per lui quella catasta di panni avrebbe potuto tranquillamente crollare.

Pero' in generale io preferisco vivere... io se non riesco a fare una cosa non la faccio, amen. Alzarmi prima al mattino per lavare un pavimento e' assurdo! Po, lavalo la settimana dopo, cosa ci sara' mai sopra?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
roberta_matteo ha scritto:...se ci pensate una volta, quando ero piccola, i film iniziavano alle otto/otto e mezza...ora alle nove e un quarto c'è ancora striscia la notizia...siamo costretti da orari assurdi
ma davvero... ricordo ancora la Golia che annunciava i programmi della serata... alle venti e venticinque, su italia uno dopo i puffi.

Frozenlady, parti dal rpesupposto che lui non ti aiuta, lui fa la sua parte. Chi mi aiuta si accolla in parte un mio compito. Invece tenere la casa e' un compito Nostro/Vostro.
Non sono una di quelle donne che si realizza nell'avere la casa pulita; pulire la casa soddisfa a un mio minimo bisogno di igiene.
Purtroppo gli uomini hanno un minimo bisogno di igiene ancora piu' minimo, per cui spesso vanno un po' spronati.
Ieri sono riuscita a far stirare il Mr per 2 ore mentre io pulivo la cucina e facevo la torta per una cena a cui eravamo invitati... per lui quella catasta di panni avrebbe potuto tranquillamente crollare.

Pero' in generale io preferisco vivere... io se non riesco a fare una cosa non la faccio, amen. Alzarmi prima al mattino per lavare un pavimento e' assurdo! Po, lavalo la settimana dopo, cosa ci sara' mai sopra?
In parte, in via teorica, la penso come te: io non sono certo una maniaca della pulizia, credo di rientrare nella norma. Nella fattiscpecie, il mio bellissimo e superamatissimo pavimento del cesso è grigio antrancite opaco, basta che si posi una farfallina e perda un po di polverina dalle ali che si vede lontano un miglio!!!!!
:wink: :lol:

Mega quotone per Federinik... purtroppo devo dire che dopo il matrimonio lo spirito di mia mamma (viva e vegeta eh) si è impadronito di me e il mio minimo di igiene se non viene garantito genera malumore diffuso :twisted: :twisted: :twisted:
Ok... niente pavimento grigio antracite per il bagno!!! :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Io ho ancora la sindrome della casa nuova...una notte non riuscivo a dormire e sono scesa a pulire la cucina :shock: ...ho preso la malattia della mia mammina....

po ha scritto:Nella fattiscpecie, il mio bellissimo e superamatissimo pavimento del cesso è grigio antrancite opaco, basta che si posi una farfallina e perda un po di polverina dalle ali che si vede lontano un miglio!!!!!
:wink: :lol:

Ci avevo pensato a farlo antracite..... mi hai fatto cambiare idea :roll: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato