E' il materiale più gettonato per la scelta della mia cucina.
Parlo delle sole ante, il piano sarà diverso.
Ed in particolare parlo di vetro intelaiato in alluminio/acciaio, non di vetro incollato a altro materiale.
Possibilmente con gola, altrimenti con maniglia minima.
So che se ne è parlato già parecchio, ma credo che non si sia detto abbastanza sulle marche di fascia non alta. Quindi escludendo Valcucine che temo sia troppo cara per le mie tasche, rimangono varie ditte, ma in particolare ne vorrei una dal buon rapporto qualità/prezzo senza andare a pagare troppa pubblicità ecc.
Ad esempio so che hanno ante di questo genere marchi tipo Effequattro, Cesar, Doimo, Effeti... su quali potrei orientarmi?
la effeti dimenticala se non vuoi stare sul caro (comunque vale quello che costa)...
effequattro può essere una buona scelta, per quello che cerchi guarda la Lumina (vetro temperato laccato con telaio alluminio) e non la Fantasy (più cara ma ha il tipo di vetro che non vuoi, stampato+pellicola pvc e telaio non a vista)...
in ogni caso la scelta è vasta, quasi tutte le ditte hanno quest'anta...
effequattro può essere una buona scelta, per quello che cerchi guarda la Lumina (vetro temperato laccato con telaio alluminio) e non la Fantasy (più cara ma ha il tipo di vetro che non vuoi, stampato+pellicola pvc e telaio non a vista)...
in ogni caso la scelta è vasta, quasi tutte le ditte hanno quest'anta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza
Considera pero' che il vetro incollato su altro materiale ti risparmia il problema della rigatura interna della lastra di vetro stessa,non e' poca cosa!!!!
Dal punto di vista estetico fa' certamente piu' scena il telaio alluminio.....pero' la laccatura interna di solito e' a vista ed il vetro per problemi di peso non e' accoppiato (con laccatura tra le due lastre). Temo che nel tempo il vetro laccato tanto di moda avra' questo tipo di boomerang.....le rigature interne!!!!
Dal punto di vista estetico fa' certamente piu' scena il telaio alluminio.....pero' la laccatura interna di solito e' a vista ed il vetro per problemi di peso non e' accoppiato (con laccatura tra le due lastre). Temo che nel tempo il vetro laccato tanto di moda avra' questo tipo di boomerang.....le rigature interne!!!!
Facebook: Tangram Design
Ok, grazie, fuori unaccd ha scritto:la effeti dimenticala se non vuoi stare sul caro (comunque vale quello che costa)...
Ok, grazie. Capisco bene che la Lumina ha per forza la maniglietta (molto minima, per cui mi "disturba" poco) integrata?effequattro può essere una buona scelta, per quello che cerchi guarda la Lumina (vetro temperato laccato con telaio alluminio)
Aspetta, frena... Il telaio non a vista potrebbe anche piacermi (purché sia almeno riparato un po' lateralmente il bordo del vetro), quello che voglio evitare è che il vetro sia molto sporgente dal supporto come ho visto mi pare sulla Zampieri Glass. Magari sono fuso io, ma mi sembrava che avendo il supporto in tamburato quando c'era una base con tot cassetti si veniva a creare un gioco di "rientri e sporgenze" dei vari cassetti che non mi convinceva granché. Ma ripeto, magari fanno tutte così e mi drogo io.e non la Fantasy (più cara ma ha il tipo di vetro che non vuoi, stampato+pellicola pvc e telaio non a vista)...
Se nella Fantasy la pellicola pvc è solo un sottile strato interno per proteggere la laccatura, ben venga, no?
Lo so, è proprio per questo che non ci capisco nientein ogni caso la scelta è vasta, quasi tutte le ditte hanno quest'anta...
Comunque grazie per la risposta, sei stato molto d'aiuto
Hai ragione. Quindi correggo la mia richiesta: se internamente la laccatura è protetta da un qualche materiale a cui il vetro è accoppiato (o magari a cui è accoppiato il telaio, non per forza deve esserlo il vetro direi) ben venga, purché sia una cosa sottile che non appesantisca l'anta nè come peso nè esteticamente. Non voglio certo spendere una cifra comunque importante e poi trovarmi tutta l'anta rigata dai manici delle pentole. Concordate?stephanenkov ha scritto:Considera pero' che il vetro incollato su altro materiale ti risparmia il problema della rigatura interna della lastra di vetro stessa,non e' poca cosa!!!!
distinguiamo un normale vetro laccato e un vetro laccato e poi temperato... in quest'ultimo caso la laccatura diventa parte integrante del vetro come in una specie di fusione... il problema della rigatura non si pone, devi arrivare a rompere il vetro (che tra l'altro è temperato) per incidere la laccatura...
eventualmente, prova a guardare anche dibiesse (modello horizon), ottimo prodotto, scelta vasta di vetri (liscio, dogato e rigatino) e possibilità di gola (piatta con maniglia a tasca)... prezzo un pelo più alto (pochi punti percentuali) di effequattro ma anche un pelo in più di cura del particolare e guide cassetti grass (quelle di valcucine per intenderci) invece che blum, comunque valide...
eventualmente, prova a guardare anche dibiesse (modello horizon), ottimo prodotto, scelta vasta di vetri (liscio, dogato e rigatino) e possibilità di gola (piatta con maniglia a tasca)... prezzo un pelo più alto (pochi punti percentuali) di effequattro ma anche un pelo in più di cura del particolare e guide cassetti grass (quelle di valcucine per intenderci) invece che blum, comunque valide...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
dibiesse, ricevuto 
grazie mille
Se qualcuno conoscesse rivenditori bravi con montatori che sanno il fatto loro e prezzi buoni (ovviamente non mi aspetto che mi regalino nulla) in zona Milano (chiaramente periferia compresa) se me li suggerite (se preferite in privato) mi fate un grande favore.
grazie mille
Se qualcuno conoscesse rivenditori bravi con montatori che sanno il fatto loro e prezzi buoni (ovviamente non mi aspetto che mi regalino nulla) in zona Milano (chiaramente periferia compresa) se me li suggerite (se preferite in privato) mi fate un grande favore.
Re: Cucina in vetro laccato, buon rapporto qualità/prezzo
#8ciaoLagoon ha scritto:E' il materiale più gettonato per la scelta della mia cucina.
Parlo delle sole ante, il piano sarà diverso.
Ed in particolare parlo di vetro intelaiato in alluminio/acciaio, non di vetro incollato a altro materiale.
Possibilmente con gola, altrimenti con maniglia minima.
So che se ne è parlato già parecchio, ma credo che non si sia detto abbastanza sulle marche di fascia non alta. Quindi escludendo Valcucine che temo sia troppo cara per le mie tasche, rimangono varie ditte, ma in particolare ne vorrei una dal buon rapporto qualità/prezzo senza andare a pagare troppa pubblicità ecc.
Ad esempio so che hanno ante di questo genere marchi tipo Effequattro, Cesar, Doimo, Effeti... su quali potrei orientarmi?
se ti puo interessare io ho una luce di cesar e mi trovo benissimo peccato che sia diventata economicamente inaccessibile per essere quasi una NO-NAME ti segnalo pero' che con la stessa antina(secondo me identica)effequattro ha il miglior rapporto-qualita' prezzo questo solo se non hai colonne molto alte perche 'cesar ti fa l'anta unica effequattro la divide in due.
ccd sei veramente in gamba, complimenti!ccd ha scritto:distinguiamo un normale vetro laccato e un vetro laccato e poi temperato... in quest'ultimo caso la laccatura diventa parte integrante del vetro come in una specie di fusione... il problema della rigatura non si pone, devi arrivare a rompere il vetro (che tra l'altro è temperato) per incidere la laccatura...
C'è anche una terza soluzione che forse pochi conoscono perchè pochi sono i primer/additivi veramente validi per vetro.
C'è anche chi vernicia/lacca sul vetro additivando un primer di adesione apposito per vetro. Anche in quel caso devi fracassarlo per rigarlo.
Ah, dimentivavo. Se si vuole avere una soluzione simile al vetro piu' economica, ultimamente ho visto girare (una ce l'ho qua io, c'ho fatto delle prove di stampa riuscite niente male) ante con acrilico 3 mm montate su pannello bordato alluminio. L'anta che ho qua io è dell'Arrital mod. Light.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
contatta l'azienda, potrà indicarti direttamente i nominativi di chi espone il modello che ti interessa....Lagoon ha scritto:zona Milano (chiaramente periferia compresa) se me li suggerite (se preferite in privato) mi fate un grande favore.
Quanto simile? Mi aspetterei comunque una lucentezza sensibilmente inferiore, ma magari sbaglio.coolors ha scritto: Ah, dimentivavo. Se si vuole avere una soluzione simile al vetro piu' economica, ultimamente ho visto girare (una ce l'ho qua io, c'ho fatto delle prove di stampa riuscite niente male) ante con acrilico 3 mm montate su pannello bordato alluminio.
Grazie della drittacoolors ha scritto:L'anta che ho qua io è dell'Arrital mod. Light.
Quel modello di Arrital ritieni che possa avere un buon rapporto prezzo/qualità tra le cucine con quel materiale?
Ok lo farò grazieccd ha scritto: contatta l'azienda, potrà indicarti direttamente i nominativi di chi espone il modello che ti interessa....
Ho contattato il responsabile di zona della Dibiesse e mi hanno indicato il negozio Nova Arredamenti a Nova Milanese che ha il modello Horizon in esposizione. E' il negozio più vicino a Milano... che sbattimento 
Ha tenuto a dirmi che non si tratta di una marca economica... forma moderna di vasellina telefonica?
Sono in attesa da Effequattro per l'elenco dei rivenditori, per ora conosco solo Art Wood in centro a Milano (e in centro ho sempre paura che i prezzi siano gonfiati, sebbene non abbia dati per dirlo in questo caso specifico).
Ha tenuto a dirmi che non si tratta di una marca economica... forma moderna di vasellina telefonica?
Sono in attesa da Effequattro per l'elenco dei rivenditori, per ora conosco solo Art Wood in centro a Milano (e in centro ho sempre paura che i prezzi siano gonfiati, sebbene non abbia dati per dirlo in questo caso specifico).
L'anta non ha la lucentezza del vetro ma è anche tanto ma tanto piu' economica. Secondo me devi vederla tu e poi farai le tue personali valutazioni...Lagoon ha scritto:Grazie della drittacoolors ha scritto:L'anta che ho qua io è dell'Arrital mod. Light.
Quel modello di Arrital ritieni che possa avere un buon rapporto prezzo/qualità tra le cucine con quel materiale?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
Lagoon ha scritto:Hai ragione. Quindi correggo la mia richiesta: se internamente la laccatura è protetta da un qualche materiale a cui il vetro è accoppiato (o magari a cui è accoppiato il telaio, non per forza deve esserlo il vetro direi) ben venga, purché sia una cosa sottile che non appesantisca l'anta nè come peso nè esteticamente. Non voglio certo spendere una cifra comunque importante e poi trovarmi tutta l'anta rigata dai manici delle pentole. Concordate?stephanenkov ha scritto:Considera pero' che il vetro incollato su altro materiale ti risparmia il problema della rigatura interna della lastra di vetro stessa,non e' poca cosa!!!!
Per completezza di informazione,come ho avuto modo già di scrivere su altro topic,la parte interna dei frontali cestoni della Valcucine modello Vitrum,la laccatura é protetta da un pannellino di alluminio inserito all'interno del telaio per cui nessun probema di urti o graffi!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
Ste io ne ho vista una, credo Salvarani ma non ricordo.coolors ha scritto:L'anta non ha la lucentezza del vetro ma è anche tanto ma tanto piu' economica. Secondo me devi vederla tu e poi farai le tue personali valutazioni...Lagoon ha scritto:Grazie della drittacoolors ha scritto:L'anta che ho qua io è dell'Arrital mod. Light.
Una delusione per chi è un estimatore del vetro, non regge proprio il confronto.